CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
Discussione:

Sbrandizzare e rootare htc sensation XE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ednarg


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    HTC Sensation XE, HTC One X

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Sbrandizzare e rootare htc sensation XE

    Sera a tutti,
    mi rendo conto che questa potrebbe essere l'ennesima volta che si chiede un benedetto metodo per sbrandizzare e rootare questa belva.
    Leggendo le guide però mi perdevo spesso e volentieri in diversi passaggi dato che sono nuovo a questo mondo e perchè leggevo che queste guide sono state create parecchi mesi fa..
    Potreste avere la bontà di scrivere passo passo e anche in maniera piuttosto terra terra i passaggi da effettuare per sbrandizzare l'Xe TIM e come rootarlo??
    Non postate collegamenti che li ho gia letti tutti e ci ho capito poco e niente.. ..
    Qual'è poi la versione più recente di root per l'xe?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao guarda effettivamente ci sono 10 di post ma voglio fare il bravo io ho un exe tim e quindi ti posso dire. Fossi in te farei in passo intermedio meno invasivo. Ossia una RUU nel mio caso ho preso da htcblog.com la 3.25.401.101 se cerchi così la trovi subito. E un exe quindi colleghi all usb, metti SOLO i driver NON HTC SYNC ! Fai partire l'exe e fa tutto lui. Ah dimenticavo seguendo una guida ho cambiato il cid altrimenti nn ti fa mettere la rom no brand. Usa il HTC__203 oppure HTC__405 OKY? Ciao


    HTC Sensation XE with Beats Audio Z715 with ICS 4.03
    HTC SENSATION XE

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ednarg


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    HTC Sensation XE, HTC One X

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monster796 Visualizza il messaggio
    Ciao guarda effettivamente ci sono 10 di post ma voglio fare il bravo io ho un exe tim e quindi ti posso dire. Fossi in te farei in passo intermedio meno invasivo. Ossia una RUU nel mio caso ho preso da htcblog.com la 3.25.401.101 se cerchi così la trovi subito. E un exe quindi colleghi all usb, metti SOLO i driver NON HTC SYNC ! Fai partire l'exe e fa tutto lui. Ah dimenticavo seguendo una guida ho cambiato il cid altrimenti nn ti fa mettere la rom no brand. Usa il HTC__203 oppure HTC__405 OKY? Ciao


    HTC Sensation XE with Beats Audio Z715 with ICS 4.03
    che vuol dire metto solo i driver e non htc sync?? lo collego in modalità disco fisso in pratica.. e faccio partire quel "coso" lasciando l'htc collegato e non toccando nulla? boh xD ahahahha abbi pazienza xD

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di RoBy46


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    :: Piacenza ::
    Messaggi
    1,653

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 75 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Installi HTC Sync e i relativi driver sul PC, poi fai riconoscere il Sensation al pc, fatto questo disinstalli solo HTC SYNC dal PC e non i driver che ti ha installato assieme.

    Devi avere abilitato il debug mode nel telefono per mettere una RUU.

    Le guide se lette con molta calma, sono sempre esaurienti, l'importante è avere pazienza di leggerle.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Pigelot


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    841
    Smartphone
    Sto perdendo il conto O_O

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 69 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,finalmente sono riuscito ad avere questo fantastico telefono!!!

    Come per tutti i predecessori vorrei fare il root e l's-off per mettere qualche rom modata solo che ogni volta,a causa della paura di fare qualche stupidaggine,ritorno handicappando e devo chiede consiglio per fare le varie procedure,poi mi riprendo e vado come un treno

    Il mio sensation XE è marchiato TIM e monta la versione 2.3.4 con sense 3.0.
    Come consigliato in una guida sul sensation normale ho scaricato la RUU originale che monto attualmente (
    RUU_Pyramid_LE_TIM_IT_1.73.901.1_Radio_10.58.9035. 00U_10.15.9035.02_2_release_221622_signed
    Md5: 1EF964E8C066D1464FEDEFB4DE2A3B28)
    Adesso però sono bloccato su come procedere in quanto è la prima volta che sento parlare di CID,goldcard e così via.
    Le guide da seguire solo quelle per il sensation normale?
    Telefoni posseduti: Iphone 3G,Iphone 3GS,Nexus One,HTC Desire,Galaxy S,HTC Desire HD,HTC Evo 3D,Galaxy S2 Black,HTC Sensation XE,Galaxy S2 White,Galaxy Nexus,iPhone 4S ,Galaxy S2 White,HTC One X,Galaxy S III,Galaxy S IV,Galaxy S VI,OnePlus 3

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Le guide da seguire solo quelle per il sensation normale?
    ciao! YES , la guida è la stessa avendo due cure particolari :
    a) scaricare la versione per XE e non per il liscio della rom che vuoi moddare
    b) essendo il terminale brand TIM tocca cambiare prima il CID da HTC__401 a scelta in HTC__203 (htc francia) HTC__405 (htc europa) quest'ultima anche se vuoi mettere una RUU STOCK HTC ad es. quella appena uscita 3.25.401.101 HTC XE EUROPA NO BRAND

    io personalmente ho seguito la soluzione b e sono felice di averlo fatto, meno casini, meno problemi, meno rischi inoltre mettendo una rom stock ricevi gli agg. via OTA mentre con le moddate tocca andare sempre di flash ... 2 palle !! tieni conto che ICS è mooolto giovane come SO quindi da qui in avanti vedremo spesso aggiornamenti tantè che la stessa revolution hd ne ha tirati fuori 5-6 in un mese per risolvere i vari bug .. oggi ICS è arrivato alla 4.05 che ovviamente nn è ancora stata rilasciata.
    HTC SENSATION XE

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Pigelot


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    841
    Smartphone
    Sto perdendo il conto O_O

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 69 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monster796 Visualizza il messaggio
    ciao! YES , la guida è la stessa avendo due cure particolari :
    a) scaricare la versione per XE e non per il liscio della rom che vuoi moddare
    b) essendo il terminale brand TIM tocca cambiare prima il CID da HTC__401 a scelta in HTC__203 (htc francia) HTC__405 (htc europa) quest'ultima anche se vuoi mettere una RUU STOCK HTC ad es. quella appena uscita 3.25.401.101 HTC XE EUROPA NO BRAND

    io personalmente ho seguito la soluzione b e sono felice di averlo fatto, meno casini, meno problemi, meno rischi inoltre mettendo una rom stock ricevi gli agg. via OTA mentre con le moddate tocca andare sempre di flash ... 2 palle !! tieni conto che ICS è mooolto giovane come SO quindi da qui in avanti vedremo spesso aggiornamenti tantè che la stessa revolution hd ne ha tirati fuori 5-6 in un mese per risolvere i vari bug .. oggi ICS è arrivato alla 4.05 che ovviamente nn è ancora stata rilasciata.
    Scusa ma ti chiedo una conferma sui CID,in un'altra discussione si dice che sono:
    CID Europa: HTC__203
    CID TIM: TIM__401
    o è sbagliato?

    Oltre a questo visto che è marchiato il telefono bisogna fare una GoldCard?
    Telefoni posseduti: Iphone 3G,Iphone 3GS,Nexus One,HTC Desire,Galaxy S,HTC Desire HD,HTC Evo 3D,Galaxy S2 Black,HTC Sensation XE,Galaxy S2 White,Galaxy Nexus,iPhone 4S ,Galaxy S2 White,HTC One X,Galaxy S III,Galaxy S IV,Galaxy S VI,OnePlus 3

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    CID Europa: HTC__203
    CID TIM: TIM__401
    ciao, allora sui CID ho un dubbio anche io, ho usato il __203 ma in effetti non è europa ma francia infatti nel menù delle lingua me lo dice ITALIANO (FRANCIA) il cid TIM è __401 , quello del sensation "liscio" (non XE) europa era HTC__405 visto che i cid nn sono cambiati penso che si possano uare entrambi 203 e 405

    edit : fonte http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1412618

    HTC ITA No Brand: "HTC__405"
    HTC ITA TIM: "TIM__401"
    HTC ITA Vodafone: "VODAP405"
    HTC ITA H3G: "H3G__402"
    HTC ITA Fastweb: "FASTW401"
    Ultima modifica di monster796; 10-02-12 alle 10:01
    HTC SENSATION XE

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve , come si cambia il CID?


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di mark1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    vicino Viterbo
    Messaggi
    763
    Smartphone
    In decisione...

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoniocalabrese Visualizza il messaggio
    Salve , come si cambia il CID?


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    1. Scaricare il tool di adb specifico per il vostro sistema operativo: WINDOWS o LINUX

    2. Create una nuova cartella, nominatela "adb" e posizionatela nella root “C” del vostro hard disk ed estraete al suo interno i file contenuti nel pacchetto adb.zip, scaricato in precedenza. I file devono essere posizionati direttamente in cartella, state attenti a non creare sottocartelle altrimenti non funzionerà.

    3. Collegate il Sensation al pc in “Modalità solo carica” e con debug usb abilitato

    4. Aprite il prompt di dos di windows o il terminale di linux e digitate: "cd C:\adb"

    5. Digitate "adb devices" per avere conferma che il telefono è correttamente riconosciuto, dovrebbe comparire il modello ed il serial number del vostro terminale

    6. Digitate il comando "adb reboot-bootloader "

    7. Digitate il comando "fastboot oem writecid HTC__<numero>" per i vari cid, altrimenti "fastboot oem writecid 11111111" per il supercid

    8. A questo punto scrivete "fastboot reboot-bootloader” e attendete che si riavvii sempre in bootloader

    9. Scrivendo ora "fastboot getvar cid" avrete conferma che il cid è stato scritto correttamente

    10. Per finire digitate "fastboot reboot" per riavviare il telefono

    è un minimix tra 2 guide presenti su questo forum!

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy