CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Troppi problemi....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Troppi problemi....

    Ciao a tutti ragazzi, mi è capitato tra le mani un Htc One M7 che da un paio di giorni mi sta facendo uscire fuori di testa.
    Mi spiego meglio: innanzi tutto si riavvia randomicamente senza alcun motivo. Qualsiasi modifica provi a fare (disinstallare app, cambiare qualcosa nelle impostazioni...) al riavvio torna tutto come prima. Praticamente non posso cambiare niente. Ho provato a fare un factory reset, ma non funziona. Riesco a entrare in bootloader e pigiare la spunta "factory reset", a quel punto entra da solo in recovery, così faccio il factory reset e wipe cache da lì. Dice che è andato tutto a buon fine, ma quando faccio reboot system torna tutto come prima. A questo punto scartata l'ipotesi del factory reset, decido di utilizzare il toolkit Hasoon2000 per flashare una RUU.zip. Scarico tutto l'occorrente e compare un altro problema...i driver. Apparentemente sul pc sono installati correttamente, ma in modalità Debug USB il driver HTC MTP non riesce ad installarlo. Infatti quando vado per flashare la ruu.zip il toolkit dice che il device è offline. Tutto questo con windows 7. Mi è venuto in mente che potrei lavorare in ambiente linux (ubuntu) direttamente da Terminale, ma non l'ho mai fatto e non saprei come procedere. C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi come dovrei muovermi con linux passo passo (dai driver al flash della rom)? L'unica ipotesi che mi viene in mente è che nell'htc ci sia un virus che non fa funzionare le cose come dovrebbero funzionare.
    Chiunque voglia immolarsi con me in questo disperato tentativo di sistemare lo smartphone è bene accetto.
    Grazie e scusate la lunghezza del post

    EDIT: il problema dei driver MTP sembra essersi risolto (non so come), ma nel toolkit mi dice "device offline", quindi ora il problema credo sia dei driver adb...help
    Ultima modifica di lyonrocco; 02-09-15 alle 17:11

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lyonrocco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, mi è capitato tra le mani un Htc One M7 che da un paio di giorni mi sta facendo uscire fuori di testa.
    Mi spiego meglio: innanzi tutto si riavvia randomicamente senza alcun motivo. Qualsiasi modifica provi a fare (disinstallare app, cambiare qualcosa nelle impostazioni...) al riavvio torna tutto come prima. Praticamente non posso cambiare niente. Ho provato a fare un factory reset, ma non funziona. Riesco a entrare in bootloader e pigiare la spunta "factory reset", a quel punto entra da solo in recovery, così faccio il factory reset e wipe cache da lì. Dice che è andato tutto a buon fine, ma quando faccio reboot system torna tutto come prima. A questo punto scartata l'ipotesi del factory reset, decido di utilizzare il toolkit Hasoon2000 per flashare una RUU.zip. Scarico tutto l'occorrente e compare un altro problema...i driver. Apparentemente sul pc sono installati correttamente, ma in modalità Debug USB il driver HTC MTP non riesce ad installarlo. Infatti quando vado per flashare la ruu.zip il toolkit dice che il device è offline. Tutto questo con windows 7. Mi è venuto in mente che potrei lavorare in ambiente linux (ubuntu) direttamente da Terminale, ma non l'ho mai fatto e non saprei come procedere. C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi come dovrei muovermi con linux passo passo (dai driver al flash della rom)? L'unica ipotesi che mi viene in mente è che nell'htc ci sia un virus che non fa funzionare le cose come dovrebbero funzionare.
    Chiunque voglia immolarsi con me in questo disperato tentativo di sistemare lo smartphone è bene accetto.
    Grazie e scusate la lunghezza del post

    EDIT: il problema dei driver MTP sembra essersi risolto (non so come), ma nel toolkit mi dice "device offline", quindi ora il problema credo sia dei driver adb...help
    prima domanda.... sei in s-off? il bootloader è bloccato o sbloccato? che cid hai?
    Samsung S7 Edge Black Onyx 32gb

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo smartphone non è mai stato sbloccato, è in s-on. Il cid è HTC__405
    Allego una foto del bootloader:
    IMG_20150902_174153.jpg

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lyonrocco Visualizza il messaggio
    Lo smartphone non è mai stato sbloccato, è in s-on. Il cid è HTC__405
    Allego una foto del bootloader:
    IMG_20150902_174153.jpg
    hai anche una bella crepa sullo schermo

    comunque se sei in s-on e bloccato e sei sicuro che il cid sia quello italiano (quello che hai detto) puoi provare ad installare la ruu europea che ti inizializza il cell a zero... poi dopo avrai due aggiornamenti ota da fare a cascata (prima uno e subito dopo un'altro) che ti porteranno all'ultima versione disponibile ovvero 7.19.401.30...

    https://www.androidiani.com/forum/ht...-bloccato.html

    segui questa guida.... come al solito non mi ritengo responsabile per qualsiasi errore possa accadere....

    Per installare i driver (che è la prima cosa che devi fare) installa htc synch su windows e al primo collegamento ti troverà da solo i driver giusti il telefono:
    HTC Sync Manager Caratteristiche | HTC Italia

    (il programma quando si apre chiudilo che non serve a nulla... ma installando il programma installa anche i driver)

    per adb e fastboot di google:

    http://dl.google.com/android/android....4-windows.zip

    decomprimilo sul desktop in una cartella, ricordati di sostituire il fastboot con quello di htc per installare la ruu (trovi tutto nel link che ho postato sopra)

    spero tu riesca e che vada tutto bene... buon divertimento, e fammi sapere!

    ricordati di fare i due aggiornamenti alla fine!
    Samsung S7 Edge Black Onyx 32gb

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per l'aiuto, spero di riuscire a sistemarlo in questo modo. Sono incappato in un piccolo problema, probabilmente di ignoranza: ho scaricato l'android sdk e ho estratto la cartella sul desktop, ma non trovo all'interno la cartella adb per mettere il fil ruu.zip e il fastboot htc (anch'esso già scaricato)

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lyonrocco Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per l'aiuto, spero di riuscire a sistemarlo in questo modo. Sono incappato in un piccolo problema, probabilmente di ignoranza: ho scaricato l'android sdk e ho estratto la cartella sul desktop, ma non trovo all'interno la cartella adb per mettere il fil ruu.zip e il fastboot htc (anch'esso già scaricato)
    installa questo:

    http://dl.google.com/android/install....4-windows.exe

    e segui questa guida:
    https://www.youtube.com/watch?v=7mF2jO5_un4

    alla fine la cartella non la crea mi sa... non importa... l'importante è che sia installato...poi metti il fastboot di htc e ruu.zip dentro la stessa cartella.
    Samsung S7 Edge Black Onyx 32gb

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, ho seguito tutto alla lettera. Quando lancio il comando "fastboot oem rebootRUU" con il telefono in modalità fastboot, mi da ok ma l'htc si riavvia. e se digito "fastboot flash zip ruu.zip" mi dice "cannot open file ruu.zip"

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lyonrocco Visualizza il messaggio
    Niente da fare, ho seguito tutto alla lettera. Quando lancio il comando "fastboot oem rebootRUU" con il telefono in modalità fastboot, mi da ok ma l'htc si riavvia. e se digito "fastboot flash zip ruu.zip" mi dice "cannot open file ruu.zip"
    il tuo errore è che usi il fastboot di google... oppure che non dai la giusta posizione al file .zip

    apri il prompt dei comandi di windows.... e portati nella cartella dove hai messo il fastboot di htc e il file ruu.zip... per farlo semplicemente nel prompt dei comandi scrivi:

    cd "e dopo lo spazio trascina la cartella in cui sono contenuti i due file, cosi ti copierà il percorso esatto"

    e premi invio

    ora sei dentro la giusta cartella, qui scrivi "fastboot" oppure "htc_fastboot" (se non lo hai rinominato) e lancia i comandi

    prova così.... se durante il trasferimento ti si dovesse bloccare per molti minuti prova a staccare il telefono e riattaccarlo e vedere se riparte... a me è successo...
    spero ti vada tutto bene (io non rispondo di danni ovviamente ). fammi sapere se riesci.
    Samsung S7 Edge Black Onyx 32gb

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il fastboot è quello di htc che mi hai linkato qui sopra, l'ho messo nella cartella platform-tools dove c'è anche l'adb di google e dove ho inserito anche la RUU.zip
    ho digitato cd e il percorso dove sono inseriti tutti questi file, ho digitato "fastboot" e mi sono comparsi tutti i comandi possibili che posso eseguire.
    Il problema arriva ora: quando digito "fastboot oem rebootRUU" nel prompt compare questa scritta:

    ... <bootloader> Start Verify: 3
    OKAY
    Execution time is 42<ms>

    e contemporaneamente il cellulare si riavvia
    Se provo a digitare subito dopo il comando "fastboot flash zip ruu.zip" mi continua a dire "cannot open file ruu.zip"
    Non capisco dove sto sbagliando

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lyonrocco Visualizza il messaggio
    Il fastboot è quello di htc che mi hai linkato qui sopra, l'ho messo nella cartella platform-tools dove c'è anche l'adb di google e dove ho inserito anche la RUU.zip
    ho digitato cd e il percorso dove sono inseriti tutti questi file, ho digitato "fastboot" e mi sono comparsi tutti i comandi possibili che posso eseguire.
    Il problema arriva ora: quando digito "fastboot oem rebootRUU" nel prompt compare questa scritta:

    ... <bootloader> Start Verify: 3
    OKAY
    Execution time is 42<ms>

    e contemporaneamente il cellulare si riavvia
    Se provo a digitare subito dopo il comando "fastboot flash zip ruu.zip" mi continua a dire "cannot open file ruu.zip"
    Non capisco dove sto sbagliando
    non lo capisco neanche io... ma qualcosa stai sbagliando... altrimenti andrebbe tutto ok... quando digiti il primo comando il telefono è normale che si riavvii, deve diventare con lo schermo nero e la scritta di htc... il secondo comando dovrebbe digli di installare la ruu, ma non ho la minima idea del perchè non te lo apra... invece di scrivere "ruu.zip" prova a trascinarcelo sopra (così che ti compaia il percorso completo del file) altro non mi viene in mente... sbagli qualcosa ma da qui non ho idea di cosa sia.
    Samsung S7 Edge Black Onyx 32gb

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy