CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Batteria Imbarazzante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batteria Imbarazzante

    Ciao a tutti,
    Ho comprato da poco meno di una sett HTC Sensation XE. Per adesso sono mooooolto soddisfatto, il telefono è fantastico, va molto bene. Solo una cosa mi fa preoccupare un pò. La Batteria...

    Volevo sapere se anche a voi dura pochissimo, si scarica troppo in fretta...

    Grazie Ciao
    MatteoDado

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di RoBy46


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    :: Piacenza ::
    Messaggi
    1,653

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 75 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Non è che ti ci imbamboli delle ore a guardare lo schermo?
    Quantifica quanto poco, da che terminale arrivi?

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    c'è già un post sulla batteria con tanto di log ;-) posso dirti la mia, effettivamente il consumo è un pò alto, dopo 24 ore (di cui 8 di standby notturno) rimane un 30% morale io lo ricarico di nuovo. Sono un perito elettronico e posso dirti le seguenti cose :
    - sopr le prime volte ricaricalo preferibilemente da spento
    - evita di sovraccaricare (la classica voce la prima volta fallo bollire 12 ore .. cavolata!)
    - per motivi elettrici un prolungato mantenimento (cioè microcariche) a batteria nuova bene nn gli fa !
    - sopr le prime ricariche nn scendere sotto il 20% , la ricarica completa a batt nuova è parecchio stressante xè la riscalda un sacco
    - ci vanno almeno 10 cicli di ricarica perchè la batteria dia il meglio di se come capacità di ricarica, ogni volta che la ricarichi dura un poco di più

    una batteria nuova è come il motore di una macchina nuova (si fa per dire) chiedergli SUBITO il 100% (botta di scarica , botta di ricarica, surriscaldamento,ecc) la stressa , meglio rodarla se mi consenti il termine.
    Ultima modifica di monster796; 13-12-11 alle 21:47
    HTC SENSATION XE

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monster796 Visualizza il messaggio
    c'è già un post sulla batteria con tanto di log ;-) posso dirti la mia, effettivamente il consumo è un pò alto, dopo 24 ore (di cui 8 di standby notturno) rimane un 30% morale io lo ricarico di nuovo. Sono un perito elettronico e posso dirti le seguenti cose :
    - sopr le prime volte ricaricalo preferibilemente da spento
    - evita di sovraccaricare (la classica voce la prima volta fallo bollire 12 ore .. cavolata!)
    - per motivi elettrici un prolungato mantenimento (cioè microcariche) a batteria nuova bene nn gli fa !
    - sopr le prime ricariche nn scendere sotto il 20% , la ricarica completa a batt nuova è parecchio stressante xè la riscalda un sacco
    - ci vanno almeno 10 cicli di ricarica perchè la batteria dia il meglio di se come capacità di ricarica, ogni volta che la ricarichi dura un poco di più

    una batteria nuova è come il motore di una macchina nuova (si fa per dire) chiedergli SUBITO il 100% (botta di scarica , botta di ricarica, surriscaldamento,ecc) la stressa , meglio rodarla se mi consenti il termine.
    Grazie per la spiegazione e per aver ricordato che c'è un post già aperto.
    @MatteoDado come ti ha detto monster...fai fare qualche ciclo di ricarica..poi segui il thread sul monitoraggio della batteria e cerchiamo di capire se siamo nella norma o meno.
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte, cmq non ci passo ore attaccato, ci sono rimasto male la prima volta che dopo la prima carica, dopo 4 ore di standby era già a metà... Cmq scusate ma non sono molto frequentatore di forum, e non sapevo come cercare se c'erano altri post.
    Intanto ho spento tutte le varie opzioni rete mobile, WiFi ecc ecc e sembra che vada molto meglio.
    Io arrivo da iphone 3gs, che non durava na sega, e spero che questo sensation sia migliore....

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Vai tranqui mex scuse da fare, siamo tutti qui x confrontarci e imparare qualcosa hai comprato benissimo fidati, con ics il ns smart consumerà molto meno


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    HTC SENSATION XE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy