Vi chiedo scusa anticipatamente, so che dal titolo potrò sembrarvi pigra a non aver letto il 3d in questione sul trasferimento degli sms, il fatto è che purtroppo ho letto sia quella discussione sia altre nel web e non sono riuscita a trovare una soluzione al mio problemaVi pongo lo stesso quesito che ho posto in altri forum sperando di trovare una risposta almeno qui.
Allora: ho salvato gli sms del mio ex nokia n97 (venduto) su pc: sono in un file .csv, salvati uno ad uno in una cartella ognuno come file .vmg e visto che non ho disinstallato né l'uno né l'altro sono anche su nokia suite (ex ovi) e nokia pc suite: di formati ce n'è per i beati come si suol dire...
E' tutto il pomeriggio che provo a trasferire gli sms sul nuovo sensation xe ma con nessun risultato: ho provato con my phone explorer ma mi fallisce sempre il trasferimento, mi dice che non c'è nessun collegamento usb ; ho provato con symbian2androidSMS ancora prima di vendere il nokia e già allora non mi trovava i file di ovi, ho provato a usare un altro programma per convertire da csv a xml ma una volta fatto questo sms backup&restore non mi trovava la cartella col file xml (sì in effetti, e questo mi è succeso anche con un altro programma, quando collego il cell al pc vedo poche cartelle e tutte diverse da quelle che vedevo attraverso i vari programmini che m i servivano per importare i messaggi
); ho usato anything to sms ma anche lì sia lasciando intatto il codice sia sostituendo i ; con le , quando poi avviavo il processo di conversione questo falliva
Cosa posso fare? Ci tengo a precisare che i il telefono è ancora "vergine" (niente root o altro, non c'ho assolutamente messo le mani ) e i processi elencati sono stati "tentati" sia con windows xp che con windows 7... Qualcuno di voi può aiutarmi?