Avrei bisogno di sapere dove hai acquistato l'xe..virtual affari?perche io l'ho ordinato 3 giorni fa,ma ho paura di aver preso una fregatura..
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Avrei bisogno di sapere dove hai acquistato l'xe..virtual affari?perche io l'ho ordinato 3 giorni fa,ma ho paura di aver preso una fregatura..
No, l'ha preso da MisterPhotoShop, ecco il link diretto: Sensation XE
Grazie..ho la vaga sensazione che mi abbiano truffato maledizione
mi mandi il sito dove hai fatto l'acquisto? Come hai pagato? Inoltre come mai pensi ad una truffa?
Era un annuncio su ebay di uno che diceva che dava l'xe a 370 euro..ho pagato cn pay pal era un annuncio su ebay,il giorno dopo mi ha detto che l'ha spedito,ma nn mi ha dato i dati x la tracciabilita'.Ora l'indirizzo mail risulta inesistente e l'annuncio e' stato cancellato
non so come funziona il pay pal, ma in caso potresti richiedere un rimborso?
Si,stasera ne parlo cn un mio amico che e' + pratico.Grazie dell'interessamento cmq
Di nulla, spero si risolva :)
Beh da di feed non ne aveva quel venditore??
Indirizzo ecc ecc?
Ho il nome,ma alla mail nn risp +..faro' la denuncia nn vedo altre soluzioni
Gian52, penso di aver fatto il tuo stesso errore ho acquistato anche il sensation xe da virtualaffari pagato con paypal
Contattami che vediamo di raccogliere info e fare una bella denuncia per truffa
Ragazzi se avete pagato con paypal come acquirenti, state tranquilli, vi basta aprire una controversia entro 45 giorni e vi restituirà i soldi.
Il problema è se usate paypal come venditore....ci sono stato truffato pochi giorni fa...paypal da solo ragione agli acquirenti!
quindi x gli acquisti ok, ma come venditori...state attenti
Esatto come ha detto Philips9 se voi avete acquistato e basta dormite sogni tranquilli perchè vi verranno dati tutti i soldi spesi!!! Questo perchè E-bay è proprietaria di PayPal...
Quote:
Originariamente inviato da teo479
Peccato che non sia una cosa paritaria anche se uno vende e non solo compra con paypal ....xò al giorno d'oggi trovare persone con un minimo di serietà è davvero difficile....(scusate X lo sfogo )
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
Purtroppo è cosi... Direi che è abbastanza una schifezza questa cosa per i venditori... Anzi toglierei l'abbastanza!
Quote:
Originariamente inviato da teo479
Ora mi ritrovo con un saldo negativo di 500€ e con un telefono in meno....hai esperienza a riguardo? Cosa dovrei fare oltre a sporgere denuncia alla polizia postale?
Ma spiegami cosa ti è successo philps9 perché mi interessa
Io vendo su Ebay usando paypal x farmi pagare ma non mi è mai successo nulla di strano
Forse sono stato fortunato :)
Quote:
Originariamente inviato da manuvel
Ho venduto il mio vecchio desire hd su ebay, ad un utente all'estero(americano) e gentilmente mi ha chiesto se ,visto che era un regalo, avrei potuto spedirlo all'indirizzo da lui indicato su ebay(e non privatamente per mail) ....dopo un mese mi è stata aperta una controversia che è andata a suo favore in quanto nonostante abbia dimostrato di aver spedito tramite spedizione tracciabile e che il telefono è arrivato a destinazione, non ho spedito all'indirizzo indicato su paypal...quindi ora mi ritrovo con un saldo negativo(in quanto avevo acquistato il sensation xe con i soldi che avevo nel conto paypal) e senza il desire hd....
Insieme a me tale acquirente ha truffato altri 5 venditori e tutti stiamo protestando....ma l'unica risposta di paypal è stata :" non possiamo fare nulla, sporgi denuncia alla polizia postale!".
Quindi ora cosa dovrei fare? Saldare il conto e prendermi una truffa così grande(x me che sono uno studente universitario)?
Mi dispiace veramente x l'accaduto spero che tu ne possa venire fuori perdendoci meno soldi possibili
E comunque farò tesoro della tua brutta esperienza e ne terrò conto per le prossime vendite
Altra domanda, visto che se va tutto bene quando mi ridarranno i soldi vorrei tentare di prendermi il sensation xe e visto che tu ce l'hai ti chiedevo gentilmente come ti trovi
Ora ho il desire
Pure io hoil sensation xe e sono passato da desire, che dire, va meglio, però scivola un pò troppo, il desire dietro è tutto gommato, poi lo tieni bene con una mano, questo con una mano scappa un attimino, ci si abitua sicuramnete, ora ce l'ho da mezza giornata e va già meglio, con una cover in gomma o silicone si risolve alla grande, peccato che io odio le cover.
Poi mi manca il trakpad to unloock che c'era sul desire, ma quello lo sapevo già.
Bell'acquisto, ti devi abituare ad usarlo, il desire è vermante portabile e manegevole.
Cosa faccio?Aspetto qualche giorno e faccio subito il reclamo su paypal?Ho effettuato il pagamento il 26,il 27 mi ha detto che l'aveva spedito,ho chiesto la traccia della spedizione e dopo avermi detto "Arrivano presto i pacchi" non si è più fatto sentire e l'indirizzo mail risulta inesistente
Mi ha detto un mio amico che deve passare almeno una settimana..che bastardo cmq...c'è veramente della gente di m...scusate lo sfogo,ma al di là dei soldi che dovrei recuperare e cmq 370 euro non mi cambiano la vita,è il gesto che da fastidio
Ciao ragazzi io sono l'altro che è caduto nella truffa di questo Maurizio Carconi venditore di virtualaffari su Ebay annunci io ho aperto subito la contestazione su paypal ora se lui non risponde bisogno trasformarla in un reclamo e paypal dovrebbe darci indietro i soldi.
Quello che mi chiedo a questo punto è: ma se qualcuno attiva una mail apre un conto paypal con quella mail fa tutti i suoi casini e truffe trasferisce questo danaro in un suo conto poi chiude tutto nessuno gli può fare nulla, mi sembra che per fare una mail non occorra dare le generalità quindi nessuno sa chi sei !!!!!!!
O mi sbaglio?
Si anche a me mi sembr che debbano passare almeno 10 giorni prima di fare reclamo...
@manuvel, io vengo dal desire hd e che dire: la risoluzione dello schermo è di gran lunga superiore, come dimensioni visto che è leggermente piu stretto e più lungo si impugna meglio del desire hd, anche se all'apparenza lo schermo sembra leggermente più piccolo(ma è un effetto ottico visto che entrambi sono 4.3"). Con il desire hd avevo una rom moddata con overclock e quindi con le performance non ho notato differenze strabilianti...tuttavia il dual core del sensation xe è più veloce in tutto.
Se hai altre domande dimmi pure ;)
Dovrebbero riuscire a risalire dall'indirizzo ip da cui sn state scritte le mail..ma cme si fa ad essere cosi' bastardi??io aspetto la prox settimana,poi faro' la segnalazione e + avanti andro'
alla polizia postale,hai tempo 3 mesi dalla truffa
Ok grazie philps9, ma io mi trovo molto bene con il desire anche io ho una Rom moddata la cianogen 7 ma volevo qualcosa con uno schermo più grande sopratutto per la navigazione internet per il resto con la cianogen mi trovo molto bene
Si infatti non è molto da lepre ma si cerca sempre di tentare "l'affare" per spendere meno ma alcune volte si spende perfino di +
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Si raga,ma l'errore ci puo' stare abbiate pazienza,il galaxy note se vogliamo si trova a 499 invece di 699 su groupalia mi pare
Beh, il galaxy note si trova ovunque appena sopra le 500€, 370 un xe nuovo ci avrei pensato 7000 volte, anche perché non si riesce a trovarlo usato a meno di 400, ma va beh, oramai è successo, spero ti vada bene, la prossima volta avrai un esperienza in più.
Inviato da Sensation XE.
Purtroppo da quello che so non ti sbagli più di tanto...mi sembra che Paypal ti restituisce i soldi solo nel caso in cui sono presenti sul conto che questo tizio ha associato ad ebay altrimenti niente...spero non sia il tuo caso ....
comunque ha ragione Roby, un sensation xe con garanzia europa non si trova sotto i 430 euro quindi venderlo nuovo a più di 50 euro in meno non è tanto normale...la prossima volta prima di acquistare informatevi per bene ..
Allora non è poi così tanto affidabile questo paypal!!!!!
Dovrebbero fare controlli incrociati sui trasferimenti di fondi tra un conto e l'altro
Per precauzione andrò a fare denuncia con tutto quello che ho alla polizia postale
Saluti e buona fine ed inizio anno a tutti
Quote:
Originariamente inviato da gian52
Credo che questi tipi di operazioni le fanno solo in casi di reati gravi...trattandosi poi di una truffa avvenuta fuori dalla zona euro non credo proprio che la polizia farà qualcosa... Cmq farò la denuncia a breve....
Eh si paypal non è poi così sicuro come si dice....anzi...
Cmq buon anno a tutti
Se fosse così allora Paypal prende le comissioni sulla transazione per quale motivo?
pubblicizzano tanto di fare gli acquisti con loro perchè sei protetto fino a 500 euro e poi cosa serve?
Comunque Philips9, non è avvenuto fuori dalla zona euro la transazione è in Italia
saluti!!!
Quote:
Originariamente inviato da manuvel
Scusami, io mi riferivo al mio caso da venditore.... Come acquirente sei ben protetto da paypal....quindi stai tranquillo....il problema è solo se succede qualcosa e tu sei il venditore ...
ok scusa avevo capito male
Raga io sono uno dei 3 che è stato truffato(quello che ha aperto la discussione) c'è un problema: leggevo su internet,da varie parti,che se Paypal non ha gestito l'inserzione, non posso provare che il pagamento che ho effettuato è relativo all'oggetto che ho acquistato. In questo caso Paypal non offre la protezione acquirenti e vedo molto difficile la possibilità di rimborso in caso di truffa.Se non c'è la scritta a destra (Acquisto protetto con Paypal), Paypal non può rimborsare e in caso di truffa al 99% non ci si può fare niente. Il sistema paypal associa alla transazione ebay classico un id identificativo che poi è quello dell' asta e tutela in tutti i passaggi la transazione...ciò significa che se uno non riceve nulla contatta paypal che blocca il denaro appena inviato,ma il problema è che per ebay annunci(cioè dove io ho "comprato" l'oggetto) per il pagamento non c'è il pulsante paga con paypal, ma è il venditore a lasciarti la propria email e quando si effettua il pagamento non inseriamo nessun id identificativo della transazione...paypal non è responsabile di nulla...se non arriva il pacco uno può fare richiesta a paypal di riavere i soldi ma su quali basi??cosa hai comprato?quali erano gli accordi?non ci sono dati sul perchè siano stati mandati i soldi.
A voi risulta così?