CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 72
Discussione:

Sbrandizzare e rootare htc sensation XE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si la procedura è la stessa ed è possibile disinstallare la sense.

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    terra sicula
    Messaggi
    162
    Smartphone
    HTC One,ex SensationXe Beats

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    per cambiare il cid bisogna essere s-off e root?

    e una volta cambiato il cid si aggiorna da solo alla rom no brand? o lo devo fare manualmente
    Ultima modifica di peppinorg; 03-01-13 alle 23:15

  4. #63
    Androidiano L'avatar di IdolMaster


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    134
    Smartphone
    S21+

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Posso fare il root senza sbrandizzare il telefono? per ora, mi interessa solo togliere le app che TIM mi ha pre-installato e passare nell SD altre.

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppinorg Visualizza il messaggio
    per cambiare il cid bisogna essere s-off e root?
    S-OFF
    Quote Originariamente inviato da peppinorg Visualizza il messaggio
    una volta cambiato il cid si aggiorna da solo alla rom no brand? o lo devo fare manualmente
    Per aberlo no brand devi installare te una rom no brand
    Quote Originariamente inviato da IdolMaster Visualizza il messaggio
    Posso fare il root senza sbrandizzare il telefono? per ora, mi interessa solo togliere le app che TIM mi ha pre-installato e passare nell SD altre.
    Basta il root e una applicazione come Root Uninstaller o Titanium Backup

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palazzolo Acreide
    Messaggi
    29
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da ednarg Visualizza il messaggio
    Sera a tutti,
    mi rendo conto che questa potrebbe essere l'ennesima volta che si chiede un benedetto metodo per sbrandizzare e rootare questa belva.
    Leggendo le guide però mi perdevo spesso e volentieri in diversi passaggi dato che sono nuovo a questo mondo e perchè leggevo che queste guide sono state create parecchi mesi fa..
    Potreste avere la bontà di scrivere passo passo e anche in maniera piuttosto terra terra i passaggi da effettuare per sbrandizzare l'Xe TIM e come rootarlo??
    Non postate collegamenti che li ho gia letti tutti e ci ho capito poco e niente.. ..
    Qual'è poi la versione più recente di root per l'xe?
    Salve a tutti, mi rendo conto di essere monotono nel riproporre l'argomento; tuttavia sono nuovo in ambito Android e, se devo essere sincero, non ci capisco molto. Alcuni giorni fa ho acquistato un HTC Sensation XE brandizzato TIM con Android 4.0.3 e HTC Sense 3.6: sono soddisfatto di tale acquisto, ma essendo io un cliente Wind, non riesco a configurare il telefono ai servizi internet del mio operatore perché le impostazioni sono bloccate di default a quelle di TIM. Avevo letto da qualche parte nel blog che bastava scaricare APN Italiani da Google Play però ho notato che l'applicazione sfortunatamente non funziona; rileggendo meglio alcune discussioni postate qui mi sembra di aver capito che l'unica soluzione al problema sarebbe sbrandizzare lo smartphone installando una nuova ROM.
    Venendo al dunque:
    1) potete illustrarmi passo dopo passo la procedura per sbloccare il cellulare e installare una ROM no brand?
    2) Potete consigliarmi che tipo di ROM installare sul terminale? (ho letto che possono essere installate ROM ufficiali e non e vorrei capire quale delle due soluzioni è la migliore).
    Deselezionando l'opzione fast boot e riavviandolo tenendo premuti il tasto power e quello volume down, sono riuscito a capire che la versione di HBOOT è la 1.27.0000 ma per il resto non sono riuscito a capire come procedere allo sblocco. Quindi per favore, se potete, aiutatemi a risolvere il mio problema

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    terra sicula
    Messaggi
    162
    Smartphone
    HTC One,ex SensationXe Beats

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    non è assolutamente bloccato...per utilizzare la connessione 3g di qualsiasi gestore devi creare l'APN

    Spoiler:

  8. #67
    Baby Droid L'avatar di crilin


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    massa
    Messaggi
    12
    Smartphone
    sensation xe

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzio io ho un problema.... dopo aver portato il mio sensation xe in assistenza perchè non si accendeva più mi hanno sostituito la scheda principale , e adesso non mi fa più fare lo sblocco del bootloader sia con htcdev che con super tool.. volevo qundi sapere se qualcuno mi può aiutare grazie

  9. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 Ceramic, OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Avrei una domanda niubba da fare: le rom tra Sensation Xe e Sensation "liscio" sono uguali? Ovviamente le rom cucinate.

    Stavo pensando di installare la nuova MIUI, ma sul sito e sul forum ufficiali si parla solo del Sensation "liscio"...

  10. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
    1. Scaricare il tool di adb specifico per il vostro sistema operativo: WINDOWS o LINUX

    2. Create una nuova cartella, nominatela "adb" e posizionatela nella root “C” del vostro hard disk ed estraete al suo interno i file contenuti nel pacchetto adb.zip, scaricato in precedenza. I file devono essere posizionati direttamente in cartella, state attenti a non creare sottocartelle altrimenti non funzionerà.

    3. Collegate il Sensation al pc in “Modalità solo carica” e con debug usb abilitato

    4. Aprite il prompt di dos di windows o il terminale di linux e digitate: "cd C:\adb"

    5. Digitate "adb devices" per avere conferma che il telefono è correttamente riconosciuto, dovrebbe comparire il modello ed il serial number del vostro terminale

    6. Digitate il comando "adb reboot-bootloader "

    7. Digitate il comando "fastboot oem writecid HTC__<numero>" per i vari cid, altrimenti "fastboot oem writecid 11111111" per il supercid

    8. A questo punto scrivete "fastboot reboot-bootloader” e attendete che si riavvii sempre in bootloader

    9. Scrivendo ora "fastboot getvar cid" avrete conferma che il cid è stato scritto correttamente

    10. Per finire digitate "fastboot reboot" per riavviare il telefono

    è un minimix tra 2 guide presenti su questo forum!
    Salve a tutti!
    Anche io posseggo un HTC Sensation XE, brand TIM con rom stock ICS 4.0.3
    Avrei intenzione di sbrandizzare il cell (cosciente di perdere la garanzia) e volevo chiedere alcune domande:
    - per eseguire questa procedura è necessario rootare il cell?
    - se modifico il CID e basta, la rom stock TIM continuerà a funzionare regolarmente?
    - con il CID modificato, se un domani l'HTC deciderà di farci la grazia rilasciando una rom ufficiale Jelly Bean no brand, sarà possibile aggiornarla via OTA automaticamente?

    Grazie!

  11. #70
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AranBanjo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Anche io posseggo un HTC Sensation XE, brand TIM con rom stock ICS 4.0.3
    Avrei intenzione di sbrandizzare il cell (cosciente di perdere la garanzia) e volevo chiedere alcune domande:
    - per eseguire questa procedura è necessario rootare il cell?
    - se modifico il CID e basta, la rom stock TIM continuerà a funzionare regolarmente?
    - con il CID modificato, se un domani l'HTC deciderà di farci la grazia rilasciando una rom ufficiale Jelly Bean no brand, sarà possibile aggiornarla via OTA automaticamente?

    Grazie!
    - NO. Basta che cambi il CID con quello non brand (405 se non erro), scarichi la ROM.exe stock NO brand e la installi da PC.
    - Il CID è relativo alla ROM in uso, quindi se hai la rom stock tim devi avere il CID TIM__401 ecc.
    - HTC Sens XE si ferma a ICS. Dichiarazione ufficiale di HTC. Se in futuro uscirà una ROM stock JB stabile potrai sempre cambiare il CID come vuoi tu.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy