CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ecco perchè a volte la batteria dell nostro htc si scarica di colpo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco perchè a volte la batteria dell nostro htc si scarica di colpo...

    salve ragazzi,
    dopo varie prove ho capito qual'è il problema. Sarà capitato anche a voi... uscite di casa magari con un 70per cent e di colpo...20 per cento in poche ore :o
    prima di dire una cavolata ho rifatto l'esperimento più volte...oggi l'ultimo all'ikea.
    in pratica il nostro amato impazzisce quando ci troviamo in un posto senza segnale (attenzione non dove c'è poco segnale). probabilmente impazzisce a furia di tentare e cercare una rete... Fateci caso,il terminale diventa caldissimo.
    il mio consiglio per voi è quindi di usare la modalità aereo ( ovviamente solo quando ci si accorge di essere in un bunker ), sarebbe un consiglio stupido quello di prevenire attivando sempre questa modalità
    spero di essere stato utile a qualcuno...
    ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    credo che oggi tuttti siano a conoscenza del fatto che i dispositivi quando entrano in ricerca rete consumano la batteria.
    non ho un terminale android ma ne ho avuti diversi per le mani, ma ho un nokia n81 che se entra in ricerca rete scarica la batteria in meno di 2 ore, anche se in generale comunque dura poco per questo quando esco mi porto sempre 2 batteri di ricambio + il caricatore da auto
    Ultima modifica di scorpion90; 22-03-12 alle 14:30

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione l'ho notato anche io! Sono stata in sardegna di recente e sono andata in posti dove il segnale era scarso.. mi si è scaricato in poche ore senza averlo praticamente usato!

    Quote Originariamente inviato da jimmyhalopoff Visualizza il messaggio
    salve ragazzi,
    dopo varie prove ho capito qual'è il problema. Sarà capitato anche a voi... uscite di casa magari con un 70per cent e di colpo...20 per cento in poche ore :o
    prima di dire una cavolata ho rifatto l'esperimento più volte...oggi l'ultimo all'ikea.
    in pratica il nostro amato impazzisce quando ci troviamo in un posto senza segnale (attenzione non dove c'è poco segnale). probabilmente impazzisce a furia di tentare e cercare una rete... Fateci caso,il terminale diventa caldissimo.
    il mio consiglio per voi è quindi di usare la modalità aereo ( ovviamente solo quando ci si accorge di essere in un bunker ), sarebbe un consiglio stupido quello di prevenire attivando sempre questa modalità
    spero di essere stato utile a qualcuno...
    ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Una cosa importante è selezionare solo una modalitá di rete.
    O solo GPRS o solo UMTS.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah dici che lo swich tra le reti lo fa consumare più che perdere tutto il segnale? Con il mio vecchio wildfire avevo notato che con gprs consumava molto di più è possibile? Con il sensation non l'ho ancora testata questa cosa!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pundina Visualizza il messaggio
    Ah dici che lo swich tra le reti lo fa consumare più che perdere tutto il segnale? Con il mio vecchio wildfire avevo notato che con gprs consumava molto di più è possibile? Con il sensation non l'ho ancora testata questa cosa!
    Si è come dico io.
    No, con gprs consuma meno.
    Il tuo vecchio wildfire funzionava male o... ti trovavi in una zona con una cattiva ricezione gprs e un'ottima ricezione umts.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    skiman il problema è un altro...
    io parlo di posti dove la rete non c'è.
    se tu vuoi risparmiare batteria disattivando una delle funzioni più utili è una tua scelta (non vedo perchè dovrei disattivare una funzione che mi consenta di navigare cmq in un posto dove magari non c'è umts, cosa che in italia a causa della copertura a macchia è frequantissima). inoltre se la mettiamo sul piano del risparmio batteria personalmente quando so che non ho bisogno di internet disattivo l'APN e amen...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jimmyhalopoff Visualizza il messaggio
    skiman il problema è un altro...
    io parlo di posti dove la rete non c'è.
    se tu vuoi risparmiare batteria disattivando una delle funzioni più utili è una tua scelta (non vedo perchè dovrei disattivare una funzione che mi consenta di navigare cmq in un posto dove magari non c'è umts, cosa che in italia a causa della copertura a macchia è frequantissima). inoltre se la mettiamo sul piano del risparmio batteria personalmente quando so che non ho bisogno di internet disattivo l'APN e amen...
    Se hai wind o 3 il problema é maggiore perchè hanno meno copertura.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy