CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

WiFi e Bluetooth errore attivazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    WiFi e Bluetooth errore attivazione

    Salve a tutti!
    Ho un Sensation Xe Tim con tutto originale ICS al quale un bel giorno il wifi ha deciso di non attivarsi piu...usciva errore in attivazione... ho fatto un factory reset ed è tornato normale... dopo un pò ha ripreso a dare questo problema.

    Ho letto varie guide in varie lingue e tante parlavano di un bug software... ho rootato il telefono,ho messo la rom Elegancia 4.1 aggiornata alla 7.4, ho flashato la radio 11.76A.3504.00P_11.24A.3504.31_M, ho flashato vari boot ma niente da fare...

    Ho trovato anche una guida sperduta che parlava di effettuare un hotspot sul chip wifi per ripristinare i contatti, devo dire che ha migliorato un pò perchè il wifi si attiva ma rimane sempre in errore, mentre il bluetooth non ne vuole sapere...
    Ditemi che qualcuno sà come aiutarmi...! Le ho provate quasi tutte...mi rimane solamente sostituire tutto il pezzo o il telefono proprio...

    Lascio la parola agli esperti.... Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mranthony Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho un Sensation Xe Tim con tutto originale ICS al quale un bel giorno il wifi ha deciso di non attivarsi piu...usciva errore in attivazione... ho fatto un factory reset ed è tornato normale... dopo un pò ha ripreso a dare questo problema.

    Ho letto varie guide in varie lingue e tante parlavano di un bug software... ho rootato il telefono,ho messo la rom Elegancia 4.1 aggiornata alla 7.4, ho flashato la radio 11.76A.3504.00P_11.24A.3504.31_M, ho flashato vari boot ma niente da fare...

    Ho trovato anche una guida sperduta che parlava di effettuare un hotspot sul chip wifi per ripristinare i contatti, devo dire che ha migliorato un pò perchè il wifi si attiva ma rimane sempre in errore, mentre il bluetooth non ne vuole sapere...
    Ditemi che qualcuno sà come aiutarmi...! Le ho provate quasi tutte...mi rimane solamente sostituire tutto il pezzo o il telefono proprio...

    Lascio la parola agli esperti.... Grazie
    Allora nel caso del sensation XE i wifi e bluetooth (incluso antenna) funzionano solo se la scocca posteriore è perfettamente aderente ai rispettivi PIN. Tuttavia anche se ciò non accade, il cellulare non avvisa con messaggi d'errore d'attivazione...e purtroppo non tutto si risolve col modding, come nel tuo caso anche se tentar non nuoce. Prova a flashare la ROM stock magari con gb anziché ICS e vedi cosa accade (se con gb non va aggiornalo ad ICS via OTA). Se non si dovesse risolvere neanche con questi procedimenti portalo in assistenza. EVITA iniziative personali a livello hardware, te lo dico per esperienza perché pur di non aspettare i tempi lunghi dell'assistenza ho smanettato. Risultati? ho un cellulare morto...
    Spero davvero che tu possa risolvere
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo infatti pensato di provare con la rom gb... Ma quello che mi blocca è che per effettuare il root ci ho perso 5ore! Perché non voleva saperne del buon esito del TP...
    La garanzia ormai è giocata a me perché ho il touch crepato e non lo accettano...
    Se provassi una midding rom basata sul 2.3? Ora non ricordo il nome

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mranthony Visualizza il messaggio
    Avevo infatti pensato di provare con la rom gb... Ma quello che mi blocca è che per effettuare il root ci ho perso 5ore! Perché non voleva saperne del buon esito del TP...
    La garanzia ormai è giocata a me perché ho il touch crepato e non lo accettano...
    Se provassi una midding rom basata sul 2.3? Ora non ricordo il nome
    Io ti consiglierei la ROM stock... per il root se segui la guida di androidiani risolverai in 10 min fidati.
    p.s. non ho capito cosa intendi per " buon esito del TP". (per caso control bear?)
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Shion91


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    498
    Smartphone
    HTC 10/Xperia Z3 Tab. Compact

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di flashare la Ruu originale, ovviamente quella brand tim nel tuo caso, io risolsi così lo stesso problema sul mio desire, solo ti consiglio prima di informarti se puoi farlo direttamente o devi prima riportare il telefono stock senza root ecc.. .


    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    terra sicula
    Messaggi
    162
    Smartphone
    HTC One,ex SensationXe Beats

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    mi si è presentato questo problema circa 3 giorni fa, con la vipers 5.1.0.
    Ha funzionato perfettamente per 1 anno è inspiegabilmente mi si è presentato sto problema.

    Non mi ero ancora informato riguardo questo problema così ho flashato un'altra rom la Vipers 5.2.0 ma la situazione è rimasta la stessa.
    Il mio è un z715e Tim, con hbot 1.29 , s-off

    Che mi consigliate di fare?
    Ultima modifica di peppinorg; 04-06-14 alle 19:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy