CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Si spegna improvvisamente con livello batteria al 15/20%, perchè?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si spegna improvvisamente con livello batteria al 15/20%, perchè?

    Buonasera ragazzi, sono un fiero possessore di Htc one M7 da quasi due anni e ormai da diversi mesi il terminale presenta un fastidioso problema.
    Il telefono quando arriva al 15% circa di batteria si spegne all'improvviso. A volte anche al 20%. Raramente arriva anche al 4/5%. Insomma di norma si spegne subito sotto al 15%, ma ultimamente anche al 20/25%.
    Ho sentito Htc e mi ha fatto fare un test della batteria, il risultato è stato ottimale.
    A questo punto come dovrei procedere? c'è chi dice che dovrei ricalibrare la batteria e questo procedimento l'ho fatto una volta, sembrava tenesse ma poi tutto come prima. A me sembra che la batteria, pur avendo due anni, abbia ancora una buona durata, peccato però che questa anomalia influenzi e non poco la durata della giornata.
    Se qualcuno avesse qualche suggerimento da darmi lo ringrazio.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da green00 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, sono un fiero possessore di Htc one M7 da quasi due anni e ormai da diversi mesi il terminale presenta un fastidioso problema.
    Il telefono quando arriva al 15% circa di batteria si spegne all'improvviso. A volte anche al 20%. Raramente arriva anche al 4/5%. Insomma di norma si spegne subito sotto al 15%, ma ultimamente anche al 20/25%.
    Ho sentito Htc e mi ha fatto fare un test della batteria, il risultato è stato ottimale.
    A questo punto come dovrei procedere? c'è chi dice che dovrei ricalibrare la batteria e questo procedimento l'ho fatto una volta, sembrava tenesse ma poi tutto come prima. A me sembra che la batteria, pur avendo due anni, abbia ancora una buona durata, peccato però che questa anomalia influenzi e non poco la durata della giornata.
    Se qualcuno avesse qualche suggerimento da darmi lo ringrazio.
    Hai provato a fare un ripristino configurazione di fabbrica? Ci sono delle app che ti calibrano bene la batteria ma richiedono il root, altrimenti fai un ripristino..
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Hai provato a fare un ripristino configurazione di fabbrica? Ci sono delle app che ti calibrano bene la batteria ma richiedono il root, altrimenti fai un ripristino..
    Ciao, no sinceramente l'opzione ripristino me la volevo tenere proprio come ultima spiaggia. Mi hanno consigliato di fare una ricalibrazione della batteria ossia farlo scaricare completamente, caricarlo da spento tutta la notte, al mattino accenderlo e tenerlo in carica un altro po'. Operazione da ripetere qualche volta. Potrebbe servire? Io l'ho fatta ma solo una volta, sembrava si fosse sistemato ma dopo qualche ciclo ha ripreso a spegnersi all'improvviso.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da green00 Visualizza il messaggio
    Ciao, no sinceramente l'opzione ripristino me la volevo tenere proprio come ultima spiaggia. Mi hanno consigliato di fare una ricalibrazione della batteria ossia farlo scaricare completamente, caricarlo da spento tutta la notte, al mattino accenderlo e tenerlo in carica un altro po'. Operazione da ripetere qualche volta. Potrebbe servire? Io l'ho fatta ma solo una volta, sembrava si fosse sistemato ma dopo qualche ciclo ha ripreso a spegnersi all'improvviso.
    Si, la procedura è quella ma manca una cosa fondamentale che si può ottenere solo con il root, sarebbe la ricreazione del file relativo alla gestione della carica della batteria, senza quello non ottieni risultati soddisfacenti...altrimenti come ho detto prima vai di ripristino..
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Succede anche a me.
    Cioè sotto quella soglia la misura diventa inaffidabile.
    Il motivo è perchè la batteria è ormai molto usata.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Succede anche a me.
    Cioè sotto quella soglia la misura diventa inaffidabile.
    Il motivo è perchè la batteria è ormai molto usata.
    Ieri sera ho spento il tel con il 34% di batteria, stamatina lo riaccendo ed è al 4%. Davvero non capisco. Androidiano, Htc mi ha fatto fare un test circa la durata della batteria e dal risultato ottenuto sembra tutto a posto. Certo è che un caricatore portatile in tasca è fortemente consigliato, da un momento all'altro può spegnersi, soprattutto quando arriva al di sotto del 25%.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi credo sia arrivato il momento di fare un ripristino di fabbrica, causa batteria che si spegne sotto il 20%. Mi è sorto un dubbio però, ho fatto un backup con il software htc salvando tutto sul pc, nel momento in cui il telefono sarà resettato e andrò a ripristinare tutto il contenuto, si presenterà lo stesso problema? a onor di logica mi verrebbe da dire sì, in quanto andrei ad installare tutto ciò che c'era prima. Sapreste darmi una risposta?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy