CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 97
Discussione:

aiuto per ripristino rom ufficiale htc sensation xl

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto per ripristino rom ufficiale htc sensation xl

    save ragazzi,
    ho acquistato un htc sensation xl da un privato che non dicendomi che era stato sbloccato (unlocked) il terminale è fuori garanzia.
    vorrei ritornare alla rom ufficale.
    ho scaricato cid getter e mi dice che il codice è HTC_203.
    mi potreste dire cosa fare e quale rom e dove trovarla?

    grazie0_121398032A.jpg

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietrogi75 Visualizza il messaggio
    save ragazzi,
    ho acquistato un htc sensation xl da un privato che non dicendomi che era stato sbloccato (unlocked) il terminale è fuori garanzia.
    vorrei ritornare alla rom ufficale.
    ho scaricato cid getter e mi dice che il codice è HTC_203.
    mi potreste dire cosa fare e quale rom e dove trovarla?

    grazie0_121398032A.jpg
    Vorrei aiutarti, ma sulla rete la rom ufficiale non si trova proprio. Il processo non è difficilissimo, ma senza rom non si può fare nulla. Ho provato più volte a cercare, ma con esito negativo.
    Comunque sia, la rom ufficiale è abbastanza scadente, molto meglio una custom rom con la sense 4.0. La 3.6 della rom ufficiale è male integrata e fa andare il telefono quasi a scatti.

    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
    Nessun aggiornamento a Jelly per i terminali più recenti di HTC ------> #thenextbigflop ... forza twittiamo!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma una custom rom 4.0 con Sense dove la trovo? Grazie mille


    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Basta andare sul sito di xda, cercalo con google(non posso linkarlo causa regolamento). Li c'è veramente un'ampia scelta di rom. Se hai già il bootloader sbloccato ti basterà scaricare la giusta clockwork recovery (ricorda che a te serve quella compatibile con il tuo bootloader 1.25) e successivamente installare la custom recovery.
    Se hai una qualunque difficoltà, posta qui e ti elencherò tutti i passaggi necessari

    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
    Nessun aggiornamento a Jelly per i terminali più recenti di HTC ------> #thenextbigflop ... forza twittiamo!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta ma mi trovo veramente in difficoltà e probabilmente abbandonerò l'impresa. Non l'ho mai fatto è non vorrei ritrovarmi con il telefono bloccato. Ho visto che c'è una rom che si chiama 3 moschettieri, secondo te è buona? Io adesso ho la zombie


    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietrogi75 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta ma mi trovo veramente in difficoltà e probabilmente abbandonerò l'impresa. Non l'ho mai fatto è non vorrei ritrovarmi con il telefono bloccato. Ho visto che c'è una rom che si chiama 3 moschettieri, secondo te è buona? Io adesso ho la zombie


    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Androidiani App

    Buone notizie per te! Ho trovato la ROM ufficiale di ICS: http://www.filefactory.com/f/2c6cbf04d4909b70/
    La migliore ROM, che tra l'altro è proprio quella che uso, è quella di fshami la "XL 4.0 V5.0" che si trova sul sito di XDA. Se hai problemi te la linko per PM.
    Ultima modifica di ParadiseCity; 28-12-12 alle 22:39

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Meno male che ci sono persone come te. Dopo aver scaricato la rom mi sai indicare se c'è un documento con tutte le operazioni passo passo da fare così domani provo a cimentarmi?


    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietrogi75 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Meno male che ci sono persone come te. Dopo aver scaricato la rom mi sai indicare se c'è un documento con tutte le operazioni passo passo da fare così domani provo a cimentarmi?


    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Androidiani App

    Eheh grazie
    La procedura è molto semplice: siccome hai già il bootloader sbloccato ed anche la clockwork recovery, siccome tu stesso hai detto di avere installata una custom rom, ilmmti basterà scaricare sul tuo pc la ROM desiderata, mettere la rom sulla scheda Sd del telefono, spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premuto insieme power e volume giù(ricorda di disattivare il fast boot e di abilitare il debug usb dalle impostazioni, prima di spegnere il telefono). Da questa schermata dovrai scegliere l'opzione recovery. Qui ti troverai in una schermata dove ti sarà possibile navigare fra tutte le cartelle del sistema operativo. Cerca la rom ed installala. Ti ricordo che all'interno della recovery ti potrai spostare solo con i tasti volume e confermare le.operazioni con il tasto power.


    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
    Nessun aggiornamento a Jelly per i terminali più recenti di HTC ------> #thenextbigflop ... forza twittiamo!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami se rompo ancora ma nella lista di quelle scaricabili non ho trovato niente che faccia riferimetno a fshami.
    potrebbe essere questa? RUU​_RUNNYMEDE​_ICS​_35_S​_HTC​_Europe​_2.31​.401​ .2_Radio​_20.7

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietrogi75 Visualizza il messaggio
    scusami se rompo ancora ma nella lista di quelle scaricabili non ho trovato niente che faccia riferimetno a fshami.
    potrebbe essere questa? RUU​_RUNNYMEDE​_ICS​_35_S​_HTC​_Europe​_2.31​.401​ .2_Radio​_20.7

    No, non hai capito non ho demorso nella ricerca della ROM ufficiale della HTC (ICS con Sense 3.6 tanto per capirci) ed alla fine la ho trovata! La ROM ufficiale, se vorrai scaricarla, è questa: http://www.filefactory.com/file/c0ac...101_signed.exe

    Il link per il download della rom di fshami, invece, è questo Dev-Host - XL_4.0_v5.0.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Ultima modifica di ParadiseCity; 29-12-12 alle 10:48

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy