CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Htc m7 Non Si Carica Più!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Htc m7 Non Si Carica Più!

    Salve a tutti, come da titolo il mio beneamato m7 non si carica piu, mi spiego bene.
    Un giorno verso sera dovevo caricalo e mi accorsi che non funzionava nulla però il led di carica era acceso, ma non caricava.
    ando avanti cosi fino a spegnersi allorche pensai bene che fosse il connettore usb danneggiato che era riconosciuto ma non caricava oppure la batteria esausta.
    allora li cambiai tutti e due i componenti da solo(sono uno esperto a livello di hardware) ma il mio m7 non volle sentire ragioni, si accendeva(ormai da morto) il led poi usciva l icona della batteria ma poi si sostituiva a quella animata in che aumenta ma rimane vuota e non si anima l icona. oramai le ho provate tutte pezzi nuovi tutto alla perfezione ma non so perche non si accende, forse è uno di quei casi che da morto rimane bloccato e non carica, ma non so...
    ci tengo a precisare che quando arrivo la nuova batteria (originale) era un po carica e il telefono si accese.. stava al 10% ma poi si scarico inesorabilmente QUINDI IL TELEFONO VA! (cosi eliminiamo subito questa ipotesi che chissa qualcuno mi risponde cosi) come faccio a sistemarlo?
    vi lascio qualche dato:

    Htc one m7 gpe flashato
    ha funzionato sempre bene
    come nuovo
    32 gb
    batteria sostituita originale
    dock usb con microfono sostituito originale
    tutti i miei cavi micro usb sono perfetti
    il telefono funziona ma non carica.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Ciao, e prima di tutto complimenti per essere un esperto hardware.
    Hai già provato un caricatore alternativo? Sarebbe valida anche la prova di carica da pc.
    Sei sicuro al 100% che il connettore nuovo sia integro?
    Disponi di un multimetro o un oscilloscopio (anche non professionali) ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Ciao, e prima di tutto complimenti per essere un esperto hardware.
    Hai già provato un caricatore alternativo? Sarebbe valida anche la prova di carica da pc.
    Sei sicuro al 100% che il connettore nuovo sia integro?
    Disponi di un multimetro o un oscilloscopio (anche non professionali) ?
    haha buona la battuta, scherzi a parte ho provato tutte le varianti, e da tutte le possibili fonti,(auto, pc, powerbank, radio, tv ecc)
    il connettore nuovo è integro anche perche il telefono lo riconosce si accende, la batteria va ma l icona di carica dice il contrario.
    purtroppo non ho quegli utensili ma non fa molta differenza anche perche credo ormai che il problema non sia in quelle parti..

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Il possesso degli strumenti di misura ti permetterebbe di individuare in quale maglia della motherboard c'è il problema.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ultrasound91 per il post:

    wacho (09-04-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    esiste una possibilita che sia in una specie di bug che se muore la batteria enrta in loop e non parte la carica? se si come si potrebbe risolvere

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Hai detto che hai una batteria nuova quindi integra.
    Se la batteria si scarica completamente non è un problema.
    La carica può essere interrotta perchè è presente un corto o un circuito aperto.
    Oppure si è danneggiato un microfusibile.
    A vista, con una lente di ingrandimento, puoi individuare microresistenze bruciate, perchè si anneriscono e microcondensatori, perchè tendono a rigonfiarsi verso l'interno o l'esterno. Ma altro non puoi fare senza strumenti di misura.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Hai detto che hai una batteria nuova quindi integra.
    Se la batteria si scarica completamente non è un problema.
    La carica può essere interrotta perchè è presente un corto o un circuito aperto.
    Oppure si è danneggiato un microfusibile.
    A vista, con una lente di ingrandimento, puoi individuare microresistenze bruciate, perchè si anneriscono e microcondensatori, perchè tendono a rigonfiarsi verso l'interno o l'esterno. Ma altro non puoi fare senza strumenti di misura.
    Ho fatto un check up a tutto il telefono ed e tutto integro, tutti color metallico, e con forma non modificata ho riprovato stamattina sia con la porta usb vecchia che quella nuova sempre montando la batteria nuova, stesso risultato..led - icona - icona scarica non animata - e si riaccende facendo cosi in continuo. comunque e molto strano perche è una cosa successa da un giorno all altro.. oggi si carica perfettamente, domani no. ed uso sempre lo stesso caricatore lo stesso filo e la stessa presa di camera mia. ma anche variando non cambia alla fine..

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy