CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: ZOPO ZP980 QuadCore o HTC M7 ?

Chi ha votato
0. Non puoi votare questo sondaggio
  • Zopo ZP980 QuadCore

    0 0%
  • HTC One M7

    0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

HTC One M7 o Zopo ZP980 32gb QuadCore ? Consigli-Delucidazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    HTC One M7 o Zopo ZP980 32gb QuadCore ? Consigli-Delucidazioni

    Ragazzi,

    sono un felice possessore da poco più di 2 anni, di uno ZOPO ZP980 QuadCore (attenzione a non confondervi con l'OctaCore) da 32gb. A breve, molto probabilmente, avrò la possibilità di venderlo ad un prezzo per me vantaggioso.

    Il mio discorso è basato prevalentemente sulla scelta di venderlo prima che per usura, lo ZOPO, mi muoia ( l'ho tenuto sempre con cura) / scenda troppo il prezzo.

    Tra il prezzo che otterrei dalla vendita dello mio ZOPO ZP980, aggiungendo una piccola differenza di 20/30euro potrei reperire facilmente un HTC One M7 usato.

    Ecco le domande che mi e vi pongo:

    1) l'HTC ha gli UltraPixel sulla fotocamera principale. Sullo ZOPO ho 13mpx. Leggevo in rete che questi ultrapixel non sono chissà cosa... Per cui: la qualità foto dell'HTC M7 sarebbe superiore o peggiore dei 13mpx dello ZOPO ?
    2) Vi sono difetti particolari di cui soffre l'HTC M7 ?
    3) Pensate che ne valga la pena fare questo cambio tra questi modelli? O consigliate qualche altra marca/modello usato a fronte di un budget di 200€
    4) Sullo ZOPO (che ha 2gb di RAM), ho sempre libero poco più di 400mb di RAM. Sull'HTC avrei problemi di rallentamento (che sullo ZOPO ho...) ? Il sistema quanti mb di RAM occupa ?
    5) Quant'è la memoria dedicata alle APP ? Ho bisogno di almeno 2.3gb, come sul mio ZOPO ripartizionato...


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    1) fotocamera discreta. Foto al volo buonissime, però se pretendi tanto dallo smartphone in questo campo rimarrai deluso.
    2) aloni viola, foto verdi sono senz'altro i problemi che affliggono maggiormente il One M7.
    3) non conosco lo zopo, ma il One è qualcosa di fantastico. A 200€ secondo me è meglio (se ne hai la possibilità) orientarti su un ex top gamma.
    4) ho praticamente quasi sempre 1GB di RAM libero e nessun rallentamento, MAI.
    5) 32 GB utilizzabili come ti pare e piace!

    Prego

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Se non ti interessa vedere le foto su PC (quelle di one sono fatte a soli 4mpx)non c'è storia.
    A livello di sistema, stabilità e fluidità, gli htc sino quelli che fanno girare meglio Android. Meglio di qualsiasi altra marca.
    Per non parlare della ricezione al top, dei migliori display (riferiti ai full HD) e della migliore qualità audio presenti sul mercato.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelohtc Visualizza il messaggio
    1) fotocamera discreta. Foto al volo buonissime, però se pretendi tanto dallo smartphone in questo campo rimarrai deluso.
    2) aloni viola, foto verdi sono senz'altro i problemi che affliggono maggiormente il One M7.
    3) non conosco lo zopo, ma il One è qualcosa di fantastico. A 200€ secondo me è meglio (se ne hai la possibilità) orientarti su un ex top gamma.
    4) ho praticamente quasi sempre 1GB di RAM libero e nessun rallentamento, MAI.
    5) 32 GB utilizzabili come ti pare e piace!

    Prego
    Innanzitutto, grazie e per la risposta.
    La Zopo è una marca cinese per intenderci.
    Non pretendo molto in foto, ma vorrei capire se sono meglio 13mpx di fotocamera senza brand o 4ultrapixel dall'htc... Visto che nuovo, costava tantissimo...

    Per la ram, 1gb libero intendi appena uscito di fabbrica o dopo le tue installazioni? A me, di sistema occupava 700mb cn una cooked rom.

    Per quei problemi che mi hai citato, sono dovuti all'usura o problemi di produzione che si verificano con il tempo?
    Perché se è l'usura, vabbe... Se è la produzione, cercherò solo htc in garanzia....

    Internet com'è con la sim? Il mio primo htc one x aveva qualche problemino...

    Grazie ancora
    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Se non ti interessa vedere le foto su PC (quelle di one sono fatte a soli 4mpx)non c'è storia.
    A livello di sistema, stabilità e fluidità, gli htc sino quelli che fanno girare meglio Android. Meglio di qualsiasi altra marca.
    Per non parlare della ricezione al top, dei migliori display (riferiti ai full HD) e della migliore qualità audio presenti sul mercato.
    Quindi, meglio i 13 mpx della zopo? Non sono un fotografo, ovviamente, però devo capire se c'è veramente un peggioramento... Non avete una foto da passarmi ? Così do' un occhio...

    E tra la fotocamera dell'm7 e dell' htc one x?

    Thanks
    Ultima modifica di CBBA; 18-02-15 alle 17:19

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    1 GB libero intendo anche con uso, non so come sia possibile ma ogni volta che controllo le statistiche la RAM è praticamente sempre libera (e il telefono è sempre fluidissimo), non so se sia l'indicatore ottimista o davvero l'ottimizzazione rasenta la perfezione.
    Comunque non è usura il problema della fotocamera, ma un problema "nativo" che viene aggiustato in garanzia e da cui i nuovi esemplari sono esenti.

    Purtroppo io non ho mai stressato a fondo la fotocamera del One (che credo comunque sia meglio del One X) proprio perché mi interessa poco (per le foto "serie" uso una vera e propria fotocamera).
    Ricezione ottima, avevo un LG medio di gamma, un l9, prima e ora con questo HTC so cosa vuol dire avere un'ottima qualità telefonica e un'ottima ricezione ovunque.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelohtc Visualizza il messaggio
    1 GB libero intendo anche con uso, non so come sia possibile ma ogni volta che controllo le statistiche la RAM è praticamente sempre libera (e il telefono è sempre fluidissimo), non so se sia l'indicatore ottimista o davvero l'ottimizzazione rasenta la perfezione.
    Comunque non è usura il problema della fotocamera, ma un problema "nativo" che viene aggiustato in garanzia e da cui i nuovi esemplari sono esenti.

    Purtroppo io non ho mai stressato a fondo la fotocamera del One (che credo comunque sia meglio del One X) proprio perché mi interessa poco (per le foto "serie" uso una vera e propria fotocamera).
    Ricezione ottima, avevo un LG medio di gamma, un l9, prima e ora con questo HTC so cosa vuol dire avere un'ottima qualità telefonica e un'ottima ricezione ovunque.
    Capisco... Mica puoi scattare qualche foto in ambiente aperto e chiuso e mandarmele? Così valuto un po' la qualità. Come ti dicevo, è pretendono molto.
    Voglio dire, quest'ultimo le scatto in vacanza, quando mi colpisce qualcosa, quando sto' con la mia fidata. Cose così... Però non vorrei ritrovarmi con qualcosa di quota scarsa....
    Se mi puoi mandare le foto... Ti sono debitore... Va bene sia che ti lascio la mia mail personale in privato che se usi un sito hosting (che non riduca la qualità).
    Ripeto, se ti va e se puoi

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Certo te le mando, provo con foto scattate "al volo" perché le foto che ho sono tutte personali e ritraggono praticamente sempre qualche soggetto. Ti avviso già che purtroppo il mio One all'interno fa foto che sono davvero tanto verdi, sono fastidiose... All'esterno e con il flash migliora tutto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy