Ma per il cid come si modifica ? Per il resto è chiaro
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
Ma per il cid come si modifica ? Per il resto è chiaro
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
allora s-off effettuato, solo che non sono sicuro mi abbia installato la recovery clockwork in quanto la schermata di dos mi si è chiusa senza che me ne accorgessi!..c'è qualche modo per vedere se si è installato correttamente?..ci dovrebbe essere un iconcina sulle applicazioni giusto?
per il cid...dopo l's-off vedo che riesco a fare!
ps: ok, ho visto che la recovery si è installata!..non c'è nessuna icona ma c'è la recovery accendendolo con tasto accensione+volume giù!!
Ultima modifica di palli84; 13-02-12 alle 21:51
Modifica per avere il SuperCID:
Il CID (Carrier ID) è una stringa che l'hboot controlla per vedere quale tipo di rom potrete flashare, ad esempio gli 001 possono flash solo ROM WWE e Vodafone roms solo Vodafone. Il SuperCID è un carrier universale per cui ci permetterà di flashare qualsiasi tipo rom.
1. Scaricare il tool di adb specifico per il vostro sistema operativo: WINDOWS o LINUX
2. Create una nuova cartella, nominatela "adb" e posizionatela nella root “C” del vostro hard disk ed estraete al suo interno i file contenuti nel pacchetto adb.zip, scaricato in precedenza. I file devono essere posizionati direttamente in cartella, state attenti a non creare sottocartelle altrimenti non funzionerà.
3. Collegate il Sensation al pc in “Modalità solo carica” e con debug usb abilitato
4. Aprite il prompt di dos di windows o il terminale di linux e digitate: "cd C:\adb"
5. Digitate "adb devices" per avere conferma che il telefono è correttamente riconosciuto, dovrebbe comparire il modello ed il serial number del vostro terminale
6. Digitate il comando "adb rebootk@- bootloader " (non so perché ma continua a comparire con la sintassi errata, il comando é come quello visibile al punto 8 ma con scritto adb invece che fastboot)
7. Digitate il comando "fastboot oem writecid 11111111"
8. A questo punto scrivete "fastboot reboot-bootloader” e attendete che si riavvii sempre in bootloader
9. Scrivendo ora "fastboot getvar cid" avrete conferma che il cid è stato scritto correttamente
10. Per finire digitate "fastboot reboot" per riavviare il telefono
11. Da questo momento potrete flashare qualsiasi tipo di rom.
come avrete intuito questo è il super cid....
per il cid normale ora cerco qualcosa...
PS: a quanto pare il cid europa è rimasto lo stesso del sensation normale, quindi è HTC_405. Però penso che col supercid si va piu' tranquilli...
si mark lo stavo leggendo anche io! questo post!..l's-off l'ho fatto ora non so se posso fare la fase 3 della guida e poi questo!..booo
HTC ITA No Brand: "HTC__405"
HTC ITA TIM: "TIM__401"
HTC ITA Vodafone: "VODAP405"
HTC ITA H3G: "H3G__402"
HTC ITA Fastweb: "FASTW401"
questi stavano su XDA, il 405 a quanto pare è la versione ita nobrand, e non la eur....
detto questo ho 2 domande:
1) è possibile ricevere gli aggiornamente OTA con il cid francese o italiano? (stando in italia)
2) come si cambia il cid??? basta dare il comando "fastboot oem writecid HTC__203"??
EDIT:https://www.androidiani.com/forum/mo...sensation.html
anche in questa guida il cid HTC__405 è riferito alla versione ita nobrand.
detto questo ho trovato la risposta alla domanda 2: per cambiare il cid si deve dare da terminale il comando
"fastboot oem HTC__405"; senza virgolette
e ricordatevi le 2 sottolineature tra HTC e 405!!!! se ci fate caso sia il super cid (11111111) e HTC__405 sono 8 caratteri!
Ultima modifica di mark1; 13-02-12 alle 22:33
mark mi sono impuntato sulla fase 3 della guida s-off!...il root permanente proprio non ne vuol sapere!!..ho provato anche 5-6 volte!
a quanto pare se vuoi mettere la ruu ufficiale di htc il root non è necessario. Vai avanti, male che va non ti fa nemmeno cominciare senza i permessi di root, quindi sei sicuro che non rovini niente
:::::::::Pezzo della miniguida della pagina 3::::::::
Se invece si vuole solo sbrandizzare o installare direttamente una Rom ufficiale:
basta fare S-OFF e poi direttamente il Super CID (il root non è necessario).
Ultima modifica di mark1; 13-02-12 alle 22:42
adesso dove mi butto??...faccio prima la modifica per avere il superCID??..
invece la ruu ufficiale non l'ho trovata!..faccio un pò di ricerche![]()
una volta fatto l'S-OFF puoi scegliere se fare o il supercid o il cid HTC__405.
se non vuoi montare custom rom metti il 405, tanto ormai è assodato che è quello ita nobrand!
Disponibile la RUU 3.25.401.1 leaked per HTC Sensation XE (Android 4.0.3 e Sense 3.6)
questa è l'uòltima ruu htc, è con ICS quindi non proprio definitiva, ma ha risolto tutti i bug della versione precedente