CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Consiglio riparazione o cambio HTC One M7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio riparazione o cambio HTC One M7

    Buongiorno a tutti, vi spiego il mio dilemma:

    ho un htc one m7 da circa giugno 2013. Da un po' di tempo ormai iniziavo a riscontrare i seguenti problemi:

    - Fotocamera con dominante magenta
    - Batteria che si scaricava facilmente
    - Saltuari buchi di rete

    Avevo già intenzione di portarlo in assistenza e attendevo che un amico mi prestasse un muletto per l'attesa quando a Natale mia figlia ha ben deciso che doveva versare di notte un bicchier d'acqua sopra il mio telefono. Me ne sono accorto solo la mattina dopo. L'ho spento, messo nel riso, aspettato 2 giorni, ecc. ma ora la situazione è che se non è in carica non da segni di vita. Se lo metto in carica dopo qualche minuto da un segnale di vibrazione, si accende lo schermo con Logo HTC e android, ma dopo 3 secondi ritorna a spegnersi lo schermo. Non si accende nessun led di carica.
    A questo punto, vista l'acqua, si va anche fuori garanzia, quindi il dilemma è:

    lo porto in assistenza (da Livolsi con cui ho avuto pessima esperienza), attendo x giorni e poi vedo il preventivo oppure cambio telefono? Non ho idea di quanto possa costare la riparazione (considerando le cose che vanno sistemate). Voi cosa mi consigliereste? Vale comunque la pena tentare (considerando però che chissà per quanto dovrò stare senza telefono) oppure a naso difficile valga la pena?

    Grazie in anticipo a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se è fuori garanzia il mio consiglio è cambiare brand, cono 4 mesi che combatto con l'assistenza

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Htc One M8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wbyeats Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vi spiego il mio dilemma:

    ho un htc one m7 da circa giugno 2013. Da un po' di tempo ormai iniziavo a riscontrare i seguenti problemi:

    - Fotocamera con dominante magenta
    - Batteria che si scaricava facilmente
    - Saltuari buchi di rete

    Avevo già intenzione di portarlo in assistenza e attendevo che un amico mi prestasse un muletto per l'attesa quando a Natale mia figlia ha ben deciso che doveva versare di notte un bicchier d'acqua sopra il mio telefono. Me ne sono accorto solo la mattina dopo. L'ho spento, messo nel riso, aspettato 2 giorni, ecc. ma ora la situazione è che se non è in carica non da segni di vita. Se lo metto in carica dopo qualche minuto da un segnale di vibrazione, si accende lo schermo con Logo HTC e android, ma dopo 3 secondi ritorna a spegnersi lo schermo. Non si accende nessun led di carica.
    A questo punto, vista l'acqua, si va anche fuori garanzia, quindi il dilemma è:

    lo porto in assistenza (da Livolsi con cui ho avuto pessima esperienza), attendo x giorni e poi vedo il preventivo oppure cambio telefono? Non ho idea di quanto possa costare la riparazione (considerando le cose che vanno sistemate). Voi cosa mi consigliereste? Vale comunque la pena tentare (considerando però che chissà per quanto dovrò stare senza telefono) oppure a naso difficile valga la pena?

    Grazie in anticipo a tutti
    Fossi in te un tentativo con l'assistenza lo farei, omettendo il particolare dell'acqua.
    Gli dici i problemi che hai citato e che ad un certo punto non ti si è acceso più (plausibilissimo visto che la batteria cominciava a dar problemi).
    Tanto non ti mandano a processo se scoprono il fatto dell'acqua.
    Le cose che possono succedere sono:

    1) riparazione o sostituzione del terminale (vedo più plausibile la sostituzione a mio parere).
    2) scoprono il fattaccio e ti fanno avere un preventivo per la riparazione che tu puoi anche rifiutare. In questo caso ti addebiteranno le sole spese di spedizione.

    In pratica se ti va male hai speso 50 € a dir tanto per la spedizione, se ti va bene hai un telefono funzionante anche se rigenerato.

    Mi rendo conto che questo modo di ragionare non sia dei più esemplari, ma in fondo anche loro non è che si siano comportati meglio con tutte le balle che quelli del call center ci rifilano, per non parlare delle "riparazioni" che hanno fatto a qualcuno di noi malcapitati.
    Ovvio che potresti incappare in un telefono che ha problemi con la fotocamera, ma se hai aspettato fino ad ora deduco che questo è un problema marginale per te, correggimi se sbaglio.

    Pensaci su.
    Ultima modifica di ezekiel5it; 29-12-14 alle 18:43

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffmil Visualizza il messaggio
    Se è fuori garanzia il mio consiglio è cambiare brand, cono 4 mesi che combatto con l'assistenza
    Era in effetti un po' quello che temevo. A me il telefono serve abbastanza. Resisto in questo periodo di feste, ma dopo la cosa diventa difficilmente gestibile.. Temo però che sia un po' generale lo scarso livello di assistenza ahimè

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Marginale relativamente. Ho aspettato perchè per me era più importante non restare senza telefono e aspettare passassero le feste, però mi rugherebbe non poco avere un telefono che ripresenta lo stesso problema. Il problema è spendere 50 euro, aspettare del tempo senza telefono e poi sentirsi dire guarda la riprazione costa 300 euro. Questo è quello che vorrei capire e che mi ruba. Mia moglie ha scaraventato per sbaglio il suo iphone giù dal balcone. Vetro rotto. Portato al centro apple, lasciato giù 250 euro e le han dato un ricondizionato subito. Se invece io devo portarlo all'assistenza, aspettare 2 settimane e poi sentirmi dire che devo spendere 300 euro ecco questo un po' mi fa girar le balle. In giro per 200/250 euro un M7 usato potenzialmente lo trovo.. tutto qui.
    Difficile non si accorgano dell'acqua, immagino ormai tutti abbiano i sensori che cambiano colore se entra l'acqua.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Htc One M8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wbyeats Visualizza il messaggio
    Marginale relativamente. Ho aspettato perchè per me era più importante non restare senza telefono e aspettare passassero le feste, però mi rugherebbe non poco avere un telefono che ripresenta lo stesso problema. Il problema è spendere 50 euro, aspettare del tempo senza telefono e poi sentirsi dire guarda la riprazione costa 300 euro. Questo è quello che vorrei capire e che mi ruba. Mia moglie ha scaraventato per sbaglio il suo iphone giù dal balcone. Vetro rotto. Portato al centro apple, lasciato giù 250 euro e le han dato un ricondizionato subito. Se invece io devo portarlo all'assistenza, aspettare 2 settimane e poi sentirmi dire che devo spendere 300 euro ecco questo un po' mi fa girar le balle. In giro per 200/250 euro un M7 usato potenzialmente lo trovo.. tutto qui.
    Difficile non si accorgano dell'acqua, immagino ormai tutti abbiano i sensori che cambiano colore se entra l'acqua.
    Questa dei sensori che cambiano colore mi è nuova, ma prendo atto sulla fiducia.
    Comunque ti porto all'attenzione una mia esperienza personale:
    io ho un M8 che mi hanno mandato in sostituzione dell'M7 con aloni viola. Un mesetto fa l'avevo appoggiato sul bordo del lavandino mentre mi lavavo la faccia, quando mi è partita una notifica e con la vibrazione è volato dentro. E' vero che aveva la custodia (ma era la dot view quindi protezione ai minimi termini) e l'ho preso su al volo, tra l'altro con le mani bagnate, ma dell'acqua l'ha presa lo stesso e non ha fatto niente.
    Secondo me un bicchiere d'acqua caduto accidentalmente sopra potrebbe non avere tutta questa responsabilità nel fatto che non si accende più.
    A maggior ragione se ti si accende anche solo fino al logo avendo il carica batterie inserito (non è la stessa cosa ma pensa ai notebook).
    Non riesci proprio a procurarti un muletto da un amico mentre aspetti l'assistenza? Che per la cronaca ti fa aspettare minimo 3 settimane, non 2 come hai scritto, in barba ai 10 giorni lavorativi promessi da loro.

    Comunque la decisione è tua e sarà comunque la migliore.
    Se cambi telefono attento a cosa prendi. Ho letto da qualche parte qui in giro che i grandi marchi si appoggiano tutti o quasi al fantomatico centro in provincia di Como, e quindi rischi che l'assistenza sia la stessa dell'HTC. Al contrario invece i marchi cinesi che girano ultimamente sul mercato si appoggiano ad altri centri, quindi magari caschi meglio in caso di bisogno.
    Lo so, leggendomi sembra che descriva il mondo all'incontrario.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come hai fatto a farti mandare un M8 in sostituzione dell'M7? :-)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Htc One M8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wbyeats Visualizza il messaggio
    Come hai fatto a farti mandare un M8 in sostituzione dell'M7? :-)
    Non ho fatto assolutamente niente. L'ho mandato in assistenza come tanti altri, per le foto viola. Al primo tentativo l'hanno sostituito subito. Che vuoi che dica, fortuna.
    È comunque un rigenerato.

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Domanda io avrei un HTC ore m7 usato con due piccole ammaccature sotto e sopra l'unico problema che è il problema della fotocamera se lo mando in assistenza c'è possibilità che me lo sostituiscono 2 voi

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Htc One M8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sem1 Visualizza il messaggio
    Domanda io avrei un HTC ore m7 usato con due piccole ammaccature sotto e sopra l'unico problema che è il problema della fotocamera se lo mando in assistenza c'è possibilità che me lo sostituiscono 2 voi

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    La politica HTC è che il telefono mandato in assistenza dev'essere riparato completamente, quindi vale anche per le ammaccature. Aspettati un preventivo se lo mandi.

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy