CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

problemi ricarica htc one in auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Priamus Visualizza il messaggio
    Se hai tempo e voglia di sperimentare, porta la batteria sotto il 25%, o anche meno, attacca il navigatore e il caricabatterie, verifica che il livello batteria continua a scendere (anche se lentamente) a quel punto dovrebbe darti il messaggio. Pazzesco però che il telefono consumi talmente tanto che salvo carica da rete fissa, sia impossibile usarlo in maniera intensa
    Ho passato praticamente tutte le mie ferie in auto con il navigatore, anche a percentuali sotto al 10% ma non ho mai visto quel messaggio... Anche perchè evitavo di farla scendere e continuavo a spegnere il GPS e riaccenderlo dopo un po di tempo e dopo che il cellulare si fosse caricato un po

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    uso un caricatore comprato dai cinesi e pagato 4 euro e và a meraviglia nella mia FIAT PANDA.....

    solo la prima volta mi è uscito un messaggio appena inserito il caricatore: è sconsigliato l uso di prodotti non originali HTC.... non sò come abbia fatto il cel ad accorgersi che non era originale...ma cmq tutto ok e funziona benissimo....
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema anche io con il caricatore da auto. Ho comprato questo www . amazon . it/Supporto-parabrezza-cruscotto-Caricabatterie-Micro/dp/B00BVR3U26/ref=cm_cr_pr_product_top (forse mi direte che me la sono cercata a questo prezzo ), si accende e mette in carica l'htc one, ma SOLO se non lo uso come navigatore; con GPS e connessione dati 2G/3G attivi e Waze acceso la percentuale di carica SCENDE invece di salire!!! In altre parole il caricatore non ce la fa! L'output è 5V/1A. Partendo dal presupposto che sono un po' preoccupato di aver comprato un così bel cellulare e di non poterlo usare come navigatore mantenendolo carico (cosa per me molto importante), spero vivamente che il problema sia del caricatore...anche se mi sembra di capire che l'htc one consuma moltissimo la batteria...

    Quindi, qualcuno di voi usa il caricatore auto originale htc C200 www . htcaccessorystore . com/it/p_htc_item.aspx?i=246652&phone=246667 e riesce a caricare effettivamente il cellulare anche se è in funzione navigatore?
    Magari usate un caricatore da auto di un'altra marca e non avete questo problema?
    Aiutatemi per favore, prima che spenda 50 euro di caricatori....

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho provato molti caricatori, ma tutti con lo stesso problema: col navigatore acceso si scarica la batteria. In questi giorni ho comprato un caricatore 5V 2A, facendo qualche prova a volo sembra mantenere il navigatore ma lo dovrei testare su un lungo percorso.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cacchio però questo è un problema serio!! Possibile mai che non posso usarlo come navigatore e caricarlo contemporaneamente (o almeno non scaricarlo)?
    Mah...puoi farci sapere come ti trovi con questo caricatore da 2A?
    Nessuno ha il caricatore originale?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha trovato un caricabatterie da auto che riesce a supportare la ricarica col navigatore acceso?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Htc One M8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EthanHunt Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha trovato un caricabatterie da auto che riesce a supportare la ricarica col navigatore acceso?
    Non sono un esperto, ma ho voluto provare lo stesso.
    Ho comprato un caricatore da auto con 2 uscite usb, che però in totale fanno 4,8 ampere.
    Ha sempre 5V d'uscita ma avendo l'amperaggio più alto carica più velocemente.
    Non so però quanto bene faccia al cellulare.
    Per sicurezza comunque mi sono preso anche una batteria supplementare da 15000 milliampere.
    Il tutto preso tramite amazzone.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa mattina ho acquistato un caricabatterie da auto della puro, con doppia uscita , una da 10w e una da 5w, anche se collego il tel. nella presa da 10w e uso il navigatore si scarica la batteria, se lo spengo si carica di circa 1% in 30 min. per escludere difetti del caricabatterie ho provato a caricare un iPhone e un ipad e loro si caricano correttamente. Che dovrei fare per caricare in un tempo accettabile questo telefono ?

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema. Se carico il BlackBerry tutto funziona. Se cerco di caricare il mio HTC one a telefono acceso invece di caricarsi si scarica. Sapete se esiste un caricabatteria compatibile al nostro one? Grazie

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    750

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 105 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Facciamo un po' d'ordine:
    I 5 volt di uscita sono standad, li tengono tutti i caricabatterie.
    Gli Ampere: se un caricabatterie dichiara 1 Ampere, vuol dire che è in grado di tenere i 5 Volt mentre sta tirando fuori 1 Ampere (5V x 1A = 5 Watt).
    Se il dispositivo in ricarica chiede più di un Ampere, i 5 V scendono, e il dispositivo non si carica.
    Ma ovviamente si stabilisce un equilibrio, tale per cui la tensione di uscita sarà 5 Volt, e la corrente di ricarica la massima supportata dal caricatore.

    Se, quindi, un caricabatterie da 2 Ampere (5V x 2A = 10 Watt) non riesce a caricare il telefono mentre è in uso come navigatore, vuol dire che il telefono sta consumando più di 2 Ampere.
    La batteria del nostro telefono è da 2300 mAh, quindi 2,3 Ampere ora.
    Ora vi chiedo: con batteria carica al 100%, nessun caricabatterie collegato, dati attivi, gps attivo e uso come navigatore, quanto dura la batteria prima di arrivare a zero?
    Se ci mette circa 1 ora o meno, vuol dire che il caricabatterie non ha nessun problema.
    E' il telefono che consuma effettivamente più di 2 Ampere mentre in uso in quelle condizioni.
    Se ci mette 2 ore, vuol dire che il caricabatterie dichiara 2 Ampere ma non li tira fuori!
    Oppure che la corrente di ricarica massima che il telefono riesce a chiedere al caricabatterie è INFERIORE a 2 Ampere.
    In ogni caso, non esiste alcun caricatore in grado di caricare il telefono mentre in uso come navigatore.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy