CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

problema recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Zera89


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    problema recovery

    allora...
    ho scaricato il file per l aggiornamento a ics del sensation (intanto dico che non è rootato)
    metto il file nella sd
    lo rinomino update.zip
    spengo il cell
    lo riaccendo in bootloader premendo volume giù
    clicco su recovery
    mi viene la scritta htc
    un simbolo di aggiornamento sostituisce la scritta
    e poi alla fine...
    mi viene l immagine del telefono con un triangolo rosso vicino

    ... che vuol dire?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    anche a me la stessa identica cosa... qualcuno sa dirci qualcosa?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho sbloccato la situazione con la combinazione di tasti volume SU+power, la schermata è cambiata dandomi alcune opzioni scritte in blu. Una di queste era update from sd card. L'ho selezionata ma ho ottenuto semplicemente che il telefono si è riavviato normalmente... idee?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di sto88


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lodi
    Messaggi
    292
    Smartphone
    LG Nexus 5 (16GB Nero)

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma credo non si possa fare quello che cercate di fare senza prima impostare S-OFF e credo manchi ancora qualcosa... Non ho ancora modificato il mio sensation, ma con il "vecchio" optimus one prima di flashare qualcosa bisognava avere come minimo i permessi root... Poi ogni terminale è un mondo a parte! Leggetevi le guide sul forum... Ma comunque dubito basti rinominare il file e flasharlo... Poi non so

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    veramente, da che ne so io, l'update ufficiale (che è quello che stavamo tentando di mettere noi manualmente) lo fai SOLO con S-ON,

    Per tutte le rom cucinate e + o - trapelate invece serve recovery modificata e root.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di sto88


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lodi
    Messaggi
    292
    Smartphone
    LG Nexus 5 (16GB Nero)

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tomjoad81 Visualizza il messaggio
    veramente, da che ne so io, l'update ufficiale (che è quello che stavamo tentando di mettere noi manualmente) lo fai SOLO con S-ON,

    Per tutte le rom cucinate e + o - trapelate invece serve recovery modificata e root.
    Vero, ma come dicevo son nuovo di htc ... Non ci ho ancora capito molto, ma dovrebbe trattarsi di un aggiornamento OTA quindi quando sarà disponibile arriverà e sarà possibile scaricarlo direttamente dallo smartphone. Tentare quindi di aggiornarlo per altre vie credo equivalga ad installare rom cucinate ecc... Mi affido a chi è più esperto di me, però se non sapete bene cosa fate rischiate di brickkare il telefono...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Raga ma che vi costa aspettare.....comunque per fare questo aggiornamento manualmente non devi avere root...ma la recovery stock...in ogni caso anche se non si tratta di modding se qui nessuno vi risponde postate in modding magari li qualcuno saprà aiutarvi

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    no allora... l'update OTA ufficiale è uscito come è scritto qui: https://www.androidiani.com/forum/ht...nse-3-6-a.html

    ma non sappiamo esattamente in base a cosa htc ci notifica che possiamo procedere con l'update, e finchè non ci arriva la notifica è sostanzialmente inutile far controllare al telefono la presenza di aggiornamenti perchè tanto non li trova.

    a questo punto si aprono 2 scenari:
    1- rootare il cel, installare una recovery modificata, scaricare una rom cucinata e flasharla
    2- scaricarsi manualmente l'update ufficiale e forzare l'update dalla stock recovery

    il primo metodo non ha nessun problema, tranne che perdi la garanzia. Ti garantisco che se segui passo passo le guide che ci sono in questo forum il telefono non si bricka. Prima di prendere il sensation avevo un magic 32B brandizzato vodafone e se aspettavo le OTA diventavo vecchio, quindi mi sono dato al modding sfrenato e ho provato tutte (o quasi) le custom rom che sono passate da questo forum senza mai avere alcun tipo di problema. Ma visto che il mio sensation è nuovo e l'OTA c'è volevo evitare di perdere subito la garanzia. Ecco perchè, non volendo aspettare la notifica, volevo ricorrere al metodo 2.

    unico problema: non funziona hehe invece di farmi l'update mi riavvia il telefono normalmente

    Se qualcuno che ha già fatto l'update con questa procedura ci desse lumi sarebbe molto apprezzato

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Zera89


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho messo s-off il cell senza installare la recovery clockwork e ho fatto tutto... Adesso va una scheggia


    -zera-

  11. #10
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Dove avete scaricato la ROM?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy