Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danio
Non rischi nulla con l's-off e la rom stock e ovviamente non mettendo la recovery.
Rischi il brick se metti una rom cucinata (ovviamente per fare questo bisogna aver messo la recovery) e provi a fare l'aggiornamento.
Visto che le rom ufficiali usciranno anche su xda e sui vari forum è bene montarle utilizzando quelle.
CONFERMO quello che viene detto.
Se volete un SENSATION XE pulito e sicuro come il mio con la POSSIBILITA' di aggiornamenti sia via OTA sia via file postato (come quello postato nel 3 post) allora fate come me e seguite attentamente la mia guida SENZA EFFETUARE ROOT e installare RECOVERY.... altrimenti potrete andare incontro a danni, specialamente se non lo avete mai fatto e non avete confidenza con HTC.
-
Cercherò di spiegare bene la mia situazione così ci capiamo tutti ;)
Il mio htc è un TIM. Inizialmente ho fatto S-OFF, SuperCID, CWR e messa una rom con ICS (per questo motivo mi ritrovo con HBOOT 1.27.000).
Poi ho provato a rimettere insieme tutte le condizioni originali ma qualcosa è andato storto e mi sono ritrovato con il telefono in "security warning" che non si avviava. Ok, cercando su internet incappo sul sito htcdev.com che mi ha messo a disposizione gli strumenti per sbloccare il bootloader e ripristinare la situazione precedente al blocco.
Quindi adesso ho il telefono con ICS 4.0.3, Sense 3.6 e S-ON (per via del precedente tentativo di ripristino condizioni originali); mi chiedo come fare per rifare il S-OFF visto che il mio HBOOT non è presente sul sito revolutionary.
Oppure se posso provare a flashare una RUU da questa situazione.
-
Ciao Skyman1, io ho seguito la tua guida con un HTC Sensation XE brand TIM. Ho messo la RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.4 con il supercid, dopo ho aggiornato via OTA ad ICS. L' aggiornamento è riuscito e funziona tutto perfettamente, tranne che non mi riconosce le cuffie stereo sia quelle Beats nella scatola che altri tipi di cuffie, cioè la musica si sente solo dalle casse del terminale ma non dagli auricolari. E' successo a qualcun altro o solo a me? Può essere perchè non è l' aggiornamento FINALE, ma una sorta di BETA, come da te detto?
N.B: La radio riesco a sentirla dagli auricolari, quindi il jack non è rotto, ma gli mp3 miei no.
Grazie mille
-
Qualcuno ha fatto solo s-off, cid 405 e ruu ginger RUU_PYRAMID_LE_HTC_Europe_1.73.401.4_Radio_10.58.9 035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_signed??
Oggi ho letto che qualcuno con il sensation normale no brand e cid 405 ha ricevuto l'aggiornamento...conferme da ste parti per chi ha fatto la procedura come ho appena detto?
-
Forse dovremmo esserci, compaiono in rete le prime segnalazioni di aggiornamento UFFICIALE di ICS per l'italia da parte di htc. ovviamente su device no brand.
staremo a vedere ;)
-
Quote:
Xand3r
Qualcuno ha fatto solo s-off, cid 405 e ruu ginger RUU_PYRAMID_LE_HTC_Europe_1.73.401.4_Radio_10.58.9 035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_signed??
Oggi ho letto che qualcuno con il sensation normale no brand e cid 405 ha ricevuto l'aggiornamento...conferme da ste parti per chi ha fatto la procedura come ho appena detto?
Molto possibile!
Oggi dovrebbe iniziare la release di ICS.
Ed io lo ho venduto proprio oggi... LOL
Quote:
TheLore
Ciao Skyman1, io ho seguito la tua guida con un HTC Sensation XE brand TIM. Ho messo la RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.4 con il supercid, dopo ho aggiornato via OTA ad ICS. L' aggiornamento è riuscito e funziona tutto perfettamente, tranne che non mi riconosce le cuffie stereo sia quelle Beats nella scatola che altri tipi di cuffie, cioè la musica si sente solo dalle casse del terminale ma non dagli auricolari. E' successo a qualcun altro o solo a me? Può essere perchè non è l' aggiornamento FINALE, ma una sorta di BETA, come da te detto?
N.B: La radio riesco a sentirla dagli auricolari, quindi il jack non è rotto, ma gli mp3 miei no.
Grazie mille
La versione di ICS che hai installato é una versione beta e quindi possibilissimo che sia una BUG della rom.
ICS ufficiale esce oggi... cosi la prox volta magari vai con calma e aspetti gli aggiornamenti ufficiali.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ma scusa per passare dalla beta a quella ufficiale, devo cambiare il cid in HTC__405? Quindi devo fare l S-On e cominciare tutto da capo o con il supercid, posso aggiornarlo a quella ufficiale?
Grazie ancora :)
-
Quote:
TheLore
Ma scusa per passare dalla beta a quella ufficiale, devo cambiare il cid in HTC__405? Quindi devo fare l S-On e cominciare tutto da capo o con il supercid, posso aggiornarlo a quella ufficiale?
Grazie ancora :)
Bah... non saprei proprio... penso bisognerà cambiare il CID e flashare l'ultima ROM ginger...
ALTRIMENTI: aspettate che su XDA sia rilasciata l'ultima ROM ICS stabile (quella che sta' uscendo oggi), scaricarla e flasharla da PC senza passare per aggiornamenti OTA... Che penso sia la soluzione MIGLIORE E MENO RISCHIOSA... tanto con il SUPERCID potete flashare qualsiasi ROM.
-
Provando a flashare la rom originale TIM mi da errore 155, come mai?
Ed inoltre se provo ad entrare nella recovery mi appare il triangolo rosso, come si può ripristinare la recovery? (preferibilmente la stock)
-
Quote:
Libanese
Provando a flashare la rom originale TIM mi da errore 155, come mai?
Ed inoltre se provo ad entrare nella recovery mi appare il triangolo rosso, come si può ripristinare la recovery? (preferibilmente la stock)
Quella è una STOCK ROM e la stai flashando su un terminale con ROOT e RECOVERY...
non sò per quale motivo stai cercando di flashare la ROM TIM... bah...
stai cercando praticamente di aggiornare il terminale con una ROM ufficiale un telefono con ROOT e RECOVERY... naturalmente poi hanno ragione le case produttrici a non riparare i telefoni rotti a causa di flash andati a male.......
lo dico sempre: SE NON SAPETE QUELLO CHE FATE STATE FERMI!!!!!!!!!!!!!!
NON so' come aiutarti... perchè di queste cose non ne ho fatte nemmeno mezza.
Questa è la sezione sbagliata... devi andare nella sezione SENSATION dove si parla di ROOT e menate varie.
Qui è la sezione SOLO DE BRAND ed è frequentata da gente poco esperta in merito.
Spostati qui e chiedi: https://www.androidiani.com/forum/mo...l-debrand.html
E' la sezione del SENSATION normale... ma è la stessa ed identica cosa in tutto tranne per le ROM da flashare.
-
Quote:
Skyman1
Quella è una STOCK ROM e la stai flashando su un terminale con ROOT e RECOVERY...
non sò per quale motivo stai cercando di flashare la ROM TIM... bah...
stai cercando praticamente di aggiornare il terminale con una ROM ufficiale un telefono con ROOT e RECOVERY... naturalmente poi hanno ragione le case produttrici a non riparare i telefoni rotti a causa di flash andati a male.......
lo dico sempre: SE NON SAPETE QUELLO CHE FATE STATE FERMI!!!!!!!!!!!!!!
NON so' come aiutarti... perchè di queste cose non ne ho fatte nemmeno mezza.
Questa è la sezione sbagliata... devi andare nella sezione SENSATION dove si parla di ROOT e menate varie.
Qui è la sezione SOLO DE BRAND ed è frequentata da gente poco esperta in merito.
Spostati qui e chiedi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-debrand.html
E' la sezione del SENSATION normale... ma è la stessa ed identica cosa in tutto tranne per le ROM da flashare.
Io ho specificato che non ho la recovery CWM e il mio terminale non ha i permessi di root (confermato sia da Titanium Backup che da Rom Manager che non riescono ad ottenere i privilegi). Per ripristinare il telefono allo stato originale ho seguito questa guida:
Quote:
Originariamente inviato da Guida al ripristino S-ON
1. Per prima cosa dovrete ottenere il SuperCID seguendo la guida presente qui (la trovate in fondo al primo post)
2. Dovremo ripristinare una Rom ufficiale: quindi andate qui per scaricare una Rom ufficiale
3. ATTENZIONE: Assicuratevi di scaricare una Rom di versione uguale o simile a quella installata originariamente nel telefono. Se così non fosse potrebbe brikkare il telefono.
3. Collegare il telefono al pc in modalità “Solo ricarica” e con "Debug USB" attivo.
4. Eseguire il file "RUU_pyramid_ *****. exe" scaricato in precedenza e seguire le istruzioni a video
4. Terminato il ripristino della rom, fare avviare il telefono per la prima volta e, saltata la schermata di benvenuto, riattivate il debug usb
Mi sembra che ci siano gli estremi per dire che sapevo cosa stavo facendo. Ok poi ho sbagliato qualcosa, evidentemente.
Comunque adesso vedo che informazioni posso trovare in merito al link che mi hai indicato.
Grazie
-
Ma coloro che hanno seguito questa guida, hanno ricevuto la notifica di aggiornamento ad ICS? Io ancora no..ho il cid 405.. (da info telefono>aggiornamento software>controlla ora.. giusto? )
-
Stesso tuo identico problema. Misà che abbiamo fatto una caxxata a sbrandizzare...con LG controllavano il codice imei, e cambiando rom, non arrivavano più gli aggiornamenti (optimus dual). Non vorrei che fosse la stessa cosa con il Sensation...speriamo di no, altrimenti bisognerà attendere che esca la RUU. :( E poi, tra le altre cose, nessuno ha ancora fatto sapere se gli è arrivato l'aggiornamento sulla versione XE, nè tanto meno se l'S-OFF è un problema...
-
Quote:
zybex17
Stesso tuo identico problema. Misà che abbiamo fatto una caxxata a sbrandizzare...con LG controllavano il codice imei, e cambiando rom, non arrivavano più gli aggiornamenti (optimus dual). Non vorrei che fosse la stessa cosa con il Sensation...speriamo di no, altrimenti bisognerà attendere che esca la RUU. :( E poi, tra le altre cose, nessuno ha ancora fatto sapere se gli è arrivato l'aggiornamento sulla versione XE, nè tanto meno se l'S-OFF è un problema...
Si ma dicevano, su questo 3d, che con il cid 405 e rom originale arrivava l'aggiornamento ufficiale..per questo non ho installato quello universale.. vediamo nel corso della giornata
-
Guarda, ho appena letto su un'articolo di un altro sito, che il rollout è iniziato per sensation liscio, e seguirà per XE e XL. Per ora quindi è normale non aver ricevuto nulla, visto che abbiamo l'XE.
Parole di HTC italia, tratte da altro articolo :
“La distribuzione dell’aggiornamento per HTC Sensation XL seguirà, prossimamente, quella prevista per HTC Sensation e HTC Sensation XE. Arriveranno poi gli update per HTC EVO 3D, HTC Incredible S, HTC Desire S e HTC Desire HD”.
Sono scontento, ma pazienza...almeno c'è un motivo per l'attesa, diverso da quello che temevamo.
-
-
Da brand TIM ero passato al supercid, flashando la ROM STOCK 1.73.401.4, ma facendo l aggiornamento ad ICS via OTA, mi installava una beta dove non funzionavano ne le cuffie, ne il trasferimento dati. Quindi lo sconsiglio. Infatti ho riflashato alla ROM STOCK 1.73.401.4 e poi sono passato al cid HTC__405, aspettando l' aggiornamento via OTA ufficiale.
-
A rigor di logica, se un aggiornamento a ICS è arrivato a chi ha messo il SuperCID, dovrebbe arrivare anche a chi ha messo il CID 405.. Aspettiamo, io l'ho appena sbrandizzato!
-
Quote:
Demianz
A rigor di logica, se un aggiornamento a ICS è arrivato a chi ha messo il SuperCID, dovrebbe arrivare anche a chi ha messo il CID 405.. Aspettiamo, io l'ho appena sbrandizzato!
Te quindi hai messo il 405?Avevi brand TIM?
-
Si avevo il brand TIM e ho messo il 405, quindi attendo.. nel caso non arrivasse nulla, spero nelle RUU rilasciate da xda, al massimo.
-
Quote:
Demianz
Si avevo il brand TIM e ho messo il 405, quindi attendo.. nel caso non arrivasse nulla, spero nelle RUU rilasciate da xda, al massimo.
Vabbè aspetta qualche giorno...penso arrivi prima o poi!Altrimenti si spera in una RUU ICS definitiva direttamente da XDA si...;) speriam
-
Quote:
TheLore
Da brand TIM ero passato al supercid, flashando la ROM STOCK 1.73.401.4, ma facendo l aggiornamento ad ICS via OTA, mi installava una beta dove non funzionavano ne le cuffie, ne il trasferimento dati. Quindi lo sconsiglio. Infatti ho riflashato alla ROM STOCK 1.73.401.4 e poi sono passato al cid HTC__405, aspettando l' aggiornamento via OTA ufficiale.
Scusa volevo chiederti una cosa. Anche io da brand Tim sono passato a super CID, poi a rom stock ROM STOCK 1.73.401.4, e fatto l'aggiornamento via OTA a ICS beta. Se volessi tornare alla ROM STOCK 1.73.401.4 tu hai incontrato problemi? (visto che l'hboot della ics è 1.27 mentre quella di ginger se nn sbaglio era 1.18). Hai semplicemente flashato la ruu dell ROM STOCK 1.73.401.4?
-
Io ho fatto quello che vorresti fare te, proprio l' altro giorno. Da ICS beta con il supercid ovviamamente, ho flashato la ROM STOCK 1.73.401.4 senza problemi e poi successivamente ho cambiato il CID con quello no brand Europa HTC__405. Ora sto aspettando l' aggiornamento via OTA ufficiale.
Vai tranquillo ;)
-
Io ho nel mio xe la versione android 2.3.4 brand tim e vorrei flashare la stessa versione di android senza brand... (Quella che avrei ottenuto acquistando in un normale negozio). Quale delle ruu_pyramid_le_htc_europe dovrei scaricare? Nel link presente nel post ce ne sono dierse... Una volta fatto questo, riceverò l'aggiornamento ufficiale ics di htc? Ringrazio in anticipo.
-
Ragazzi un attimo di attenzione perchè credo che questa domanda interessi tutti:
sbrandizzando il sensation XE tim con l'ultima RUU Gingerbread disponibile su xda (semplicemente con telefono s-off tramite tool revolutionary e mettendo il superCID, no root o altre complicazioni) si ottiene l'OTA di ICS direttamente dal telefono, la versione numero 3.32.401.105, che alcuni affermano essere ancora instabile (infatti pure io ho problemi di audio con i driver beats)..
La domandona è: sostituendo il supercid con il cid europa HTC__405 si otterrà in futuro la versione stabile oppure siamo fregati??
-
Anche a me è sorto il dubbio, non potremo che scoprirlo non appena HTC rilascerà ufficialmente ICS... Cmq penso che anche a noi super Cid con la versione beta di ICS arriverà la notifica dell'aggiornamento, altrimenti si riporta a ginger con cid 405 e il gioco è fatto...
-
si maxxx su quello non ci piove, era solo che volevo evitarmi la menata di dover reinstallare tutto, rimettere tutte le personalizzazioni, sms, numeri rubrica... Dopo un mese che uno smanetta su un telefono del genere e trova la sua personalizzazione ideale non ha voglia di doverlo rasare a zero... Quando uscirà ICS ufficiale? leggendo qua e la sono settimane che se ne parla ma nessuno che l'abbia davvero ricevuto...
-
Quote:
Skyman1
èhèhèh questo non lo sò fino a quando esce... puoi aspettare, vedere, e in caso cambiare il CID...
eventualmente vedrò di postre anche una guida per il semplice cambio di CID da SUPERCID a 405
COMUNQUE.... appena uscirà ICS posterò la ROM UFFICIALE e potrai tranquillamente installarla da PC... visto che comunque il tuo CID è universale.
skyman purtroppo nn avevo scoperto la tua guida prima :( e ho messo supercid. Riesci a postare una guida per passare SOLO da supericid a cid normale cosi scarico aggiornamento da OTA? o senno, se nn voglio ritornare al cid normale, aspetto ke la ics ufficiale venga caricata su XDA e a quel punto mi basta solo mettere la nuova RUU giusto? ti ringrazio in anticipo!
-
Quote:
fabri986
skyman purtroppo nn avevo scoperto la tua guida prima :( e ho messo supercid. Riesci a postare una guida per passare SOLO da supericid a cid normale cosi scarico aggiornamento da OTA? o senno, se nn voglio ritornare al cid normale, aspetto ke la ics ufficiale venga caricata su XDA e a quel punto mi basta solo mettere la nuova RUU giusto? ti ringrazio in anticipo!
Per riscrivere dovrebbe bastare rieseguire la procedura... senza S-OFF naturalmente perchè già lo è.
Comunque è uscita oggi e stata rilasciata la versione ICS stabile finale su XDA e questo è il link:
https://www.androidiani.com/forum/ht...xe-su-xda.html
-
Quote:
Skyman1
Per riscrivere dovrebbe bastare rieseguire la procedura... senza S-OFF naturalmente perchè già lo è.
Comunque è uscita oggi e stata rilasciata la versione ICS stabile finale su XDA e questo è il link:
Ma questa che hai postato è la versione instabile rilasciata sui supercid 1 mese fa...
-
Quote:
Gregghy
Ma questa che hai postato è la versione instabile rilasciata sui supercid 1 mese fa...
:S mi sa ke c'hai ragione. guardando su info del mio sensation,, è la stessa versione. Skyman, mi sa che non è quella finale!
-
invece è proprio quella finale... come lo era quella ottenuta con il supercid un po di tempo fa.... che poi fosse instabile erano solo supposizioni, che a oggi, guardando la versione dell'ultima RUU sono state smentite.
-
Quote:
luca40
invece è proprio quella finale... come lo era quella ottenuta con il supercid un po di tempo fa.... che poi fosse instabile erano solo supposizioni, che a oggi, guardando la versione dell'ultima RUU sono state smentite.
Io non so se sia finale o meno, so soltanto che c'è ancora qualche bug (esempio se ascolti la musica con le cuffie perdi l'audio nei video e nelle app e devi riavviare) e soprattutto skyman ha messo in giro tanto allarmismo per nulla.. Bisognerebbe verificare le fonti e l'affidabilità di certa gente che parla senza sapere nulla, in questo modo i forum sarebbero più utili a mio parere...
Se avessi dato ascolto a skyman probabilmente avrei formattato e riflashato gingerbread per poi ritrovarmi lo stesso ics che avevo già da settimane... buffone
-
Quote:
Gregghy
buffone
hahahahahahhahah
-
gregghy cmq sai per caso se per installare quella ruu devo rifare il supercid? o posso farla partire direttamente?
-
Oggi Finalmente mi è arrivato ICS sul Sensetion XE
-
Quote:
Gregghy
Io non so se sia finale o meno, so soltanto che c'è ancora qualche bug (esempio se ascolti la musica con le cuffie perdi l'audio nei video e nelle app e devi riavviare) e soprattutto skyman ha messo in giro tanto allarmismo per nulla.. Bisognerebbe verificare le fonti e l'affidabilità di certa gente che parla senza sapere nulla, in questo modo i forum sarebbero più utili a mio parere...
Se avessi dato ascolto a skyman probabilmente avrei formattato e riflashato gingerbread per poi ritrovarmi lo stesso ics che avevo già da settimane... buffone
Non penso sia corretto offendere una persona che ha perso del tempo, SUO, per preparare guide che si sono rivelate utili ad un sacco di gente....
Poi la sua era una supposizione, che htc correggesse una beta con delle migliorie, non poteva certo immagginare che nonostante avesse dei bug, la lasciassero così com'era...senza considerare il fatto che tutti possiamo sbagliare....specie nelle supposizioni... e magari, anche nelle valutazioni delle persone...
-
Quote:
Gregghy
NOn ho allarmato nessuno... è giusto chiarire per non fare confusione.
Ho detto che la ROM girava bene da quello che riportavano gli altri.
Ma visto che, si stava creando TROPPA confusione... chi diceva chi fosse uscito e chi diceva che NON fosse... tra cui i bimbiminkia che sono andati in crisi perchè non ricevevano l'aggiornameto via OTA.
Allora a volte bisogna DIVIDERE BENE LE ACQUE e far capire BENE cosa si andava a flahsare e perchè non usciva l'aggiornamento via OTA.
Visto anche che MOLTI volevano appunto avere l'utlima ROM GINGER e aggiornare via OTA.
Difficile fare chiarezza in un FORUM con molta gente, tra cui, quelli che riescono a vedere solo BIANCO e NERO... e quelli con le SFUMATURE.
Io pubblico il BIANCO e NERO... i restanti sfumano a piacere.
Ci sono molti nabbi che non sanno neanche quale sia il significato della parola ROM... e la mia guida è per tutti! (guida per nabbi!)
La versione installabile via SUPERCID era comunque una BETA ICS e qualche bug esisteva e forse esiste ancora nella ROM uscita in questi giorni, ma era pur sempre BETA (se pur funzionale) e questo è anche quello che ripetevano su XDA.
Quote:
xottose
Non penso sia corretto offendere una persona
Non mi ha offeso.... (anche se di solito sono io che offendo gli altri) effettivamente lo ho detto a lettere CUBITALI! Ma daltronde c'è gente che, o non sa' leggere o che non capisce... per non parlare di quelli che mi scrivevano in PM e mi domandavano perchè non ricevevano l'aggiornamento via OTA.
PS: nel terzo TOPIC dico chiaramente: "se volete provarla non ci sono problemi, sembra comunque girare MOLTO BENE."
-
Io ho aggiornato via ota. Però ho riscontrato un problema: la galleria non mi porta più le cartelle che avevo prima, mi esce la schermata "nessuna foto o video trovato", mentre prima mi uscivano 4 cartelle, 2 precaricate e 2 create da me, tutte nella sd. E un'altra cosa (anche se non è il 3d adatto, ma non sono riuscito a risolvere :-X ) ..si può riportare l'app di facebook alla versione precedente all'ultimo aggiornamento? ..la chat non funziona.. -.-
-
Ciao a tutti,
Anch'io riscontravo il problema con le cuffie audio e del collegamento non funzionante con il pc per la sincronizzazione. Ho ICS aggiornato via OTA una settimana fa dopo aver messo il supercid, quindi dovrei avere la versione "beta" (anche se sembra essere quella finale a quanto pare). Appena aggiornato funzionava tutto, dopo qualche giorno invece cuffie e sync misteriosamente non hanno più funzionato.
Su suggerimento di un amico stamattina ho provato a riavviare il telefono (tenendo premuto il tasto di blocco schermo e poi premendo "riavvia" e confermando l'eliminazione dei temporanei), al riavvio lo schermo mostrava "Ottimizzazione di Android" e dopo qualche secondo mi sono trovato nuovamente sulla home, però con un cambiamento significativo, cuffie e sync ora funzionano...
Spero di non aver detto una nabbata ovvia e che il fix non sia solo temporaneo. o_O