io ho un htc sensation t mobile (comprato da un negozio online, secondo me importato dalla germania), questo significa che l'aggiornamento lo ricevero' DOPO quelli non brandizzati?
Visualizzazione stampabile
io ho un htc sensation t mobile (comprato da un negozio online, secondo me importato dalla germania), questo significa che l'aggiornamento lo ricevero' DOPO quelli non brandizzati?
Eh sì nick... :)
:(( a quando è previsto?
riporto chat di stasera con HTC
Jasmine: Salve IO, grazie per aver contattato il Supporto Tecnico HTC. Come posso esserle utile?
IO: immagino sia una domanda inflazionata ma si hanno notizie sull'uscita di android 4.0 in italia per HTC Sensation?
Jasmine: HTC sa come i nostri fan sono entusiasti di mettere le mani sulla più recente versione di Google Android, Ice Cream Sandwich, quindi siamo entusiasti di annunciare la prima ondata di telefoni HTC che riceverà gli aggiornamenti entro la fine di marzo 2012 sono Sensation HTC, HTC Sensation 4G e HTC Sensation XE, seguita ben presto con l'aggiunta htc sensation XL., aggiornamento Ice Cream Sandwich arriverà entro la fine dell'anno per Rezound HTC, HTC Vivid, Amaze HTC 4G, HTC EVO 3D, HTC 4G design, HTC Incredible S, HTC Desire S, HTC Desire HD, HTC Rhythm HTC 4G +, HTC Raider 4G, HTC 灵感.
IO: ho visto che in germania ed in altri paesi nordici l'aggiornamento è già partito sarà questione di poco?
Jasmine: Si come HTC ha affermato
IO: grazie mille buona serata.
Ragazzi, basta con queste domande però.
Entro fine Marzo arriverà, come stiamo dicendo da almeno Febbraio.
Smettetela di rompere a ste operatrici pore criste rotfl
Jasmine secondo me sta bestemmiando tutti i giorni
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
Se vai su youtube e ti spulci un po di video(io in particolare ho visto un confronto con le rom leaked tra sg2 e sensation di batista70)vedrai che diranno che la batteria è notevolmente migliorata e che la situazione non potrà che migliorare col l'uscita ufficiale...
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk)
Non ho nulla contro la mela però non voglio mitizzarla per qualcosa che è nell'ordine naturale delle cose. Lo iOS è un sistema operativo proprietario mi sembra logico che i terminali vengano costruiti per lo iOS e gli aggiornamenti vengono facilitati. Un po' come Microsoft quasi sempre lo sviluppo di Windows supporta anche i pc meno nuovi al 90% (certo non quelli vetusti). Piuttosto in questa ottica direi che Apple è colpevole per la lentezza ad aggiornare, ma qui subentrano anche problemi che derivano dalla politica di marketing dell'azienda.
Per android il discorso è diverso l'OS e l'evoluzione dello stesso vengono sviluppati in casa Google (purtroppo). L'OS viene poi rilasciato liscio liscio ai vari produttori che lo utilizzano. Questi inevitabilmente sono costretti a studiare per conoscere il nuovo OS e intervenire per personalizzarlo e adattarlo ai propri device. Da qui il ritardo nei rilascio ed in più il primo vero problema di Android la "frammentazione".
Non è un caso che ad oggi ancora non esiste nulla di certo sulla data di update non solo di HTC ma di tutti. Perfino il Google Nexus S creatura di casa che aveva avuto assicurazioni nel merito ha ricevuto un primo aggiornamento poi subito dopo 2 soli giorni stoppato. Per ora si parla di un prossimo rilascio di un fantomatico ICS 4.05 per questi terminali. Chi vivrà vedrà!!
Quanto sopra non per difendere HTC piuttosto che Samsung o Sony ecc.ecc., ma solo per cercare di capire, almeno in parte, quello che accade.
Pertanto pazienza, pazienza:)
ti quoto in pieno vademecum!! La penso proprio come te...
Ma se amate tanto gli aggiornamenti perchè non vi dilettate con le innumerevoli rom cucinate che ci sono sulla rete?..
Non è detto che con gli aggiornamenti tutti i device diventano per magia il top!
Vi ricordate del mitico windows 98?? Tutti attendevano ( e pressavano la grande casa Microsoft ) per avere il famigerato windows Millennium e quale fu il risultato...Un Disastro! Era sì una versione aggiornata ma faceva pena. Morale della favola: per ottenere il massimo del vostro terminale non dovete confidare nei continui aggiornamenti ma dovete aspettarvi di raggiungere un giusto equilibrio tra la stabilità del sistema e le performance del terminale!
Ma se amate tanto parlare perché non attivate prima i neuroni al fine di comunicare qualcosa di interessante, utile ed attinente al 3ad?
State buoni...cosa c'è che vi ha dato fastidio?
Penso che nyoant intendesse semplicemente dire che se qualcuno non vede l'ora di avere l'aggiornamento per avere un telefono migliore, farebbe bene a moddare il telefono per installare una ROM cucinata...
A me nulla ma non lho trovata pertinente al thread.....tutto qui
Edit:tra parentesi anch'io vorrei avere notizie visto che tutto tace....se no questo thread non ha ragion di esistere..o no?!forse sono io che sbaglio e può esse visto che sto periodo,sto stressato rotfl :banghead:
Il problema è che di notizie non ce ne sono...cioè sappiamo che il roll out è ufficialmente iniziato, e che entro fine Marzo arriverà anche qui, basta...Sensation 4G e Sensation XL verranno aggiornati alla fine del primo roll out.
Ho capito madden non per andare contro a qualcuno ma se uno non può manco chiedere notizie senza che esca qualcuno che ti fa la solita solfa allora chiudilo sto thread e poi lo riapri quando inizierà seriamente qui in italia il roll out.....
Ma perchè apple dovrebbe aggiornare se ha raggiunto un certo equilibrio?? Bah!! D'altronde non ha molti dispositivi, se non tre o quattro.
Nel caso di htc, samsung, S.E., le cose cambiano in quanto ci sono terminali decisam. diversi tra loro ( e ne vengono prodotti a dismisura) sono quasi vincolati ad interfacciarsi con una certa versione di android, causa requisiti di stabilità di sistema. Gli aggiornamenti non garantiscono migliorie di stabilità o prestazioni.
Nemmeno su questo punto sono d'accordo, eccezione fatta per la dicitura tra virgolette.. La frammentazione, o meglio, la differenziazione del sistema non è un problema, anzi, è una porta aperta lasciata affinchè molte aziende possano rilasciare un sistema con una interfaccia diversa che, in alcuni casi, cambia radicalmente il sistema, fino alla completa personalizzazione dei menu, delle applicazioni e della logica di sviluppo futuro. In questo modo le varie aziende possono seguire anche strade diverse sul tema innovazione! Non come in casa apple che mirano in primis a rendere esclusivo il loro prodotto e che seguono un solo percorso di produzione/evoluzione limitato nella loro cerchia.
Nyoant io non ce lho con te sia,chiaro ma a parte penso i primi commenti non mi sembra che qualcuno abbia fatto costanti domande su quando avremo l aggiornamento,ormai si è capito quando verrà effettuato....ma se qualcuno vuol avere notizie in merito manco puoi dirgli fai il root caricati una ROM e non rompe gli zebedei,perché il thread è nominato "inizia il roll out"...a questo punto se lo si deve mantenere aperto per filosofeggiare sulla dicotomia apple-Android meglio chiuderlo..tutto qui è un mio pensiero
Dai ragazzi, state bbbbboni oppure devo davvero chiudere il thread...
Lo so che la penuria di notizie è frustrante, ma d'altronde sono sempre le stesse due cose...se da HTC non rilasciano comunicati ufficiali con dati reali, noi non possiamo fornirvi ulteriori notizie. Purtroppo è anche vero che continuare a ripetere la stessa domanda è altrettanto snervante.
Detto questo, vediamo di rimanere in topic, per favore.
Sono daccordo ma io non vedevo il motivo di quel post semplicemente perché non penso ci sia qualcuno che si è messo a martello..io sono il primo a stufarmi se qualcuno fa sempre le stesse domande..ma mi stufo altrettante volte se vengono proposti commenti che non centrano nulla con il thread(esempio apple vs Android)
Scusami non mi piace entrare in polemiche sterili, ma visto che mi ci tiri dentro..................
Secondo te iOS non sviluppa? Ti dice qualcosa iOS 5? Raggiunto l'equilibrio? Ma dove vivi? Aggiornare un firmware non è un esercizio fine a se stesso, impegna risorse umane ed economiche rilevanti. Secondo te per quale motivo se non la ricerca di migliorare ed ottimizzare? Se non altro per stare al passo dell'hardware dei nuovi devices in continua evoluzione. Rumor parlano già per settembre 2012 di una nuova versione di android. Se fosse per te saremmo ancora a Windos XP e non a Seven.
Inoltre ti invito a leggere bene quello che ho scritto perché ripeti in maniera pedissequa (con qualche errore) quello che ho scritto io nel mio post. Certo che la mela ha 4 terminali in croce e fa presto a tenerli al passo con l'evoluzione dell'OS.
Nel caso di Samsung, htc....................... ugualmente ripeti quello che ho scritto.
Non sei d'accordo sulla "frammentazione" benissimo puoi pensarla come vuoi, ma se ti informi un po' in giro la questione è molto controversa. Talmente controversa che Google stessa sta riflettendo sul fatto di dare delle indicazioni più restrittive a tutti gli utilizzatori di android. L'unico problema che per ora stoppa Google è un motivo antico si chiama business. Credo inoltre, anzi sono certo, che tu fai un po' di confusione tra il significato di Opens Source e quello della "frammentazione". Sono due cose completamente diverse.
Infine non è carino per uno che si rivolge al forum per chiedere chiarimenti su un tema di attualità quale è il roll out ufficiale, rispondere mettiti una rom cucinata.
Tieni anche conto che non tutti hanno la competenza e la voglia di rom cucinate e non cambierà lo stato delle cose il tuo invito diciamo "perenterio" per non chiamarlo arrogante.
Per quanto mi riguarda ho finito e non rispondo più su questo tema.
vadamecum, mi dispiace, ma non hai capito un tubo di quello che ho scritto. Eppure a me pare sia scritto in lingua italiana.
1) Non ho scritto che IOS non sviluppa.
2) Non hai capito a cosa mi riferivo quando citavo dell'equilibrio raggiunto dall'apple. Hai addirittura confuso sviluppo e stabilità di sistema..
3) Spari frasi senza senso logico tipo " aggiornare firmware non è un esercizio fine a se stesso"
4) offendi gli utenti su questo forum (cosa che non ti è permesso e Ti Invito a leggere il regolamento).
5) dici che ripeto ciò che scrivi. Ma è impossibile perchè leggo solo da utenti che scrivono cose che ritengo interessanti.
6) dici che sono stato arrogante ma ti consiglio un'analisi di coscienza.
Siccome a me interessa avere "eventuali" novità circa l'aggiornamento e pertanto non vorrei che madden lo chiuda per polemiche inutili che non centrano nulla evitiamo questi botta e risposta grazie....
Io entro in questo thread da alcuni giorni per avere notizie sul roll out, speranzoso quando vedo ci sono nuovi commenti. Prima di leggerli almeno. Su ios e sulla frammentazione di android ci saranno altre discussioni, a me interessa il roll out e sapere il suo stato attuale di avanzamento nei vari paesi e se ci siano notizie per l'Italia. E se l'aggiornamento lo voglio fare in vie ufficiali senza moddare il mio sensation non capisco perchè mi si debba dire (non a me personalmente, ma in quanto utente e possessore generico)
Di sbloccare lo smartphone e scaricare rom da una parte all'altra.
Spero di non generare una polemica, anzi il mio post è proprio rivolto affinché si smetta di farne e si parli di ics per il nostro sensation e basta :)!
Ma è stato detto che esce a fine marzo, aspettate 2 settimane non capisco tutta sta furia per avere ICS quando non ce l'ha quasi nessun telefono in primis, secondo non è che il nostro smartphone faccia schifo senza.
Le notizie che si possono trovare su google sono le stesse immagino che si trovino qui, a meno che qualcuno non lavori all'htc e allora cambia tutto :D
Ad ogni modo suvvia manca poco tocca solo attendere.
Ragazzi ma per i telefoni brand vodafone (in questo caso il mio) esce sempre a fine marzo?
Anche io sono molto curioso. Speriamo vada tutto liscio ;-)
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
Speriamo che l'aggiornamento non ritardi a lungo per i poveri brandizzati vodafone come noi =)
Io penso che l' aggiornamento per i no- brand arriverà come per i brand lo stesso giorno.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
Intanto HTC ha rilasciato i codici sorgenti di ics...che sia il preludio?!:D:D