CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57
Discussione:

Togliere il Brand TIM da Sensation XE!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luciose Visualizza il messaggio
    Sono sempre più indeciso e le certezze diventano dubbi.
    La tua risposta è sensatissima, ma contraddice quelle che mi sono state fornite alla domanda di cui post 46 del tread "Htc sensation xe 299euro da domani da euronic" nella sezione "HTC Sensation XE". (Non posso inserire il link, forse perché ho fatto ancora pochi post)
    Che faccio?
    La guida è questa; come vedi, la procedura di superCID avviene dopo aver finito la procedura di S-OFF e root.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Penso che a breve mi cimenterò anche io in queste procedure...
    mi sembra di aver capito che le procedure sono del tutto identiche a quelle de SENSATION con la differenza di dover installare le ROM dell' XE.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Zenfone 2, Cubot H1, Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Hmm....più leggo le guide più sono confuso...

    Ho preso il Sensation Xe (l'offertona unieuro) ovviamente brandizzato tim, seguendo la guida per il debrand, cioè facendo solo i passaggi 1 e 4 (s-off e supercid senza cwm recovery e root permanente) ho messo come cid htc__405 invece del supercid ed è tutto filato liscio, poi ho flashato questa:

    RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.4_Radio_10.58.9 035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_signed

    E va tutto benissimo, il cid è quello del nobrand ita...e mi ritrovo un telefono senza root, ma sempre s-off...ho rischiato di brutto oppure a forza di leggere guide su guide qualcosa c'ho preso? E' proprio impossibile che quando arriverà l'ota ics ufficiale non riesca ad aggiornarlo direttamente? (unico motivo della mia scelta del cid....giusto per violarlo il meno possibile inizialmente)

    E se rifaccio la procedura per il cambio del cid rischio qualcosa? (mettendoci ovviamente il supercid stavolta..)

    Secondo me no, però meglio chiedere a questo punto...ci sono troppe guide e tantissima confusione....

  5. #14
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Allora, ho cercato qualche informazione in merito, e adesso ho le idee molto più chiare

    Per sbrandizzare il terminale (quindi installare una RUU ufficiale, ma no brand) servono solo S-OFF e superCID.
    Per gli aggiornamenti OTA, pare che anche eseguendo S-OFF e superCID si possano ricevere, se si ha la recovery stock.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deux9 Visualizza il messaggio
    Hmm....più leggo le guide più sono confuso...

    Ho preso il Sensation Xe (l'offertona unieuro) ovviamente brandizzato tim, seguendo la guida per il debrand, cioè facendo solo i passaggi 1 e 4 (s-off e supercid senza cwm recovery e root permanente) ho messo come cid htc__405 invece del supercid ed è tutto filato liscio, poi ho flashato questa:

    RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.4_Radio_10.58.9 035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_signed

    E va tutto benissimo, il cid è quello del nobrand ita...e mi ritrovo un telefono senza root, ma sempre s-off...ho rischiato di brutto oppure a forza di leggere guide su guide qualcosa c'ho preso? E' proprio impossibile che quando arriverà l'ota ics ufficiale non riesca ad aggiornarlo direttamente? (unico motivo della mia scelta del cid....giusto per violarlo il meno possibile inizialmente)

    E se rifaccio la procedura per il cambio del cid rischio qualcosa? (mettendoci ovviamente il supercid stavolta..)

    Secondo me no, però meglio chiedere a questo punto...ci sono troppe guide e tantissima confusione....
    Perchè hai messo il CID HTC 405 e non hai messo il superCID?
    Con il SuperCID puoi flashare qualsiasi cosa... o quasi... e perchè non sei andato direttamente ad ICS visto che la ROM ufficiale esiste?

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Allora, ho cercato qualche informazione in merito, e adesso ho le idee molto più chiare

    Per sbrandizzare il terminale (quindi installare una RUU ufficiale, ma no brand) servono solo S-OFF e superCID.
    Per gli aggiornamenti OTA, pare che anche eseguendo S-OFF e superCID si possano ricevere, se si ha la recovery stock.
    Si... dalle guide questo si evince... ma a questo punto tanto vale flasharsi sempre le ROM che andare per OTA con ol rischio di combinare qualche danno...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ultima modifica di Skyman1; 20-03-12 alle 22:46

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Zenfone 2, Cubot H1, Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ok allora avevo le idee giuste riguardo il debrand, il discorso della recovery stock per gli ota funziona su qualsiasi android, avendo la cwm ovviamente s'impalla quando riavviandosi cerca la sua originale...dubitavo che fosse diverso adesso.

    Beh il fatto del cid HTC__405 era solo un'idea di riportare il telefono al suo stato di base e aspettare l'ota, del resto se và col supercid adesso, dovrebbe farlo pure col 405 quando arriverà qua...ma sono soltanto ipotesi..

    Vero, potevo andare di supercid (cosa che probabilmente farò) e partire subito con ics ma sapete com'è andata? Un bel giorno leggo dell'offerta unieuro e il giorno dopo me lo ritrovo in mano, di solito m'informo e mi documento, col mio desire (e pure prima col liquid) ne ho fatte di tutte i colori, e invece mi ritrovo con una rom branded che mi dava sui nervi (saranno gusti, alla fine cambiava qualche icona ma tutte le app tim, avendo wind con cotratto...mi erano del tutto inutili..) e con un telefono un po' più ostico da moddare...l'idea era di provarlo un po' così liscio prima di spianarlo del tutto...ero così digiuno di sense che questa quasi mi piace...sul desire l'ho tolta quasi subito!

    Mi confermate che posso rimettere sù il supercid senza problemi?

    Ah, difficoltà iniziali nel moddarlo a parte (una volta presa confidenza e trovato il tempo lo piallerò per bene)....adoro il sensation...è una chicca e la batteria che con la seconda carica mi ha fatto 55 ore abbondanti mi ha lasciato di sasso..favolosa!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Deux9 per il post:

    Skyman1 (21-03-12)

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deux9 Visualizza il messaggio
    Ok allora avevo le idee giuste riguardo il debrand, il discorso della recovery stock per gli ota funziona su qualsiasi android, avendo la cwm ovviamente s'impalla quando riavviandosi cerca la sua originale...dubitavo che fosse diverso adesso.

    Beh il fatto del cid HTC__405 era solo un'idea di riportare il telefono al suo stato di base e aspettare l'ota, del resto se và col supercid adesso, dovrebbe farlo pure col 405 quando arriverà qua...ma sono soltanto ipotesi..

    Vero, potevo andare di supercid (cosa che probabilmente farò) e partire subito con ics ma sapete com'è andata? Un bel giorno leggo dell'offerta unieuro e il giorno dopo me lo ritrovo in mano, di solito m'informo e mi documento, col mio desire (e pure prima col liquid) ne ho fatte di tutte i colori, e invece mi ritrovo con una rom branded che mi dava sui nervi (saranno gusti, alla fine cambiava qualche icona ma tutte le app tim, avendo wind con cotratto...mi erano del tutto inutili..) e con un telefono un po' più ostico da moddare...l'idea era di provarlo un po' così liscio prima di spianarlo del tutto...ero così digiuno di sense che questa quasi mi piace...sul desire l'ho tolta quasi subito!

    Mi confermate che posso rimettere sù il supercid senza problemi?

    Ah, difficoltà iniziali nel moddarlo a parte (una volta presa confidenza e trovato il tempo lo piallerò per bene)....adoro il sensation...è una chicca e la batteria che con la seconda carica mi ha fatto 55 ore abbondanti mi ha lasciato di sasso..favolosa!!
    Visto che qui siamo nella stessa barca... a me ancora deve arrivare in mano... però già mi stò adoperando...
    mi serve una mano visto che ti sei portato avanti.

    Hai fatto il ROOT anche sul terminale? O ti sei limitato solo a S-OFF e la scrittura del cid HTC___405?
    Volevo mandarti un PM ma non hai abilitati i messaggi personali.

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Zenfone 2, Cubot H1, Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi sono limitato a fargli s-off e cid, poi gli ho messo la ruu stock.

    Come abilito i messaggi personali? O si sbloccano dopo un tot. di post? Ok dovrei averli abilitati, strano avevo selezionato tutte e tre le opzioni ricevi mail...sempre se è quella l'opzione..
    Ultima modifica di Deux9; 21-03-12 alle 08:08

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deux9 Visualizza il messaggio
    Mi sono limitato a fargli s-off e cid, poi gli ho messo la ruu stock.

    Come abilito i messaggi personali? O si sbloccano dopo un tot. di post? Ok dovrei averli abilitati, strano avevo selezionato tutte e tre le opzioni ricevi mail...sempre se è quella l'opzione..
    Bah... firse si abilitano dopo un po di messaggi o forse in impostazioni... no saprei.



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma l'aggiornamento a ics per i brand tim
    Arriverà?
    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Tapatalk

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy