CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Batteria Scarica In 6 Ore Senza Usarlo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Batteria Scarica In 6 Ore Senza Usarlo

Ho comprato il sensaton xe brand tim due settimane fa la batteria normalmente mi dura 9-10 ore di uso intenso mentre usandolo normalmente puoi dare anche un giorno e mezzo ma ieri sera quando l'ho tolto da sotto carico alle 22:30 dopo circa 3 ore di carica si è acceso il led verde quindi l'ho tolto e acceso e appoggiato sul mobile stamattina verso le 7 ho visto che si era spento ho provato ad accenderlo e dopo circa un paio di minuti mi è partita la sense (molto strano perchè al massimo ci mette 20 secondi ad accendersi ) e la batteria risulta scarica e si spegne subito non sapendo di cosa sia successo l'ho rimesso sotto carico fino alle 7:30 poi l'ho preso perchè mi serviva e la batteria si è caricata fino al 45% poi quando sono arrivato a scuola ho visto che la batteria era scesa a 30% poi così mi sono incominciato a preoccupare pensando di portarlo al negoziante e l'ho rimesso in tasca e alla seconda ora la batteria è scesa al 20% così ho deciso di provare di spegnerlo e riaccenderlo e ho notato che la batteria non scendeva più così rapidamente e quindi l'ho tenuto altre due ore senza utilizzarlo ed è sceso solo del 2%.
    Vorrei sapere questo da cosa può essere dovuto??

P.S: Con un app che non ricordo il nome ho visto che la batteria si è scaricata completamente nella notte verso le 4:20 quindi in circa 6 ore la batteria si è scaricata senza utilizzarlo

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9

Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xalfax Visualizza il messaggio
    Ho comprato il sensaton xe brand tim due settimane fa la batteria normalmente mi dura 9-10 ore di uso intenso mentre usandolo normalmente puoi dare anche un giorno e mezzo ma ieri sera quando l'ho tolto da sotto carico alle 22:30 dopo circa 3 ore di carica si è acceso il led verde quindi l'ho tolto e acceso e appoggiato sul mobile stamattina verso le 7 ho visto che si era spento ho provato ad accenderlo e dopo circa un paio di minuti mi è partita la sense (molto strano perchè al massimo ci mette 20 secondi ad accendersi ) e la batteria risulta scarica e si spegne subito non sapendo di cosa sia successo l'ho rimesso sotto carico fino alle 7:30 poi l'ho preso perchè mi serviva e la batteria si è caricata fino al 45% poi quando sono arrivato a scuola ho visto che la batteria era scesa a 30% poi così mi sono incominciato a preoccupare pensando di portarlo al negoziante e l'ho rimesso in tasca e alla seconda ora la batteria è scesa al 20% così ho deciso di provare di spegnerlo e riaccenderlo e ho notato che la batteria non scendeva più così rapidamente e quindi l'ho tenuto altre due ore senza utilizzarlo ed è sceso solo del 2%.
    Vorrei sapere questo da cosa può essere dovuto??

P.S: Con un app che non ricordo il nome ho visto che la batteria si è scaricata completamente nella notte verso le 4:20 quindi in circa 6 ore la batteria si è scaricata senza utilizzarlo
    Probabilmente avevi il fastboot attivo(impostazioni>alimentazione); in questo caso il telefono, come detto + volte, rimane in una sorta di ibernazione, per cui se avevi scaricato qualche app, o qualche app era andata in conflitto col sistema e rimaneva in esecuzione, è stato ciò a provocarti il problema. Infatti dopo il riavvio che hai fatto(che ha provocato lo svuotamento della cache e il termine di tutte le applicazioni) non hai avuto più questo problema di consumo eccessivo.
    Ci ha messo + di 20 secondi ad avviarsi perchè avendo scaricato completamente la batteria non è rimasto in "ibernazione".
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

<<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

4. Il seguente Utente ha ringraziato Philips9 per il post:

xalfax (24-02-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

capito ma il fastboot serve solo ad accendere e spegnere il cell velocemente?? anche quando è bloccato con attivo il fastboot consuma più batteria? Perchè io lo lascio sempre accesso la notte e mi consuma qualche piccola % di batteria e solo una volta ho lasciato il wi-fi accesso e mi ha consumato il 20%

Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

Ringraziamenti
    392
    Predefinito

capito ma il fastboot serve solo ad accendere e spegnere il cell velocemente?? anche quando è bloccato con attivo il fastboot consuma più batteria? Perchè io lo lascio sempre accesso la notte e mi consuma qualche piccola % di batteria e solo una volta ho lasciato il wi-fi accesso e mi ha consumato il 20%
    Se il telefono è acceso e il fastboot è attivo non consuma piu batteria; ma nel caso lo spegni col fastboot attivo, mettendo il cell in "ibernazione" e quindi si riaccende in pochi secondi, è ovvio che consumi un pò di batteria(circa2-3% ogni 10 ore piu o meno).
    HTC One (M7)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

vabe allora lo lascio attivo in quanto lo spengo solo quando è sotto carico ma come posso evitare che qualche app vada in conflitto?

Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

Ringraziamenti
    392
    Predefinito

vabe allora lo lascio attivo in quanto lo spengo solo quando è sotto carico ma come posso evitare che qualche app vada in conflitto?
    Bè in genere, il sistema android è nativo per chiudere automaticamente le applicazioni; tuttavia se si è scaricata qualche app in fase di test o semplicemente scaricando delle app al di fuori dell'android market o ancora delle app non molto ottimizzate.
    Comunque sia è un problema che non dovrebbe capitare spesso.
    Per esempio, io ho provato qualche giochino, in cui non c'era il tasto exit e nemmeno uscendo dal gioco con il tasto"back" si chiudeva ed ero costretto a terminarlo(dalla gestione delle app).
    HTC One (M7)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

quindi devo abituarmi ad andare in gestione app e chiudere le app da li se non si chiudono

Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

Ringraziamenti
    392
    Predefinito

quindi devo abituarmi ad andare in gestione app e chiudere le app da li se non si chiudono
    Bè io x lo meno quando scarico una app, se non c'è il tasto exit, quando esco con il tasto back vado a vedere se è stata chiusa; così so quale app rimangono aperte o meno.... e nel caso rimangono aperte e consumano batteria, le chiudo io.Poi ovviamente le app potrebbero rimanere aperte e dovrebbe essere il sistema a terminarle automaticamente quando vengono richieste le risorse...ma se rimandendo aperte portano un consumo eccessivo della batteria non va bene,
    HTC One (M7)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Anche stanotte ho avuto lo stesso problema nn avevo niente aperto

Senior Droid

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

anche io da qualche tempo, ho questo problema. A volte mi si scarica la batteria dal 100% al 20% in 4 ore circa. Poi riavvio e ritorna alla normalità.
    Tra l'altro il fastboot lo spengo sempre, tanto non mi costa niente aspettare 1minuto per accendere il cel.
    Penso sia qualche app che rimane aperta e scarica velocemente la batteria, app che comunque non vedo nella gestione attività del telefono.
    HTC One

LinkBacks (?)

1. 22-08-12, 09:19

Permessi di invio