Credo non ci sia davvero soluzione a questo..
Visualizzazione stampabile
secondo me è normle che sia così perchè con navigatore, connessione dati, display, localizzazione e altro il cel consuma davvero troppo e un caricato con un voltaggio come quello da auto non ce la fa a mantenere la carica....
avete provato su altri cel com è la situazione???
I caricatori da Auto di per se sono dei distruggi batteria in quanto programmati per caricare velocemente la batteria, se potete evitate come la peste quelli economici, non dico di scegliere gli originali del telefono ma prendeteli di marca, le sequenze di carica non un meccanismo molto complesso non è solo quanti volt e ampere è, in linea molto generale le differenze si possono riassumere così:
Durante la carica in base ai valori della batteria l'elettronica del carica batteria gestisce la carico con intervalli (non esiste un caricabatterie con carica la batteria ininterrottamente semplicemente perché esploderebbe) tipo da scarico il caricabatteria fornisce massimo flusso per 10 minuti minimo per 2, massimo per 10 minimo per 2, passando poi a massimo per 7 minimo per 3 ecc ecc fino ad arrivare al 90% dove diventa massimo per 2 pausa per 10 ecc, ovviamente i minuti sono indicativi ma è per far capire che la gestione della carica è la vita della batteria
Aggiungo un link di una prova fatta, perché secondo me è utile, se il link ad altro sito non andasse bene prego gli amministratori di toglierlo e chiedo scusa
Ken Shirriff's blog: A dozen USB chargers in the lab: Apple is very good, but not quite the best
Il voltaggio in questo caso non conta in quanto il circuito di un automobile è attraversato da corrente a 12volt mentre il voltaggio di output di un caricabatterie per cellulare è 5,5volt... Magari bisognerebbe ragionare sull'amperaggio ma non so se utilizzandone uno superiore ai 1000mA sia pericoloso o no
ma fate una prova su altro cel ragazzi.... io stasera ho parlato con un mio amico possessore di s4 e ha detto che con il navigatore acceso in 2 ore la batteria và a terra....
sono quasi sicuro che anche lui con il caricatore da auto avrà lo stesso problema nostro... e penso sia normale perchè la navigazione, i dati e tutte quelle cose consumano troppo...
basta fare una prova con altro cel e i nostri dubbi andranno via...
Il tomtom io lo uso offline, disabilitando alcuni servizi quali traffico,ecc ... Mah