CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema improvviso durata batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema improvviso durata batteria

Buongiorno, possiedo un sensation xe da poco piu di un mese è mi trovo benissimo e non ho mai avuto problemi.
    Ieri staccai il telefono dal caricabatterie alle 20 poiche si era caricato. Verso le 22 avevo il 75% di batteria avendo usato il telefono davvero poco. Prima di andare a letto spengo il wifi e lo lascio in standby tutta la notte. Questa mattina la batteria era al 15%
    Dalle info del telefono non si capisce granch'è, cosa puo essere successo e come posso capire la causa di tale consumo spropositato?
    Solitamente quando lo lascio in standby la notte, perde davvero poco di batteria nonostante lo lascio con il wifi acceso
    Ultimamente non ho fatto nessuna modifica ne installato applicazioni nuove.
    Il telefono è s-off con permessi root ma con la rom originale.
    Ciao e grazie per l'aiuto

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9

Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linix86
    Buongiorno, possiedo un sensation xe da poco piu di un mese è mi trovo benissimo e non ho mai avuto problemi.
    Ieri staccai il telefono dal caricabatterie alle 20 poiche si era caricato. Verso le 22 avevo il 75% di batteria avendo usato il telefono davvero poco. Prima di andare a letto spengo il wifi e lo lascio in standby tutta la notte. Questa mattina la batteria era al 15%
    Dalle info del telefono non si capisce granch'è, cosa puo essere successo e come posso capire la causa di tale consumo spropositato?
    Solitamente quando lo lascio in standby la notte, perde davvero poco di batteria nonostante lo lascio con il wifi acceso

Probabilmente è rimasto aperto qualche processo che consumava batteria....prova a togliere il fastboot( o a fare un riavvio completo) e vedi se succede la stessa cosa....

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

<<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

Androidiano L'avatar di Dinozzz

Smartphone
    Oppo Reno 10x Zoom

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linix86 Visualizza il messaggio
    Oppure installati un app che killi i processi come "Task Killer Free" e lo imposti che faccia l'auto kill ogni tot di tempo....

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ho provato a riavviare completamente il cell e a togliere la batteria, ho caricato il telefono e lasciato sotto carica piu del dovuto.
    Ore 10 del mattina 100%. lasciando il telefono in standby a parte per un paio di chiamate e un paio di minuti di internet tramite wifi arrivo alle 00 con l'85% ed è ok. Lascio il telefono in standby tutta la notte come sempre con il wifi acceso, ore 08 ho il 40% della batteria. e non ce stato nessuno scambio di dati ne da rete mobile ne da wifi
    Non so propio cosa possa essere anche perche il problema si è presentato senza aver fatto alcuna variazione

Androidiano L'avatar di Dinozzz

Smartphone
    Oppo Reno 10x Zoom

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ho provato a riavviare completamente il cell e a togliere la batteria, ho caricato il telefono e lasciato sotto carica piu del dovuto.
    Ore 10 del mattina 100%. lasciando il telefono in standby a parte per un paio di chiamate e un paio di minuti di internet tramite wifi arrivo alle 00 con l'85% ed è ok. Lascio il telefono in standby tutta la notte come sempre con il wifi acceso, ore 08 ho il 40% della batteria. e non ce stato nessuno scambio di dati ne da rete mobile ne da wifi
    Non so propio cosa possa essere anche perche il problema si è presentato senza aver fatto alcuna variazione
    Sono pienamente convinto che tu abbia un app che ciuccia batteria!
    Pensa a cosa hai installato ultimamente... specialmente se sono app di dubbia utilità!

Per esempio io 2 settimane fa stavo imprecando perchè ogni 2 minuti il display del mio cellulare si accendeva da solo! e puoi immaginare quanta batteria consumava.... bene dopo aver riavviato cambiato impostazioni ecc ecc non si era sistemato il problema!
    Poi mi sono ricordato di un app che avevo scaricato (per fare le finte chiamate a se stessi) e sono subito andato a cancellarla! Risultato: sparito il problema.....

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ok grazie per la risposta, vedro un po di capirci qualcosa, il problema è che nn ho installato alcun che recentemente, forse l'unica cosa che ho fatto è stato aggiornare due applicazioni, una di sistema della google che nn ricordo bene quale, forse maps, ed un'altra androidreamer che uso da quando ho il telefono e non mi ha dato mai problemi, provo a disinstallarla e vediamo

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Sembra che si sia ripreso da solo, speriamo bene, forse una ricarica sbagliata.
    volevo sapere se c'è un applicazione che monitorizza l'andamento della batteria, tipo il grafico che fa l'applicazione di default che mette htc il quale non è molto chiaro e preciso.
    Ciao e grazie

Androidiano VIP L'avatar di Philips9

Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

Sembra che si sia ripreso da solo, speriamo bene, forse una ricarica sbagliata.
    volevo sapere se c'è un applicazione che monitorizza l'andamento della batteria, tipo il grafico che fa l'applicazione di default che mette htc il quale non è molto chiaro e preciso.
    Ciao e grazie
    Prova a seguire questo thread: https://www.androidiani.com/forum/ht...-batteria.html
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

<<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

Permessi di invio