CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

per favore aiuto su reinstallazione rom originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    per favore aiuto su reinstallazione rom originale

    Salve, ho comprato un htc sensation xe usato. Il precedente possessore aveva sostuito sense con la rom viper. Vorrei tornare alle impostazioni originali del telefono ho letto le guide e ho cercato la rom originale ma molti link non sono validi e vorrei un aiuto per favore,!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marypiccia Visualizza il messaggio
    Salve, ho comprato un htc sensation xe usato. Il precedente possessore aveva sostuito sense con la rom viper. Vorrei tornare alle impostazioni originali del telefono ho letto le guide e ho cercato la rom originale ma molti link non sono validi e vorrei un aiuto per favore,!!!!
    segui scrupolosamente questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...originale.html

    Se vuoi masticare un pò di terminologie da scoppiati vai quì agli inizi della guida.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ho provato ma al punto 1.6 per il cid si blocca e mi dice "searching device "
    Che devo fare?
    A e poi un altra cosa il telefono sulla scatola ha un etichetta della tim, quindi è effettivamente brand tim?
    Se a me non importa della garanzia posso mettere la rom no brand o devo mettere per forza tim?

    Grazie!!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marypiccia Visualizza il messaggio
    Ok, ho provato ma al punto 1.6 per il cid si blocca e mi dice "searching device "
    Che devo fare?
    A e poi un altra cosa il telefono sulla scatola ha un etichetta della tim, quindi è effettivamente brand tim?
    Se a me non importa della garanzia posso mettere la rom no brand o devo mettere per forza tim?

    Grazie!!!
    ok con il tuo consiglio della guida ci sono riuscita! ho messo la rom TIM per ora, ma se mi dici che posso mettere quella senza brand la cambio subito.
    essendo la versione 2.3.4 la posso aggiornare direttamente dal cellulare o succede qualcosa?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marypiccia Visualizza il messaggio
    ok con il tuo consiglio della guida ci sono riuscita! ho messo la rom TIM per ora, ma se mi dici che posso mettere quella senza brand la cambio subito.
    essendo la versione 2.3.4 la posso aggiornare direttamente dal cellulare o succede qualcosa?
    Allora esattamente come hai fatto per la ROM TIM puoi farela stesa cosa per il NO BRAND. Così come hai il cel, prendi i 4 file adb ecc e mettili nella solitA DIRECTORY. sUL CELL AVVIA IL DEBUG usb E disattiva IL FASTBOOT.
    pOI SEGUI LE ISTRUZIONI DALLA GUIDA PER CAMBIARE IL cid, MA STAVOLTA METTI QUELLO no BRAND MI SEMBRA SIA IL 405. Appena cambiato il CID scarica la ROM NO BRAnd (è linkata nella guida per ritornare allo stock) e installala esattamente come hai fatto per quella TIM.
    FAmmi sapere

    p.s. come hai risolto il problema del NON riconoscimento del dispositivo di cui hai menzionato nel post precedente? Dal thread domande frequenti/ sezione bug Noti, oppure da sola?
    può esser d'aiuto ad altri.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morismark Visualizza il messaggio
    Allora esattamente come hai fatto per la ROM TIM puoi farela stesa cosa per il NO BRAND. Così come hai il cel, prendi i 4 file adb ecc e mettili nella solitA DIRECTORY. sUL CELL AVVIA IL DEBUG usb E disattiva IL FASTBOOT.
    pOI SEGUI LE ISTRUZIONI DALLA GUIDA PER CAMBIARE IL cid, MA STAVOLTA METTI QUELLO no BRAND MI SEMBRA SIA IL 405. Appena cambiato il CID scarica la ROM NO BRAnd (è linkata nella guida per ritornare allo stock) e installala esattamente come hai fatto per quella TIM.
    FAmmi sapere

    p.s. come hai risolto il problema del NON riconoscimento del dispositivo di cui hai menzionato nel post precedente? Dal thread domande frequenti/ sezione bug Noti, oppure da sola?
    può esser d'aiuto ad altri.

    sisi ho risolto tutto nel blog! nella guida principale non cè scritto il bug della "k" che non si deve aggiungere ai comandi di reboot! ma cercando meglio nel forum l'ho trovato!

    ora ho messo la rom no brand che ha ice cream sandwitch ma provandola è piu lenta di gingerbread.... mi potresti linkare dove posso trovare quella con gingerbread?

    e un altra cosa: il mio ragazzo ha comprato lo stesso telefono nuovo, ha aggiornato anche lui con ice cream sandwitch e ora dice che la tastiera non risponde ai comandi bene e
    io non so se è proprio il telefono o l'aggiornamento... c'è per caso un metodo per ritornare a gingerbread senza root?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marypiccia Visualizza il messaggio
    sisi ho risolto tutto nel blog! nella guida principale non cè scritto il bug della "k" che non si deve aggiungere ai comandi di reboot! ma cercando meglio nel forum l'ho trovato!

    ora ho messo la rom no brand che ha ice cream sandwitch ma provandola è piu lenta di gingerbread.... mi potresti linkare dove posso trovare quella con gingerbread?

    e un altra cosa: il mio ragazzo ha comprato lo stesso telefono nuovo, ha aggiornato anche lui con ice cream sandwitch e ora dice che la tastiera non risponde ai comandi bene e
    io non so se è proprio il telefono o l'aggiornamento... c'è per caso un metodo per ritornare a gingerbread senza root?
    Avevo riportato questo problema solo nella bacheca avvisi del ritorno allo stock se vedi (ho dimenticato di riportarlo anche nella guida principale)...
    non mi ero neanche accorto anche della "K"...quanto prima aggiorno. E androidiani che dà questo problema, quando modifico il messaggio è scritto il comando correttamente.

    Purtroppo la stock No brand con GB non l'ho trovata neanche su xda.

    Se è solo la tastiera e il touch funziona regolarmente il problema è software. Prova a fare un ripristino da telefono alle impostazioni di fabbrica oppure flasha nuovamente il tutto.
    Come scritto nella guida, per le ROM stock il root non serve a niente. Puoi ritornare a GB (ammesso che si trovi questa ROM) senza il root. Vedi nel thread domande frequenti ecc. sta scritto tutto li.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy