Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da acq749
mi sembra strano anche a me, ricordo che il Desire arrivava a temperature assurde, ma il Sensation al massimo diventa leggermente caldo
Per carità, anche il mio scalda dopo due ore di gioco ad esempio, ma in idle è assurdo che lo faccia. Controlla la sezione batteria nei settaggi e verifica che il telefono non sia "attivo" anche quando è in stand-by.
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
-
siccome sono nuovo di android potete per cortesia darmi un piccolo dettaglio di cosa controllare e dove
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da lazzeste
siccome sono nuovo di android potete per cortesia darmi un piccolo dettaglio di cosa controllare e dove
grazie
Entra su impostazioni, e poi su info telefono. Nella sezione 'batteria" fra le varie opzioni trovi un grafico sull'utilizzo.
Normalmente, ci dovrebbe essere un 80% di consumo del display, e quando lo schermo è spento quasi sempre non dovrebbe essere anche "attivo".
Se invece vedi che la riga attivo è piena, vuol dire che c'è qualcosa che tiene al massimo il telefono anche a schermo spento.
-
allora riassumo bene quello che è stato:
1) il telefono si è scaricato dopo circa 5 ore con batteria al massimo perchè avevo la connessione dati sempre attiva e circa 6 applicazione con dati in backgraud attivi (sono nuovo di android, si vede)
2) ho ricaricato il cel da spento è ci a messo circa 3 ore per arrivare alla carica completa
3) stamani accendo e il telefono va molto bene per ora, dopo ovviamente aver staccato le varie connessioni automatiche, su info batteria il display segna il 67%, in stanby mi da il 5%, inattivo il 9% e chiamate vocali il 17%. Che dite?
scusate come faccio ad entrare nella root della sd card?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lazzeste
allora riassumo bene quello che è stato:
1) il telefono si è scaricato dopo circa 5 ore con batteria al massimo perchè avevo la connessione dati sempre attiva e circa 6 applicazione con dati in backgraud attivi (sono nuovo di android, si vede)
2) ho ricaricato il cel da spento è ci a messo circa 3 ore per arrivare alla carica completa
3) stamani accendo e il telefono va molto bene per ora, dopo ovviamente aver staccato le varie connesioni automatiche, su info batteria il display segna il 67%, in stanby mi da il 5%, inattivo il 9% e chiamate vocali il 17%. Che dite?
scusate come faccio ad entrare nella root della sd card?
Installa dal market un gestore file. Io uso Astro file manager, mi sembra ottimo
-
Quote:
jog21
Entra su impostazioni, e poi su info telefono. Nella sezione 'batteria" fra le varie opzioni trovi un grafico sull'utilizzo.
Normalmente, ci dovrebbe essere un 80% di consumo del display, e quando lo schermo è spento quasi sempre non dovrebbe essere anche "attivo".
Se invece vedi che la riga attivo è piena, vuol dire che c'è qualcosa che tiene al massimo il telefono anche a schermo spento.
Scusa potresti chiarirmi come vanno lette queste info: cioè le barre sono le% di tempo in cui il telefono è stato in quello stato oppure sono le percentuali di potenza che quella data funzione/applicazione sta usando in quel momento?
Io non ho una riga "attivo" ma una riga "Display" e una riga "telefono inattivo"... attualmente la riga Display ha un valore su per giù del 65% mentre le righe "Cellulare in standby" e "Telefono inattivo" sono entrambe a circa il 10%: che differenza c'è tra le 2?
Grazie
-
Quote:
jog21
Per carità, anche il mio scalda dopo due ore di gioco ad esempio, ma in idle è assurdo che lo faccia. Controlla la sezione batteria nei settaggi e verifica che il telefono non sia "attivo" anche quando è in stand-by.
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando
Androidiani App
@Ciao jog21, gentilmente ti chiedevo un consiglio:
Vengo da un desire hd e ho riscontrato questo particolare, dopo circa 40 min che giocavo ad angry birds, mi sono accorto che il sensation xe si era molto scaldato e andando a vedere la temperatura della batteria segnava proprio 44°C...è possibile?
Col desire hd arrivavo max a 38°C, forse questo riscaldamento è dovuto al processore dual-core?
Insomma vi capita di avere la temperatura sopra ai 40°C dopo un uso continuo di almeno 30 min?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da Philips9
Quote:
Originariamente inviato da jog21
Androidiani App
@Ciao jog21, gentilmente ti chiedevo un consiglio:
Vengo da un desire hd e ho riscontrato questo particolare, dopo circa 40 min che giocavo ad angry birds, mi sono accorto che il sensation xe si era molto scaldato e andando a vedere la temperatura della batteria segnava proprio 44°C...è possibile?
Col desire hd arrivavo max a 38°C, forse questo riscaldamento è dovuto al processore dual-core?
Insomma vi capita di avere la temperatura sopra ai 40°C dopo un uso continuo di almeno 30 min?
Grazie in anticipo
Sì, a me capita giocando, soprattutto se in carica e connesso a internet. Il processore è alloggiato sulla parte bassa quindi è "normale" che scaldi..
Detto questo, sono valori nella norma credo, secondo me puoi stare tranquillo.
-
Quote:
jog21
Sì, a me capita giocando, soprattutto se in carica e connesso a internet. Il processore è alloggiato sulla parte bassa quindi è "normale" che scaldi..
Detto questo, sono valori nella norma credo, secondo me puoi stare tranquillo.
Androidiani App
Molto gentile, grazie!