CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
Discussione:

Togliere il Brand TIM da Sensation XE!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Ullobillo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Togliere il Brand TIM da Sensation XE!!!

    Salve a tutti,
    dopo aver passato un'intera giornata a capire quale è la procedura da seguire per sbrandizzare il mio HTC Sensation XE (marchiato TIM.. purtroppo) ho sempre le idee confuse.
    Ho provato a cambiare CID con adb ma mi da sempre errore di "invalid CID" quando metto HTC_405 oppure super cid con 11111111.. niente da fare...
    Nella schermata di boot durante la procedura con adb il device nella prima riga (con caratteri rosa) ha la scritta "locked"
    premetto che mi interessa montare RUU originali e non modificate al momento... e non capisco cosa è che non va, ma il device deve essere S OFF prima di procedere al cambio del CID?? o sbloccato con il DEVTEAM? nn riesco a capire aiutatemi!!!
    Grazie mille alla buonanima che mi risponde
    Marco

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao sbagli CID quello corretto è HTC__405 totale 8 caratteri gli _ sono due non uno!
    il mio era Tim con questo cid ho messo l ultima rom leak ics x il modello XE n. Rom 3.30.401.101
    ciao

    edit : nn ricordo se ho fatto l's-off PRIMA o DOPO il CID .. uhmm .. per mettere la rom non tim qualsiasi anche quelle stock devi essere s-off quindi ti conviene farlo :-)

    HTC Sensation XE with ICS 4.0.3
    Ultima modifica di monster796; 12-03-12 alle 15:03
    HTC SENSATION XE

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ti do anche un ulteriore consiglio, visto che la 3.32.401.105 (ultima versione ics) si trova solo il file OTA per l'aggiornamento dalla stock gingerbrad 1.73.401.4 ti consiglio di scaricarti questa e poi fare l'agg ota a ICS. altrimenti potresti come me mettere l'ultima ruu rilasciata ICS ma è una versione più vecchia 3.30.401.101
    HTC SENSATION XE

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Ullobillo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GRAZIE!! certo che sono un bel fagiano.... non mi ero accorto dell'errore... adesso provo di nuovo e ti ringrazio del consiglio, ma se è necessario fare anche S OFF e lo faccio dopo il cambio cid, cambia qualcosa?
    Ciao

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Ullobillo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente... facendo il cambio cid non mi accetta il cid HTC__405, mi da errore SD e resta con il cid TIM__401 come prima, ma devo fare allora S OFF prima? ho letto da qualche parte che non sarebbe necessario ma a questo punto non so più cosa fare.... boh?
    Grazie ancora

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Prova a fare prima s off nn ricordo quale delle due ho fatto prima cmq per levare la rom tim devi avere sia s off che cid __405 oppure prova quello francese __203 di nulla


    HTC Sensation XE with ICS 4.0.3
    HTC SENSATION XE

  8. #7
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto, non puoi cambiare CID con un altro. Puoi fare il superCID, ma assolutamente non è possibile cambiare il CID con un altro.
    In ultimo, mi pare che la guida per l'S-OFF sia sufficientemente chiara: prima di poter fare qualsiasi modifica del genere è necessario avere il terminale S-OFF.
    Non è assolutamente vero che per levare il brand si deve mettere uno di quei CID; semplicemente devi fare tutta la procedura di root, superCID e poi flashare o una RUU originale del Sensation no brand, o una custom ROM.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto, non puoi cambiare CID con un altro. Puoi fare il superCID, ma assolutamente non è possibile cambiare il CID con un altro.
    In ultimo, mi pare che la guida per l'S-OFF sia sufficientemente chiara: prima di poter fare qualsiasi modifica del genere è necessario avere il terminale S-OFF.
    Non è assolutamente vero che per levare il brand si deve mettere uno di quei CID; semplicemente devi fare tutta la procedura di root, superCID e poi flashare o una RUU originale del Sensation no brand, o una custom ROM.
    Ma a me in un altro tread di questo forum ieri hanno detto che non è necessario né ClokWorkMod, né Root.
    In sostanza prima dovrei fare s-off con revolutionary, poi SuperCid con ADB ed infine dovrei installare una ROM ufficiale Ginger in formato .exe per ricevere via OTA la versione ufficiale di ICS.
    Non ho ancora fatto niente poiché il SXE, comprato in offerta all'Unieuro, me lo danno domani; tuttavia leggendo sempre in questo forum di utenti che hanno avuto il brick sono indeciso.
    Ma qualcuno sa quando TIM invierà l'aggiornamento ufficiale a ICS; se non tarda potrei non fare alcun modding

  10. #9
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    ...non so cosa tu abbia letto, ma
    1) per fare il superCID è necessario completare la procedura di S-OFF e root; per riscrivere il CID è palese che tu debba avere i permessi per scrivere la NAND del terminale, cosa che non puoi fare se non hai il root.
    2) anche mettendo una RUU originale, non puoi ricevere gli aggiornamenti via OTA, rischi addirittura il brick. Io stessa ho provato quando avevo ancora la RUU stock, la ricerca di aggiornamenti va in loop e dopo un po' da errore.
    3) ICS arriverà a fine Marzo/inizio Aprile, date precise non ce ne sono.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    ...non so cosa tu abbia letto, ma
    1) per fare il superCID è necessario completare la procedura di S-OFF e root; per riscrivere il CID è palese che tu debba avere i permessi per scrivere la NAND del terminale, cosa che non puoi fare se non hai il root.
    2) anche mettendo una RUU originale, non puoi ricevere gli aggiornamenti via OTA, rischi addirittura il brick. Io stessa ho provato quando avevo ancora la RUU stock, la ricerca di aggiornamenti va in loop e dopo un po' da errore.
    3) ICS arriverà a fine Marzo/inizio Aprile, date precise non ce ne sono.
    Sono sempre più indeciso e le certezze diventano dubbi.
    La tua risposta è sensatissima, ma contraddice quelle che mi sono state fornite alla domanda di cui post 46 del tread "Htc sensation xe 299euro da domani da euronic" nella sezione "HTC Sensation XE". (Non posso inserire il link, forse perché ho fatto ancora pochi post)
    Che faccio?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy