Visualizzazione stampabile
-
Grazie SkyMan, ma tu l'hai sbrandizzato o no? Misà che stiamo tutti aspettando il kamikaze che parte per primo... :D
EDIT : Ho letto ora che con l'S-OFF non si può aggiornare via OTA. Che fregatura, se avessi saputo che sbrandizzandolo avrei perso gli aggiornamenti automatici, non l'avrei acquistato (anzi...acquistati...ne ho presi pure 2! :( ).
-
ottima la guida al post 2, semplice e passo passo.
occhio solo a qualche errorino di distrazione perfettamente normale. il codice open europe come avevi gia scritto correttamente prima è HTC__405 e non 504 come nella guida. non vorrei mai che qualcuno mettesse quello.
grazie di nuovo
-
FINITA E TESTATA PERSONALMENTE.
FUNZIONA SENZA PROBLEMI.
Quote:
Originariamente inviato da
zybex17
Grazie SkyMan, ma tu l'hai sbrandizzato o no? Misà che stiamo tutti aspettando il kamikaze che parte per primo... :D
EDIT : Ho letto ora che con l'S-OFF non si può aggiornare via OTA. Che fregatura, se avessi saputo che sbrandizzandolo avrei perso gli aggiornamenti automatici, non l'avrei acquistato (anzi...acquistati...ne ho presi pure 2! :( ).
AGGIUNGERO' ALTRE NOTE... e mi informero' meglio... anche se, mi sembra di aver sentito che è possibile aggiornare anche con S-OFF via OTA... MI SEMBRA!!!!!
Per ora godetevelo così, mi informerò.
Comunque c'è la procedura anche per rimettere l'S-ON.... magari mi prendo un altro POST e completo anche con questo.
-
Quote:
Skyman1
AGGIUNGERO' ALTRE NOTE... e mi informero' meglio... anche se, mi sembra di aver sentito che è possibile aggiornare anche con S-OFF via OTA... MI SEMBRA!!!!!
Comunque c'è la procedura anche per rimettere l'S-ON.... magari mi prendo un altro POST e completo anche con questo.
personalmente credo che gli aggiornamenti via ota arrivino anche con l's-off, anche perchè non è una modifica software ma semplicemente una protezione.
grazie per l'ottima ed esaustiva guida.
come ti trovi con il ginger no brand?
p.s. cambia se puoi i valori di cid perchè ti sono scappati al contrario, 504 al posto di 405 :D
-
Quote:
Skyman1
FINITA E TESTATA PERSONALMENTE.
FUNZIONA SENZA PROBLEMI.
Se vuoi ti modifico il mio primo post nel thread che è 2 post sotto il terzo tuo...e incollo ciò che mi dici ;) così restano tutti in prima pagina
-
Grazie delle info SkyMan, sei gentilissimo, come tutti gli altri ragazzi di questo forum. Anche se sono un po preoccupato, mi cimento anche io, sperando di non pentirmi. :) Speriamo che sia possibile aggiornare via OTA come se nulla fosse: ci tengo. Ci aggiorniamo. Per ora grazie a tutti.
-
Gran bella guida, fatta in maniera semplice, chiara e dettagliata. Unici "errori" sono tutti i riferimenti a Samsung rotfl ma capisco che da possessore del SGSII, è normale abituarti al nuovo terminale, e per ultimo il riferimento a CID che invece di 405 hai scritto 504...
Per il resto posso solo ringraziarti a nome di tutti i novelli possessori di questo dispositivo... Lunedì potrò sperimentare anch'io, non vedo l'ora;)
-
Ciao! Io sto provando di cambiare il cid ma sono rimasto su waiting devices...
Qualcuno sa cosa sia successo?
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
giuseppe9486
Gran bella guida, fatta in maniera semplice, chiara e dettagliata. Unici "errori" sono tutti i riferimenti a Samsung rotfl ma capisco che da possessore del SGSII, è normale abituarti al nuovo terminale, e per ultimo il riferimento a CID che invece di 405 hai scritto 504...
Per il resto posso solo ringraziarti a nome di tutti i novelli possessori di questo dispositivo... Lunedì potrò sperimentare anch'io, non vedo l'ora;)
I riferimenti a SAMSUNG ci sono stati anche perchè... ho avuto una piccola delusione nel SENSATION... pensavo girasse almeno con il Galaxy S 2 e quindi un pochino mi ha dato fastidio... spero quindi con ICS che le cose migliorino!
cambiato il riferimento al CID
-
Quote:
marius.
Ciao! Io sto provando di cambiare il cid ma sono rimasto su waiting devices...
Qualcuno sa cosa sia successo?
Inviato dal mio GT-I9100
WAITING DEVICE... quindi all'inizio appena apri i comandi in MS-DOS?
Dimmi a quale punto ti sei fermato.
-
Grazie per la guida dettagliata e precisa! Ma volevo chiederti: installando il CID universale, quando uscirà ICS ufficiale da HTC è possibile scaricarlo via OTA? E inoltre dici che non è necessario rootare il dispositivo.. ma se vorrei rootarlo provocherebbe qualcosa? Grazie.
-
Quote:
Skyman1
I riferimenti a SAMSUNG ci sono stati anche perchè... ho avuto una piccola delusione nel SENSATION... pensavo girasse almeno con il Galaxy S 2 e quindi un pochino mi ha dato fastidio... spero quindi con ICS che le cose migliorino!
cambiato il riferimento al CID
in cosa l'S2 ti è sembrato migliore del sensation?
domanda: quindi mettendo il cid 405 open europe come supponevo non hai ricevuto l'aggiornamento della ics beta giusto?
-
Quote:
Pazzolivo
Grazie per la guida dettagliata e precisa! Ma volevo chiederti: installando il CID universale, quando uscirà ICS ufficiale da HTC è possibile scaricarlo via OTA? E inoltre dici che non è necessario rootare il dispositivo.. ma se vorrei rootarlo provocherebbe qualcosa? Grazie.
èhèhèh questo non lo sò fino a quando esce... puoi aspettare, vedere, e in caso cambiare il CID...
eventualmente vedrò di postre anche una guida per il semplice cambio di CID da SUPERCID a 405
COMUNQUE.... appena uscirà ICS posterò la ROM UFFICIALE e potrai tranquillamente installarla da PC... visto che comunque il tuo CID è universale.
-
Dopo aver scritto HTC__405 quindi invio è poi rimane waiting devices
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Skyman1
èhèhèh questo non lo sò fino a quando esce... puoi aspettare, vedere, e in caso cambiare il CID...
eventualmente vedrò di postre anche una guida per il semplice cambio di CID da SUPERCID a 405
COMUNQUE.... appena uscirà ICS posterò la ROM UFFICIALE e potrai tranquillamente installarla da PC... visto che comunque il tuo CID è universale.
E per il discorso del ROOT?
-
Quote:
bigoretico
in cosa l'S2 ti è sembrato migliore del sensation?
domanda: quindi mettendo il cid 405 open europe come supponevo non hai ricevuto l'aggiornamento della ics beta giusto?
No. Non lo ho ricevuto... ma per ora mi interessa poco.
Prima mi godo il 405 e poi vediamo... tanto a cambiare il CID in SuperCID ci vogliono 5 minuto.
GS2?... sicuramente all'80% è solo una questione di abitudine.
Però la differenza di fluidità è semplice... la SENSE integra troppi elementi, come FACEBOOK, TWITTER, non posso decidere quante pagine avere nella HOME (o almeno non sono riuscito ad eliminarle io), la risoluzione è maggiore ma nella HOME e nell'app drawner il numero di app sono le stesse, la possibilità di NON poter creare cartelle nell'app drawner mi scoccia, le animazioni in generale, la fluidità dei menù, la fluidità del browser! Ho le foto su PICASA e ogni volta devo aprire i menù e selezionare l'album PICASA perchè non lo ho in automatico nella galleria, la possibilità di non poter sbloccare il lock screen con un altro pulsante (cosa però possibile con il Modding).
I colori brillanti rendono molto meglio su SENSATION... però preferisco i colori scuri per eleganza oltre al fatto che il colore scuro consuma meno batteria.
Parte di questi problemi si possono risolvere con MOD, ROOT, CUSTOM ecc... ma solo in parte e io stò parlando del SENSATION con la sua STOCK come anche del GS2 e della sua STOCK ROM.... anche il GS2 ha i suoi problemi assolutamente. Ma su alcune cose mi aspettavo che "spaccasse" alla grande!
Diciamo che un DESIRE HD (naturalmente ex possessore) moddato e overclockato come si deve, magari con una CUSTOM è quasi ai stessi livelli.
Spero che con ICS tante cose vengano sistemate, ho visto qualche video e sembra che la situazione MIGLIORI!!!!
Non che sia brutto assolutamente... il problema è che, secondo me, HTC non ha ottimizzato al massimo il suo terminale.
La SENSE "succhia" molto.
Ora però HTC è impegnata con HTC ONE e compagnia bella e personalmente non penso si dedicherà più a questi terminali quindi, una volta annoiati, ci dovremo per forza spingere sulle CUSTOM ROM (ed è anche per questo che ho deciso di prendere un HTC) dove il reparto è molto intenso e sviluppato... però aspetto.
Quote:
Pazzolivo
E per il discorso del ROOT?
Mai aggiornare via OTA con il ROOT....
una volta che esce la ROM ORIGINALE poi si vedrà! Io scrivo e rispondo in base alle mie esperienze... e a questa ancora non sono arrivato.
Il ROOT è OK! Poi sicuramente in qualche modo puoi aggiornare, ma non sò se si poi potrai direttamente flashare la ROM STOCK ORIGINALE... non sò se perderai i dati, non sò se perderai il ROOT e dovrai riottenerlo.
Ma per questo puoi chiedere ed informarti nella sezione SENSATION.
-
Aggiorno per dire che ho seguito con successo la guida. Quindi ringrazio tutti per lo scambio di preziose informazioni. Adesso bisogna vedere al prossimo aggiornamento OTA cosa accadrà, sperando di non trasformare il telefono in un fermacarte. Non so se qualcuno ha esperienze passate con HTC sbrandizzati e aggiornamenti OTA. Magari sarebbe utile sapere come è andata fino ad oggi, per farsi un'idea di come sarà domani. In ultimo volevo capire da chi ha il superCIN, ed ha installato l'aggiornamento BETA di ICS, se l'ha fatto con S-OFF o hanno rimesso S-ON. Fate sapere qualcosa, grazie mille a tutti!!
-
Quote:
marius.
Dopo aver scritto HTC__405 quindi invio è poi rimane waiting devices
Inviato dal mio GT-I9100
Ricorda che tra HTC e 405 le linee sono due.
Comunque fino ad ora non dovresti aver combinato nulla... neanche riscritto.
SICURAMENTE AL 100% ai saltato qualche mio passaggio...
sembra che non ti riconosca il telefono!
S-OFF fatto sicuro? Hai controllato nel tuo HBOOT ci sia segnato S-OFF e non S-ON?
Hai spuntato il DEBUG USB e il FASTBOOT?
Hai controllato se nella schermata MS-DOS dopo aver digitato il comando adb devices al punto 6) il telefono sia stato correttamente riconosciuto?
Quello che posso dirti è di ricominciare tutto da capo e leggerti bene le NOTE, perhè da qualche parte hai sbagliato... o forse non ti resta SOLTANTO che cambiare la porta USB del PC, non penso che fino ad ora abbia modificato qualcosa sul tuo terminale... quindi potresti tranquillamento riavviare tramite il comando REBOOT sul tuo telefono... e RICOMINCIARE LA GUIDA ATTENTAMENTE da capo... perchè hai sbagliato da qualche parte.
MA COME DETTO: La mia guida e quello che ho riportato è in basata sulle mie esperienze e su quello che leggo in merito. Visto che ho iniziato questa mattina di certo non conosco i problemi inerenti.
Per questo dovete spostarvi nella guida del SENSATION che è praticamente identica: https://www.androidiani.com/forum/mo...l-debrand.html e potete chiedere O CERCARE qui il vostro problema... di certo non mi metto a cercare le soluzioni per i problemi vostri.
Quindi DOMANDA e cerca!
Quote:
zybex17
Magari sarebbe utile sapere come è andata fino ad oggi, per farsi un'idea di come sarà domani. In ultimo volevo capire da chi ha il superCIN, ed ha installato l'aggiornamento BETA di ICS, se l'ha fatto con S-OFF o hanno rimesso S-ON. Fate sapere qualcosa, grazie mille a tutti!!
Non voglio azzardare ma dovrebbero averlo fatto tutti con S-OFF... aspetta conferma però!
-
Quote:
zybex17
Aggiorno per dire che ho seguito con successo la guida. Quindi ringrazio tutti per lo scambio di preziose informazioni. Adesso bisogna vedere al prossimo aggiornamento OTA cosa accadrà, sperando di non trasformare il telefono in un fermacarte. Non so se qualcuno ha esperienze passate con HTC sbrandizzati e aggiornamenti OTA. Magari sarebbe utile sapere come è andata fino ad oggi, per farsi un'idea di come sarà domani. In ultimo volevo capire da chi ha il superCIN, ed ha installato l'aggiornamento BETA di ICS, se l'ha fatto con S-OFF o hanno rimesso S-ON. Fate sapere qualcosa, grazie mille a tutti!!
Da quanto ho letto io (non provato personalmente) l'aggiornamento l'hanno fatto senza rimettere s-on.
Attendi qualche conferma al massimo
-
Scusate se insisto ma anche a me da il problema "waiting for device", sia con il 405 che con il supercid.. ho cambiato porte usb (esattamente 3).. debug usb attivo.. solo carica.. ......e niente! perchè?
-
ho fatto in tutti modi...! sempre WAITING DEVICE :((
sto pensando di abandonare...
-
Quote:
marius.
ho fatto in tutti modi...! sempre WAITING DEVICE :((
sto pensando di abandonare...
Quote:
Pazzolivo
Scusate se insisto ma anche a me da il problema "waiting for device", sia con il 405 che con il supercid.. ho cambiato porte usb (esattamente 3).. debug usb attivo.. solo carica.. ......e niente! perchè?
OK....
NEL CASO IL VOSTRO DISPOSITIVO NON FOSSE RILEVATO.... FATE COSI':
Nella procedura RISCRIVERE IL CID al punto numero 3), quando collegate il telefono al PC, invece di selezionare SOLO CARICA, selezionate HTC SYNC e procedete con il resto della GUIDA.
Naturalmente ora al punto 6) dovrebbe trovarvi il dispositivo... se non lo trova chiedete.
FATEMI SAPERE COME E' ANDATA CHE EVENTUALMENTE INSERISCO LA NOTA NELLA GUIDA!!!!!!!! GRAZIE!!!!!!!!!!!
-
-
Niente! Mi fermo qui. Grazie per tutto...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
marius.
Niente! Mi fermo qui. Grazie per tutto...
Inviato dal mio GT-I9100
OK.... CONTROLLATE CHE SIANO ISNTALLATI I DRIVER HTC!!!!!!!!! E DISINSTALLATO HTC SYNC!!!!
IN CASO CONTRARIO... se proprio NON riuscite a farlo riconoscere:
SE POTETE, EFFETTUATE LA PROCEDURA DA UN ALTRO PC.
la colpa potrebbe essere attribuita a qualche app sul PC o qualche processo (è per questo che ho anche consigliato ri riavviare il PC prima dell'installazione).
HO letto anche di altra gente che cambiando PC ha risolto...
-
Aiuto sono fermo a MS-Dos ho inserito fastboot oem writecid HTC__405 del passaggio 8 mi dice Waiting for device e non fa niente, il mio cellulare è acceso con la rom della Tim in modalità solo ricarica
-
Quote:
Skyman1
OK.... CONTROLLATE CHE SIANO ISNTALLATI I DRIVER HTC!!!!!!!!! E DISINSTALLATO HTC SYNC!!!!
IN CASO CONTRARIO... se proprio NON riuscite a farlo riconoscere:
SE POTETE, EFFETTUATE LA PROCEDURA DA UN ALTRO PC.
la colpa potrebbe essere attribuita a qualche app sul PC o qualche processo (è per questo che ho anche consigliato ri riavviare il PC prima dell'installazione).
HO letto anche di altra gente che cambiando PC ha risolto...
ho trovato la soluzione!!!!! allora 1) Scaricare ADB per il vostro sistema oeprativo.
WINDOWS: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1312138079 ;
LINUX: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1312138079
2) Create una cartella nominata "adb" (naturalmente senza virgolette) sul disco "C:" metteteci dentro il file zip scaricato al post numero 1) ed estraete i file al suo interno (occhio a non creare altre cartelle: quando aprite per prova la cartella adb dovete trovare solo quei 4 file che avete estratto e basta...)
3 Collegare il SENSATION al PC in modalità SOLO CARICA (ricordo che come scritto nella guida S-OFF al punto 4) che DEBUG-USB deve essere selezionato e che il fast-boot disabilitato.. ricontrollare non fa' male).
4) APRITE I COMANDI MS-DOS di WINDOWS. Come si fa'?
Aprite START e nella barra di ricerca (o nell'opzione ESEGUI) scrivete "cmd"
si aprirà una finestra nera... la schermata di MS-DOS dove potete scrivere (chiamato prompt dei comandi).
5) Digitare nella finestra di MS-DOS il seguente comando "cd C:\adb" e premere INVIO.
6) Digitare poi "adb devices" e dare INVIO
7) Digitate il comando "adb reboot-bootloader " e dare INVIO
8) Ora... dobbiamo decidere quale dei CID installare:
-se abbiamo scelto il CID HTC__405 digitare: " fastboot oem writecid HTC__405" (attenzione i trattini bassi __ tra HTC e 405 sono DUE)
-se abbiamo scelto il SuperCID digitare: " fastboot oem writecid 11111111" (attenzione gli 1 sono in totale OTTO)
e dare INVIO
9) Digitare "fastboot rebootk@- bootloader " da INVIO e attendere il riavvio in HBoot.
10) Digitare "fastboot getvar cid" e dare invio... con questo avrete la conferma che il CID che voleva scrivere è stato scritto correttamente.
11) in fine digitate "fastboot reboot" e il vostro SENSATION si riavvierà normalmente come sempre.
così a me funziona al il punto 7 invece di "adb rebootk@- bootloader " ho inserito "adb reboot-bootloader "
-
Ora che ho installato la rom no Brand il problema è aggiornarlo a ICS
-
Fatto tutto con successo stamattina: S-Off, SuperCID, debrand, primo aggiornamento OTA all'ultimo ginger e poi aggiornamento a ICS.
Tutto liscio come l'olio, anche se ancora non ha smanettato su ICS.
D'ora in poi tutti gli aggiornamenti OTA ufficiali posso installarli senza problemi, giusto?
Cmq grazie a chi ha postato la guida ;)
-
...ma è uguale a quello che ho provato tutta la giornata di ieri... è sono rimasto blocatosempre su WAITING DEVICE...
ho rinunciato è ho fatto tutti impostazioni... per adeso rimango cosi :)
-
Quote:
Mattexx
10) Digitare "fastboot getvar cid"
così a me funziona al il punto 7 invece di "adb rebootk@- bootloader " ho inserito "adb reboot-bootloader "
HAI RAGIONE... non so' a cosa sia dovuto questo errore. Da cellulare lo leggo corretto mentre su pc leggo anche io quel k@... Pe.so che sia un errore dovuto al forum... non capisco....
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Tapatalk
-
Quote:
patanfrana
Fatto tutto con successo stamattina: S-Off, SuperCID, debrand, primo aggiornamento OTA all'ultimo ginger e poi aggiornamento a ICS.
Tutto liscio come l'olio, anche se ancora non ha smanettato su ICS.
D'ora in poi tutti gli aggiornamenti OTA ufficiali posso installarli senza problemi, giusto?
Cmq grazie a chi ha postato la guida ;)
hai fatto l'aggiornamento originale dal telefono ? anche io volevo fare solo queste mod ma per ora ho fatto solo il s-off! quindi si possono fare gli aggiornamenti ufficiali ????
-
Quote:
valerio1979
hai fatto l'aggiornamento originale dal telefono ? anche io volevo fare solo queste mod ma per ora ho fatto solo il s-off! quindi si possono fare gli aggiornamenti ufficiali ????
ICS non è un aggiornamento ufficiale...
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Tapatalk
-
spero di aver capito, scusa se sono duro ma per me è la prima volta :).
ricapitolando s-off, dopo super cid o cid 405 (quale mi consigli?), debrand da tim a europe, dopo posso aggiornare tranquillamente da aggiornamenti ufficiali
ok ????
grazie per la pazienza e per la disponibilita
-
varie
Ma se metto il super cid mi arriva l'aggiornamento O T A anche senza mettere la rom stock no brand?
Perchè nella procedura si parla di S A M S U N G e non H T C???
Si sono un paio di stringhe errate:
"adb rebootk - boo tloader"
io l'ho fatta senza la chiocciola e senza lo spazio tra trattino e boot loader ed ha funzionato, così come per la
"fastboot rebootk - boot loader"
poi da quello che ho capito se metto il cid nobrand italia non arriva, giusto?
Ma col semplice debrand si perde la garanzia?
bisogna rimettere s-on dopo il no brand?
scusate se parlo troppo :)
-
Signore e Signori,
mi scuso se intervengo ma qui come al solito si sta facendo solo confusione
Allora:
La procedura mostrata in prima pagina al serve per togliere il brand tim ed installare l'ultima rom ginger europea, per far questo è necessario fare l'soff, cambiare il cid e flashare la ruu corretta.
Io consiglio vivamente di mettere il cid europe HTC__405 e non il super cid 11111111 perchè viene scaricata una rom via ota di ICS che non è definitiva ma solo una beta, quindi la sconsiglio.
la garanzia si perde SEMPRE, qualsiasi modifica non ufficiale venga fatta al cellulare, è ovvio che se il cellulare mostrerà problemi vi sarà sufficiente riportarlo con la rom tim ufficiale e rimettere l's-on e la garanzia ci sarà di nuovo.
Ora a sto punto mettetevi la mano sulla coscienza e vedete voi cosa fare, noi non siamo tecnici di htc ma ci basiamo su quello che scrivono esperti più di noi su forum come XDA.
quindi chiedere se poi potrete mettere aggiornamenti via ota mi pare abbastanza sciocco, visto che vi basterà scaricare la ruu ufficiale di ics non appena verrà rilasciata.
mi scuso per la versione un po' semplicistica ma vi state facendo solo mille problemi inutili
ciao a tutti
-
-ATTENZIONE ATTENZIONE-
mi sono accorto ORA che alcune stringhe dei comandi sono state salvate e riportate appunto " adb rebootk@- bootloader" IL CHE E' ERRATO!
NON SO' PER QUALE MOTIVO, ANCHE AVENDOLO CORRETTO, MI RIPORTAVA E MI SALVAVA IL MESSAGGIO CON la k@... PENSO SIA UN PROBLEMA DELL'EDITING DEL FORUM.
IL COMANDO CORRETTO E' "abd reboot-bootloader" al punto 7) e 9).
Scusate ma NON so' per quale MOTIVO sul FORUM, anche scritto corretto poi me lo riporta in quel maledetto modo!!!!
-
Quote:
Mattexx
Si è vero... MA NON CAPISCO PERCHE' sul CELLULARE NON RIUSCIVO A LEGGERE QUESTO ERRORE... e quindi non lo vedevo, stò correggendo ma sembra che non me lo salvi in quel modo.
RIPETO: ATTENZIONE
HO CORRETTO IL PUNTO 7) e il punto 9)!!!!!!!!!!!!
NON SO' PER QUALE MOTIVO MI AGGIUNGE UN PAIO DI CARATTERI IN PIU' NONOSTANTE IO DIGITI IL MESSAGGIO CORRETTO! QUANDO SALVO MI AGGIUNGE la "K@ e uno spazio".
IL COMANDO CORRETTO E' APPUNTO: ADB REBOOT-BOOTLOADER al punto 7) e FASTBOOT REBBOT-BOOTLOADER al punto 9) (scritto in minuscolo naturalmente)
PENSO SIA UN ERRORE DEL FORUM.
-
Quote:
Skyman1
Si è vero... MA NON CAPISCO PERCHE' sul CELLULARE NON RIUSCIVO A LEGGERE QUESTO ERRORE... e quindi non lo vedevo, stò correggendo ma sembra che non me lo salvi in quel modo.
RIPETO: ATTENZIONE
HO CORRETTO IL PUNTO 7) e il punto 9)!!!!!!!!!!!!
NON SO' PER QUALE MOTIVO MI AGGIUNGE UN PAIO DI CARATTERI IN PIU' NONOSTANTE IO DIGITI IL MESSAGGIO CORRETTO! QUANDO SALVO MI AGGIUNGE la "K@ e uno spazio".
IL COMANDO CORRETTO E' APPUNTO: ADB REBOOT-BOOTLOADER al punto 7) e FASTBOOT REBBOT-BOOTLOADER al punto 9) (scritto in minuscolo naturalmente)
PENSO SIA UN ERRORE DEL FORUM.
Prova a mettere quella stringa di codice nel tag
codice:
ADB REBOOT-BOOTLOADER
-
Quote:
bigoretico
Signore e Signori,
mi scuso se intervengo ma qui come al solito si sta facendo solo confusione
Allora:
La procedura mostrata in prima pagina al serve per togliere il brand tim ed installare l'ultima rom ginger europea, per far questo è necessario fare l'soff, cambiare il cid e flashare la ruu corretta.
Io consiglio vivamente di mettere il cid europe HTC__405 e non il super cid 11111111 perchè viene scaricata una rom via ota di ICS che non è definitiva ma solo una beta, quindi la sconsiglio.
la garanzia si perde SEMPRE, qualsiasi modifica non ufficiale venga fatta al cellulare, è ovvio che se il cellulare mostrerà problemi vi sarà sufficiente riportarlo con la rom tim ufficiale e rimettere l's-on e la garanzia ci sarà di nuovo.
Ora a sto punto mettetevi la mano sulla coscienza e vedete voi cosa fare, noi non siamo tecnici di htc ma ci basiamo su quello che scrivono esperti più di noi su forum come XDA.
quindi chiedere se poi potrete mettere aggiornamenti via ota mi pare abbastanza sciocco, visto che vi basterà scaricare la ruu ufficiale di ics non appena verrà rilasciata.
mi scuso per la versione un po' semplicistica ma vi state facendo solo mille problemi inutili
ciao a tutti
misa a sto punto mi tengo il tim... per due icone rosso/blu e per avere ics un pò prima devo rischiare di perdere 300 euro???? solo se ics tim esce tra 3-4 mesi allora va bene rischiare ma se si tratta di aspettare un paio di settimane...
come rimetto s-on?? il cid l'ho capito... basta eseguire la stessa stringa. ma s-on??? io ho usato il metodo revolutionary che se non sbaglio ha cambiato anche qualcosa nel titolo del bootloader ed è quindi sgamabile in fase di eventuale restituzione in garanzia. Basta flashare una rom stock x ripristinare son??
grazie