Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti vorrei chiedere consigli...ho visto l'offerta di mediaworld su htc sensation e volevo chiedere che ne pensate..cioè sarebbe il mio primo smartphone, è da tempo che cerco qualcosa di valido ad un prezzo intorno ai 250 max 300euro, ho letto molte cose su questo terminale (troppe) ho le idee un pò confuse...non sò se prendere al volo l'offerta o se è meglio magari aspettare altre offerte di altri modelli validi o altre marche...che mi consigliate di fare? volevo anche un parere dai primi utilizzatori dell'offerta di oggi, soprattutto su il quantitativo di ram a disposizione effettiva a terminale avviato...un'altra domanda per chi magari già lo possiede da piu tempo...con gli aggiornamenti software di sistema diverrebbe migliore piu fluido o andrebbe peggio? grazie e scusate le tante cose tutte insieme! (x balotelli....dove l'hai preso a 350 a gennaio? grazie)
-
Se aspetti che esca qualcosa a questo prezzo a livello del Sensation, non troverai proprio nulla. Per qualcosa di più valido stai sui 400/500 euro, 300 se ti va bene, secondo me. Se stai ad aspettare "l'offerta migliore" non ne esci mai, anche perché per come la vedo io il Sensation è sicuramente uno dei top-gamma finora in circolazione. Io l'ho preferito al Galaxy S 2, e non me ne pento affatto. Nemmeno il tanto decantato HTC One X con il suo processore quad-core riesce a tentarmi, figurati!
La maggior parte delle cose negative che si sentono sono leggende metropolitane (vedi death grip o touch che non risponde), e il problema dell'audio metallico in chiamata sul forum siamo già in 3 a non averlo mai riscontrato. Per il volume basso degli altoparlanti (che a me comunque basso non sembra, ma tant'è) si può ovviare con Equalizer, che trovi free sul Market Android.
La RAM è ben più che sufficiente, restano sempre almeno 120/130 MB liberi e comunque io non ho mai avuto rallentamenti di nessun tipo, basta e avanza.
Non capisco a cosa tu ti riferisca con "con gli aggiornamenti software di sistema diverrebbe migliore piu fluido o andrebbe peggio?", gli aggiornamenti escono proprio per migliorare il terminale. C'è da dire che la Sense 3.0 è pesantuccia, ma ormai verrà rilasciato a giorni l'aggiornamento ad ICS con, al 99,9%, la Sense 3.6..e fidati che con quella il telefono vola.
-
sò che il telefono è brandizzato vodafone quindi l'aggiornamento ad android 4 e della sense uscirà più in la o sbaglio? per la ram scusa l'ignoranza ma 130mb su 220 rimangono liberi su galaxy next che costa 100euro...non centra niente con la velocità per quanto riguarda messaggi e app? io inoltre uso tanto i messaggi sms e chat istantanea...ci sono rallentamenti? e soprattutto tanti si lamentano de sta benedetta batteria...che mi dici? grazie!!
-
Io nella gestione attività ho, con telefono moddato, 583 MB disponibili, usata 444 e libera 139. Non ho nessun tipo di impuntamento, rallentamento, né nulla.
Per la batteria, io con uso moderato (molti messaggi, wifi attivo tutto il giorno, 2 account push mail, WhatsApp e almeno una telefonata al giorno da 20 minuti) arrivo a sera inoltrata con almeno metà batteria...comunque c'è la possibilità di acquistare a parte batterie maggiorate, in particolare la Anker da 1900 mAh, veramente ottima e che garantisce una durata migliore di quella della batteria stock. La trovi a 22 euro su Amazon.
Ho già ripetuto qualche post fa che essendo il telefono brandizzato, l'aggiornamento POTREBBE tardare, non che tarderà di sicuro; è solo un'ipotesi, non avendo un telefono brand Italia non lo posso sapere con certezza...
-
ma come mai alcuni si lamentano di farci 4 ore con la batteria e tu con il cellulare moddato ci fai una giornata (che sarebbe il mio utilizzo con forse piu chiamate) e ti rimane metà batteria a sera? comunque volevo sentire il parere di chi ce l'ha effettivamente, per me è una spesa importante(credo per tutti) e che potro fare adesso e mi dovra andare bene per parecchio tempo..vorrei avere un prodotto valito ed evitare di spenderci soldi sopra per difetti o batterie aggiuntive ecc..credo l'offerta sia buona....altri 2 quesiti... comparazioni o consigli per scelta tra moto atrix e htc? poi..se io un giorno mi stufassi della sense (credo sia impossibile) potrei toglierla e utilizzare il cellulare con android standard?(senza cose che facciano decadere garanzia?)
-
Caro Braut il prezzo a 299 oggi da Mediaworld era un prezzo competitivo e da prendere subito al volo, anche solo per specularci su e rivenderlo...Ti confesso che è il mio primo smartphone top level fascia alta, sono un fan di Android della prima ora e sono fidelizzato da anni. Il terminale è sbalorditivo, ha un potenziale incredibile e non presenta difetti di sorta. La qualità dei materiali è impareggiabile e nettamente superiore alle plastiche della Samsung, da piu di un mese sta quasi sostituendo l'uso del Pc. L'unico grosso problema è il consumo eccessivo della batteria, ma è un aspetto che è tipico di ogni smartphone e se consideri che è anche un dualcore, non puoi avere risultati diversi. Io mi trovo benissimo con un optimezer come Juice Defender, da quando l'ho installato mi dura una giornata con connessione sempre attiva e chiamate per circa un'ora. Per es. tutti coloro che utilizzano l'Iphone lo ricaricano almeno una volta nella giornata.
Considera che nei megastore lo trovi da un minimo di 499 fino a 599. Io l'ho comprato da un rivenditore privato su ebay molto affidabile.
-
L'atrix non è un gran che rispetto al sensation... comunque se ti stanchi della se se puoi mettere i launcher alternativi che scarichi dal market
Inviato dal mio Crespo usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Brautzino
ma come mai alcuni si lamentano di farci 4 ore con la batteria e tu con il cellulare moddato ci fai una giornata (che sarebbe il mio utilizzo con forse piu chiamate) e ti rimane metà batteria a sera? comunque volevo sentire il parere di chi ce l'ha effettivamente, per me è una spesa importante(credo per tutti) e che potro fare adesso e mi dovra andare bene per parecchio tempo..vorrei avere un prodotto valito ed evitare di spenderci soldi sopra per difetti o batterie aggiuntive ecc..credo l'offerta sia buona....
"il parere di chi ce l'ha effettivamente"? Scusa, io il telefono ce l'ho in mano 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando lo uso intensamente, arrivo comunque a fine giornata.
Io non lavoro per HTC, non sono qui a fargli pubblicità e nessuno mi paga. Se preferisci sentirti dire che la batteria dura due ore, ti dico che la batteria dura due ore. L'unica volta che mi ha scaricato a piedi è durata comunque 9 ore, ero fuori dalle 7 di mattina e l'avevo usato veramente, veramente, veramente tanto.
-
no no non voglio sentire quello anzi, il fatto è che ci sono pareri parecchio discordanti in giro, per te la batteria non è proprio un problema gia per balotelli lo è (si è risolto dal programmino però c'è)...forse te hai trovato il settaggio ottimale in tutto e per tutto (usi la batteria originale giusto?)
-
Sì, ho ancora la batteria originale...non so, a me dura comunque sempre una giornata...