Vi chiedo scusa anticipatamente, so che dal titolo potrò sembrarvi pigra a non aver letto il 3d in questione sul trasferimento degli sms, il fatto è che purtroppo ho letto sia quella discussione sia altre nel web e non sono riuscita a trovare una soluzione al mio problemaVi pongo lo stesso quesito che ho posto in altri forum sperando di trovare una risposta almeno qui.
Allora: ho salvato gli sms del mio ex nokia n97 (venduto) su pc: sono in un file .csv, salvati uno ad uno in una cartella ognuno come file .vmg e visto che non ho disinstallato né l'uno né l'altro sono anche su nokia suite (ex ovi) e nokia pc suite: di formati ce n'è per i beati come si suol dire...
E' tutto il pomeriggio che provo a trasferire gli sms sul nuovo sensation xe ma con nessun risultato: ho provato con my phone explorer ma mi fallisce sempre il trasferimento, mi dice che non c'è nessun collegamento usb ; ho provato con symbian2androidSMS ancora prima di vendere il nokia e già allora non mi trovava i file di ovi, ho provato a usare un altro programma per convertire da csv a xml ma una volta fatto questo sms backup&restore non mi trovava la cartella col file xml (sì in effetti, e questo mi è succeso anche con un altro programma, quando collego il cell al pc vedo poche cartelle e tutte diverse da quelle che vedevo attraverso i vari programmini che m i servivano per importare i messaggi
); ho usato anything to sms ma anche lì sia lasciando intatto il codice sia sostituendo i ; con le , quando poi avviavo il processo di conversione questo falliva
Cosa posso fare? Ci tengo a precisare che i il telefono è ancora "vergine" (niente root o altro, non c'ho assolutamente messo le mani ) e i processi elencati sono stati "tentati" sia con windows xp che con windows 7... Qualcuno di voi può aiutarmi?

LinkBack URL
About LinkBacks
Vi pongo lo stesso quesito che ho posto in altri forum sperando di trovare una risposta almeno qui.
: ho provato con my phone explorer ma mi fallisce sempre il trasferimento, mi dice che non c'è nessun collegamento usb ; ho provato con symbian2androidSMS ancora prima di vendere il nokia e già allora non mi trovava i file di ovi, ho provato a usare un altro programma per convertire da csv a xml ma una volta fatto questo sms backup&restore non mi trovava la cartella col file xml (sì in effetti, e questo mi è succeso anche con un altro programma, quando collego il cell al pc vedo poche cartelle e tutte diverse da quelle che vedevo attraverso i vari programmini che m i servivano per importare i messaggi
); ho usato anything to sms ma anche lì sia lasciando intatto il codice sia sostituendo i ; con le , quando poi avviavo il processo di conversione questo falliva
Rispondi quotando