CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Overclock Htc Sensation Xe e settaggi kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Arrow

Overclock Htc Sensation Xe e settaggi kernel

Buongiorno a tutti, credo di non essermi mai presentato. Qui leggo parecchio ma non ho mai scritto nulla.
    Devo farvi alcune domande a cui spero sarete in grado di rispondermi. Chiedo scusa se divagherò un po ma non sono riuscito a reperire nulla su internet se non papiri incomprensibili in lingua inglese che non mastico molto bene.
    DOMANDE PER VERI ESPERTI!!

Inanzitutto chiedo consiglio sulla scelta del kernel; uso al momento sul mio sensation la rom vipers 1.4.1 del team venom. Ho a disposizione diversi kernel tra cui il bricked, il faux, il sebastianFM e altri che non ricordo. Non noto alcuna differenza se non la presenza o la mancanza di alcune funzionalità come sweep2pack, zram o altre cose secondarie. L' unica differenza che noto è che sul kernel bricked il touchscreen impazzisce e fa quello che vuole quando il telefono è sotto carica mentre con il faux questo non accade. Altre differenze sono ovviamente nel settaggio della massima frequenza del processore. Nel faux posso arrivare fino a 1720 Mhz mentre nel bricked posso arrivare fino a 1944 Mhz.

La seconda domanda riguarda la vera potenza del qualcomm snapdragon S3. E' stato portato come se nulla fosse da 1,2 Ghz del Sensation a 1,5 Ghz del Sensation Xe. Ho letto in giro che in realtà questo processore è notevolmente depotenziato per poter risparmiare batteria e per evitare eccessivi surriscaldamenti, è vero? Ho letto in giro che si può overcloccare fino a quasi il 100% della sua frequenza nominale. In questo caso sarebbe interessante overcloccarlo perchè non sarebbe un vero overclock ma semplicemente un tornare alla sua reale frequenza di funzionamento no? Al momento il mio è a 1720 Mhz come se nulla fosse e ha superato tranquillamente tutti gli stability test. Li ha superati tutti anche a 1944 Mhz, qual'è la vera potenza di questo processore?

Stesso discorso per la Gpu Adreno 220. Il kernel mi permette di overcloccarla in fase di installazione da 266 mhz di base fino a 320 mhz senza alcun errore o artefatto grafico apparente. Ho letto in giro che la Adreno 225 montata su Htc One S è in realtà la stessa Gpu ma realizzata con un processo produttivo migliore(meno nanometri) ma mantenendo la stessa architettura. Nell' Htc One S la Adreno 225 lavora a 400 mhz. Non è che la Adreno 220 è depotenziata rispetto alle sue reali capacità?
    Dubbio sulla Gpu:
    E' possibile lo scaling? Sul processore si... cambia frequenza e voltaggio in base alle richieste di potenza da parte del sistema. La Gpu invece? Ho visto che non è possibile settarla dentro android ma va impostata durante l' installazione del kernel... non è che magari la Gpu rimane sempre a 300 mhz overcloccata e dopo qualche mese mi ritrovo con un fermacarte al posto del telefono?

IO Sheduler:
    Immagino sia il modo in cui Android interagisce con l' Hardware... cosa devo impostare?

Read Ahead size:
    Ho letto che a che a fare con la SD card, quale valore imposto?

Use Separate Voltage:

Conviene? Il mio processore imposta un voltaggio diverso per ogni frequenza... Nel caso in cui non lo selezioni non c'è il rischio che il telefono consumi molto di più?

Chiedo scusa a tutti voi per la superdiscussione. Avrei dovuto aprire un sacco di thread diversi e ci avrei messo tempi biblici. Oltretutto le mie ricerche sono servite a ben poco quindi alla fine ho scritto qui.

Un grazie a tutti in anticipo!!

Raffaele

2.  
    Androidiano

Smartphone
    HTC One,ex SensationXe Beats

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

domande da veri esperti...sarà interessante leggere le risposte e magari scoprire di avere un pc al posto di un cellulare XD

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 & Nexus 7

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 31 volte in 21 Posts
    Predefinito

Domande che mi sono posto anch'io molte volte...
    Qualcuno saprebbe dare qualche delucidazione?
    Se ti sono stato d'aiuto clicca Thanks! Grazie a voi

Samsung Galaxy S3

Vecchi telefoni:
    - HTC Sensation XE
    - Samsung Galaxy Ace

Tag per questa discussione

Permessi di invio