Ciao ragazzi vorrei acquistare il sensation XL o XE.
Sicuramente vorrei buttarmi su XE visti i miglioramenti rispetto all'XL ma purtroppo ha una pecca che mi blocca moltissimo: La memoria.
E' vero che può essere estesa fino a max 4gb con microsd?
Inoltre se ha solo un 1gb dedicato alle applicazioni, non vi sembra poco? Io ora su iPhone ho occupato 1,5gb solo di app. Non ci sarebbe il modo per trasferirle sulla micro? Anche se comunque so per certo che la cache viene comunque impostata sulla storage di sistema da 1gb .-. Aiutoo!!
Per via di questo dramma penso che prenderò XL almeno ho 16gb unici interni, 9gb dedicati alle app, che sicuramente è già un passo avanti.
Voi che dite?
Grazie ciaooo!!
06-01-12, 04:14
vynnineno
Non sei ben informato, il sensation ha la memoria espandibile fino a 32gb e ha di serie micro sd da 16
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk
06-01-12, 10:01
monster796
si esatto ... ma perchè invece aprire nuovi 3d nn fate un bel cerca ? :-(
questa parte del forum sta diventando impossibile da seguire ci vorrebbe una ripulita generale .. moderatore help please !
il sensation xe ha 4 gb di cui uno disp all'utente ma ha di suo una sd da 16gb e le app in TUTTI gli android possono essere sposate nella SD quindi il problema proprio non esiste. però ripeto tutte queste cose le trovavi in almeno 30 post sotto questo :(
06-01-12, 12:08
RoBy46
Ho già avvisato i moderatori, tutto tace....
Ci vorrebbe un moderatore di sezione che crei guide in rilievo, anche giude che linkano ad altre guide.
06-01-12, 13:42
stuxsmellow
scusate ma sul sito di HTC allora perché riporta memoria massima 4gb? e poi io comunque sapevo che su android non tutte le app puoi spostarle sulla sd, addirittura ci servono dei programmi che girano via root. E poi quelle che puoi spostare comunque lasciano la loro cache sullo storage interno no?
06-01-12, 14:05
GinaTrve
Quote:
Originariamente inviato da stuxsmellow
scusate ma sul sito di HTC allora perché riporta memoria massima 4gb? e poi io comunque sapevo che su android non tutte le app puoi spostarle sulla sd, addirittura ci servono dei programmi che girano via root. E poi quelle che puoi spostare comunque lasciano la loro cache sullo storage interno no?
4 gb è la memoria interna integrata, di cui 1 gb è dedicato alle app. Ti garantisco che 1 gb per le app basta e avanza: io ho circa 110 app ed ho ancora 940 mb a disposizione, vedi tu...
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
06-01-12, 14:06
stuxsmellow
sull'iphone io ne ho una 60ina e ho occupato 1,5gb ma nel caso quindi mi assicurate che si possono spostà? sennò mi butto sull'XL che ne ha 9 dedicata alle apps.
06-01-12, 14:10
GinaTrve
Quote:
Originariamente inviato da stuxsmellow
sull'iphone io ne ho una 60ina e ho occupato 1,5gb ma nel caso quindi mi assicurate che si possono spostà? sennò mi butto sull'XL che ne ha 9 dedicata alle apps.
Io ti sto dicendo quante ne ho, quanto ho occupato e quanto mi rimane, se non ci credi non so che dirti. Le applicazioni dell'Apple store evidentemente sono più pesanti e non possono evidentemente essere spostate su sd.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
06-01-12, 14:13
stuxsmellow
capisco. no vabè perché non dovrei crederti, era più che altro per cercare di capire.
quindi tu sei riuscito anche a spostarle su sd?
In ogni caso ci sono grandi differenze tra XE ed XL? sapete consigliarmi un negozio on-line dove acquistare uno o l'altro?
06-01-12, 14:25
RoBy46
Certe applicazioni si spostano in parte su sd e in parte sul teelfono, dipende da che applicazione installi, certe applicazioni devono per forza rimanere sul telefono, metti che ti colleghi in usb data, potrebbero compromettere il suo uso.
Poi dipende anche da che applicazioni installi, certe pesano parecchio, però con 1gb ne installi a iole.
Tra xe e xl devi vedere tu, decidi tu quale ti piace di più esteticamente, come app ce le fai stare in entrambi secondo me, poi 60 senza nessun ombra di dubbio, anche se sono le più pesanti in assoluto.
http://www.misterphotoshop.it/ io il sensation xe l'ho preso da li, 435€, paga con ricarica postepay e avvisali subito del pagamento, così spediscono subito.
06-01-12, 14:28
stuxsmellow
io prenderei XL solo per il fatto della memoria, e poi bianco mi piace di più. però saper di avere un hardware inferiore un pò mi scassa..
06-01-12, 14:45
RoBy46
Pure io ero indeciso, poi ho optato per xe, hai più portabilità, più definizione nel display, essendo dual core anche una longevità maggiore, per il bianco, con 24€ prendi una cover bianca e rossa beast audio originale:
Pure io ero indeciso, poi ho optato per xe, hai più portabilità, più definizione nel display, essendo dual core anche una longevità maggiore, per il bianco, con 24€ prendi una cover bianca e rossa beast audio originale:
c'è dentro anche una pellicola ma l'ho lanciata via.
comunque le cover battery costano 24€ spedite, quindi una stupidata se ti piace il bianco, in più hai anche quella nera.
06-01-12, 15:36
stuxsmellow
ma vabe che mi importa. se prendo l'xe è giusto che lo tengo nero.
Però quel guscio non è male.
Grazie :)
06-01-12, 17:40
stuxsmellow
ah dimenticavo. XE ha il led di stato dietro la scocca come XL? oppure LED di notifica? comunque tra XL ed XE mi consigliate più XL o XE? Sapendo che io installo molte applicazioni..
06-01-12, 17:57
RoBy46
Il led è nella griglia, comunque se chiedi a uno che vende la pizza se è più buona la focaccia, saprai bene come ti potrà rispondere.
Riguardo alle app, io credo che ce ne stiano ben più di 60, forse anche il triplo.
Io ho scelto un dual core per la longevità, poi anche per il qhd, anche se il sensation xl è velocissimo e con un bello schermo, l'xe con ice cream sanduich quando sarà ben ottimizzato sarà una manna, ci voleva solo che era un pelino più leggero, giusto una 30ina di grammi meno.
06-01-12, 18:03
ddm29
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46
Odio le pellicole, ho messo giusto un guscio ultra sottile sul retro e piacevole al tatto.
anche io ho messo sull'xe un guscio, il case proporta barely there, veramente ben fatto e piacevole al tatto (e con un aumento delle dimensioni quasi impercettibile), un unica perplessità,nin condizione di segnale basso ho notato un discreto peggioramento della ricezione, sia in wifi che in 3g, rispetto a quando il telefono è senza alcuna cover, capita anche a te?
per la scelta tra xe ed xl... anche io mi ero posto la domanda, ma la risposta è arrivata in pochissimo tempo, mi è bastato prenderli in mano, lasciando stare il discorso processore, visto che comunque anche l'xl fornisce potenza da vendere, ho optato per l'xe principalmente per la comodità d'uso (l'xl è veramente grande, prova ad infilarlo in in una tasca) e perchè visto da dietro lìxl mi ricordava un pò troppo il desire hd, ottimo telefono, ma con qualità costruttive che mi hanno lasciato un pò perplesso,
06-01-12, 18:11
stuxsmellow
ma la scocca posteriore è in alluminio o plastica? se è plastica perché mai mettere il guscio? Seppure sarà anche molto comodo e sicuramente fornisce un minimo di protezione. Però se io non mettessi nulla non credo succederebbe qualcosa umh.. In quanto al nuovo ice cream XE lo supporterà abbastanza bene? Comunque al 98% prenderò questo.
06-01-12, 18:15
RoBy46
Si, mi cala un pochino anche a me, però aspetto l'adesivo da mettere sotto la batteria che dicono aumenta la ricezione, poi faccio sapere, spesa irrisoria.
09-02-12, 01:43
stuxsmellow
Ragà ma XE come fa i video? in 3gp??? Ma non li fa in alta risoluzione?
c'è dentro anche una pellicola ma l'ho lanciata via.
comunque le cover battery costano 24€ spedite, quindi una stupidata se ti piace il bianco, in più hai anche quella nera.
mi daresti i link per le back cover dell' XE ??? grazie
03-04-12, 00:31
impazzito89
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46
Si, mi cala un pochino anche a me, però aspetto l'adesivo da mettere sotto la batteria che dicono aumenta la ricezione, poi faccio sapere, spesa irrisoria.
1. 50 euro.... Due anni fa... Era troppo nuovo il mio per valutare se funge o meno... Ma c'è da allora...
Ti do un grande consiglio... Evita di attaccare l'adesivo e poi staccarlo per spostarlo!! Secondo me....subisce danni... Maa... Ormai!! Il mio è andato....
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
03-04-12, 07:53
xalfax
Dove posso comprare la cover bianca originale che sta nella pagina precedente?
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e
03-04-12, 13:59
Daddi89
Quote:
Originariamente inviato da vynnineno
Non sei ben informato, il sensation ha la memoria espandibile fino a 32gb e ha di serie micro sd da 16
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk