CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Sensation XL prossimo upgrade ad ICE CREAM dubbi e domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sensation XL prossimo upgrade ad ICE CREAM dubbi e domande

    Salve, vorrei acquistare questo splendido smartphone e siccome non ha un dual core ho dei dubbi riguardo agli aggiornamenti futuri in particolar modo quelli con passaggio ad ICE CREAM!

    HTC ha ufficialmente dichiarato che tutta la famiglia Sensation avrà presto questo upgrade nel corso del 2012.

    Allora spiego meglio quale sia il mio dubbio:

    Attualmente questo XL non ha nulla da invidiare ad un dual core (come ad esempio un GS2 o un XE) in quanto le differenze di prestazioni sono minime e impercettibili se non in applicazioni che sfruttano il dual core (come ad esempio alcuni videogame) ma con un futuro upgrade ad ICS siamo sicuri che il divario tra un XL e un qualsiasi smartphone dualcore (che costa anche molto meno dell'xl) sia così irrisorio? Perchè se ICS userà come si deve le potenzialità del dual core potrebbe esserci davvero un abisso di prestazioni tale da non giustificare l'acquisto di questo XL che per ora ha le sue motivazioni non essendoci ancora ICE CREAM!!!

    So che per ora non avrò mai questa risposta ma nella peggiore delle ipotesi, immaginate quanto saranno delusi gli utenti che avranno creduto nella scelta monocore di HTC!!!

    scrivete le vostre opinioni a riguardo grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Beh io non so' quanto lo tieni tu il telefono, se per 2012 intendi la fine dell'anno prossimo, nel frattempo avrei anche potuto cambiarlo...per il momento me lo godo che e' bellissimo e velocissimo...
    Ultima modifica di albertotricolore; 07-12-11 alle 22:02

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da più Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei acquistare questo splendido smartphone e siccome non ha un dual core ho dei dubbi riguardo agli aggiornamenti futuri in particolar modo quelli con passaggio ad ICE CREAM!

    HTC ha ufficialmente dichiarato che tutta la famiglia Sensation avrà presto questo upgrade nel corso del 2012.

    Allora spiego meglio quale sia il mio dubbio:

    Attualmente questo XL non ha nulla da invidiare ad un dual core (come ad esempio un GS2 o un XE) in quanto le differenze di prestazioni sono minime e impercettibili se non in applicazioni che sfruttano il dual core (come ad esempio alcuni videogame) ma con un futuro upgrade ad ICS siamo sicuri che il divario tra un XL e un qualsiasi smartphone dualcore (che costa anche molto meno dell'xl) sia così irrisorio? Perchè se ICS userà come si deve le potenzialità del dual core potrebbe esserci davvero un abisso di prestazioni tale da non giustificare l'acquisto di questo XL che per ora ha le sue motivazioni non essendoci ancora ICE CREAM!!!

    So che per ora non avrò mai questa risposta ma nella peggiore delle ipotesi, immaginate quanto saranno delusi gli utenti che avranno creduto nella scelta monocore di HTC!!!

    scrivete le vostre opinioni a riguardo grazie
    ma! premetto che sono molto indeciso su quale acquistare tra galaxy nexus e htc XL il primo mi intriga per l'innovazione del display HD per ics e per l'hardware il secondo
    mi intriga per tutto il resto sono fan di HTC amo la sense e l'xl è una figata bianca ma il dubbio più grande non e per il processore ma per la ram in quanto dai vari vedeo e recensioni che ho seguito del SGN liberando la ram chiudendo tutte le app (con system panel che uso tuttora)ne liberava circa 400 mb ora considerando che il SGN ha 1 gb di ram e ics liscio, come può l'xl con 768 mb e la sense che come tutti sapete ne ciuccia parecchi a stare al passo? non vorrei ritrovarmi con 100 mb liberi con le app chiuse
    dicono che ics necessita di molta ram .Stesso problema per sensation e sensation xe
    che ne dite?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghibli72 Visualizza il messaggio
    ma! premetto che sono molto indeciso su quale acquistare tra galaxy nexus e htc XL il primo mi intriga per l'innovazione del display HD per ics e per l'hardware il secondo
    mi intriga per tutto il resto sono fan di HTC amo la sense e l'xl è una figata bianca ma il dubbio più grande non e per il processore ma per la ram in quanto dai vari vedeo e recensioni che ho seguito del SGN liberando la ram chiudendo tutte le app (con system panel che uso tuttora)ne liberava circa 400 mb ora considerando che il SGN ha 1 gb di ram e ics liscio, come può l'xl con 768 mb e la sense che come tutti sapete ne ciuccia parecchi a stare al passo? non vorrei ritrovarmi con 100 mb liberi con le app chiuse
    dicono che ics necessita di molta ram .Stesso problema per sensation e sensation xe
    che ne dite?
    In effetti anche io ho letto di questa richiesta maggiore di ram in ICS, ma attualmente i top gamma di HTC non hanno questo giga. L'unico ad averlo è l'evo3d.
    Inoltre test comparativi hanno dimostrato che evo3d e sensation hanno la stessa fluidità. Quindi a parità di processore (il medesimo per entrambi) questo qantitativo di ram maggiore per ora non da alcun miglioramento.
    Godiamoci Ginger e fra 6 mesi si vedrà, è triste ma purtroppo bisogna ragionare così perché fra 6 mesi si starà già pensando ad un update di ICS con qualche diavoleria in + che ci costringerà a cambiare di nuovo il terminale!
    Grazie mille dei consigli. Che XL sia!!!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Se può essere d'aiuto io sto usando ice cream sandwich su un nexus s che ha 512mb di ram... Il telefono è piacevole e fruibile pur usando i drivers gingerbread...

    Se google supporta ufficialmente ics su un tel con 512mb di ram 768 sono convinto basteranno a farlo girare degnamente :-)
    bah

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evcz Visualizza il messaggio
    Se può essere d'aiuto io sto usando ice cream sandwich su un nexus s che ha 512mb di ram... Il telefono è piacevole e fruibile pur usando i drivers gingerbread...

    Se google supporta ufficialmente ics su un tel con 512mb di ram 768 sono convinto basteranno a farlo girare degnamente :-)
    Ma sicuro bastano 512 mb per ICS nel tuo Nexus, in un HTC invece non devete considere soltanto Android, ma bensì HTC SENSE senza il quale non avrebbe tanto senso comprare oggi un HTC (materiali a parte, anche se ultimamente sono notevolmente ritornati alla plastica!!!) Io sono troppo legato alla Sense ho provato diversi launcher, ma alla fine dopo tanti anni di Sense non riesco ad abbandonarla.
    Se non fossi innamorato di Sense forse a quest'ora avrei preso un Galaxy Note al posto dell'XL che offre davvero molto + harware d'avanguardia (ma che in tasca aimè non lo puoi propio mettere come metti l'XL).
    Il mio dilemma restà cmq il dual core vi riporto la mia esperienza di bencmark:

    Differenza tra XE ed XL:Premesso che XE sia un pelo + prestante di XL (in termini di uso), ho notato che tutta questa differenza è minima e in alcuni casi impercettibile forse perchè applicazioni e sistemi operativi in grado di sfuttare al massimo questa architettura non ce ne sono!!! Dopo vari test e bencmark su entrambi i telefono ho notato che fin quando l'app gestisce e sfrutta il dual core, il sensation XE risulta sempre vincente ed il quadrant lo dimostra siamo a 2600 punti per l'XE contro i 2200 scarsi per l'XL. Ma quando il test non sfrutta il dual core ad esempio il benchmark Vellamo che produce la stessa Qualcomm e che secondo me meglio si avvicina all'esperienza di navigazione internet con uno smartphone, il sensation XL risulta addirittura vincente sull'XE segno che se l'app non usa il dual core, quest'ultimo è addirittura deleterio e stiamo parlando di identica frequanza!!!
    Anzi vi dirò di più se Vellamo da 869 punti all'XL, al Galaxy Note ha dato 706 punti ossia molto meno rispetto al nostro fido singlecore!!!Questo deve far riflettere molto gli sviluppatori e i produttori di harware perchè noi popolo di internet non ci fidiamo + della pubblicità ma prima di fare un acquisto ci documentiamo e riflettiamo molto prima di acquistare e giudicare se il prodotto è solo una moda o se ha i reali vantaggi tanto decantati!

    Per questo motivo il mio enorme dubbio è se questo dual core sarà pienamente sfruttato in tutto il nuovo sistema operativo di google, oppure se sarà soltanto supportato in alcune cosuccie e per particolari applicazioni (come ad esempio i videogame!!!). ICS non è che l'evoluzione di honeycomb ma anche lì non vedo differenza tra un dualcore e un monocore. Se è soltanto una moda, quasi un voler imitare il mondo dei pc (dove anche lì l'architettura multicore ci ha messo tempo ad essere pienamente sfuttata vedi XP vs WIN7!!!) allora siamo fuori strada. Il dual core in uno smartphone (e oggi parliamo anche di quad?) sarà soltanto un modo di utilizzare + batteria e di fornire al massimo quel briciolo di prestazioni in +!!!.
    Per fare un esempio sull'utilizzo della batteria, il mio DHD ha lo stesso consumo del Sensation eppure quest'ultimo ha una batteria di maggiore amperaggio!!! A chi invece mi risponde parlandomi del GS2 e vantando prestazioni da primato specie in navigazione ebbene quelle prestazioni non sono frutto del processore dual core ma bensì di una migliore gestione del webbrowser che sfrutta l'accellerazione hardware della GPU anche per il 2D!!! Cosa preannunciata in ICS!
    Spero che le cose cambino notevolmente con ICS ma la scelta di HTC di produrre un monocore tanto potrebbe essere un'azzardo una scelta commerciale (immaginate se l'XL fosse stato dual core, nessuno avrebbe più comprato l'XE) ma potrebbe anche essere un ottimizzazione generale dello smartphone android che sacrifica il multicore per garantire meno consumi (e i test sulla durata della batteria nell'XL lo dimostrano!!!) dato che "per ora" questo doppio core serve a poco e niente!!!
    Ultima modifica di 5n0rk; 08-12-11 alle 09:14

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 5n0rk per il post:

    vincenzoscala (13-12-11),Zambauamba (22-03-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie 5n0rk, mi fa piacere ciò che hai scritto, condivido a pieno
    saluti

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=5n0rk;851017]Ma sicuro bastano 512 mb per ICS nel tuo Nexus, in un HTC invece non devete considere soltanto Android, ma bensì HTC SENSE senza il quale non avrebbe tanto senso comprare oggi un HTC (materiali a parte, anche se ultimamente sono notevolmente ritornati alla plastica!!!) Io sono troppo legato alla Sense ho provato diversi launcher, ma alla fine dopo tanti anni di Sense non riesco ad abbandonarla.
    Se non fossi innamorato di Sense forse a quest'ora avrei preso un Galaxy Note al posto dell'XL che offre davvero molto + harware d'avanguardia (ma che in tasca aimè non lo puoi propio mettere come metti l'XL).

    il problema credo non si porrà più ho letto che htc abbandonerà la sense come samsung la touchwiz con l'avvento di ICS perche si dice che ormai è ottimizzato per tutti i dispositivi
    quindi non avrebbe senso la sense (bella c.....a)faranno solo delle piccole personalizzazioni niente più
    se considerate che ieri ho comprato Galaxy nexus e dopo un'ora ho tolto la sim e l'ho rinfilata nel DHD perche aime ero impacciato senza la sense
    rivenduto oggi quindi vado con l'XL

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao raga ordinato l'xl domani lo ritiro ,è uscita la comunicazione ufficiale il quale dice che il sensation riceverà ICS a febbraio sarà così anche per XL e XE ?
    che ne dite?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi consigliate questo o il sensation xe

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy