Visualizzazione stampabile
-
Problemi con cavo mhl
Ciao a tutti, oggi ho comprato il cavo mhl da mediaword per trasmettere lo schermo del ONE sul televisore ma quando vado a collegare il tutto il telefono non si carica e nel televisore da "nessun segnale"! Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Serve un cavo particolare? Ps. Sulla scatola del cavo c'è scritto "made for Samsung" però il tipo della mediaword ha detto che va bene lo stesso.
-
1 allegato(i)
Proverò a spiegarlo con un disegno.
-
Se intendi che il cavo va alimentato io certo, prima l ho provato ad attaccare alla usb della tv poi a quella del pc e poi direttamente alla presa a muro ma purtroppo niente! Non carica nemmeno il cellulare
-
Se colleghi il cavo usb alla tv, anche il lato hdmi va alla tv.
Se colleghi il cavo usb al pc, anche il lato hdmi va al pc.
In questo modo metti le masse in comune.
Se colleghi l'usb alla presa a muro rischi di cambiare un riferimento di tensione.
Io il mio adattatore MHL l'ho pagato soltanto 5 € su eBay e funziona benissimo.
Forse il tuo è rotto.
Riguardo all'HTC, hai fatto operazione di modding o hai cambiato ROM?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultrasound91
Se colleghi il cavo usb alla tv, anche il lato hdmi va alla tv.
Se colleghi il cavo usb al pc, anche il lato hdmi va al pc.
In questo modo metti le masse in comune.
Se colleghi l'usb alla presa a muro rischi di cambiare un riferimento di tensione.
Io il mio adattatore MHL l'ho pagato soltanto 5 € su eBay e funziona benissimo.
Forse il tuo è rotto.
Riguardo all'HTC, hai fatto operazione di modding o hai cambiato ROM?
Il telefono è completamente originale! Ho provato a collegare anche hdmi e usb nella tv ma non trasmette nulla e non va nemmeno in carica il cellulare! Adesso provo ad andare a cambiarlo ma la mia paura è che non vada lo stesso perché leggevo su Internet che per alcuni Samsung ce bisogno del cavo mhl originale Samsung sennò non va! Non è che può essere così anche per l HTC?
-
Anche il mio è firmato Samsung.
Potrebbe anche essere il chip dell'uscita video del tuo HTC che è rotto, ma tu fatti cambiare il cavo comunque.
Comunque se non ricordo male nel menu delle impostazioni devi attivare l'uscita mhl, forse sotto display.
-
Quote:
ultrasound91
Anche il mio è firmato Samsung.
Potrebbe anche essere il chip dell'uscita video del tuo HTC che è rotto, ma tu fatti cambiare il cavo comunque.
Comunque se non ricordo male nel menu delle impostazioni devi attivare l'uscita mhl, forse sotto display.
Ho cercato la funzione uscita mhl ma non ho trovato nulla! Sai dirmi di preciso dov'è? Spero non sia rotto il chip nel telefono!
-
-
Quote:
ultrasound91
E come si fa ad attivare?? Quando ci entro mi attiva Bluetooth e Wi-Fi e fa la ricerca dei dispositivi! Però non ce nessuna spunta da abilitare