Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi questa storia del sensation è incredibile...io come qualkuno di voi sa avevo gli stessi problemi...dopo 2 mesi dalla sostituzione di scheda madre e batteria inizia a rifarlo ancor peggio della volta precedente..così decido di aggiornare android alla versione 4..e..il tel va una bomba..all'improvviso non si spegne e la batteria mi dura 2 girni pieni senza smanettarci troppo però..mettendo l'illuminazione a minimo..modaltà aereo la notte..etc..etc..voglio dire...ma che cavolo gli prende a sto tel?????aveva lo stesso difetto 2 mesi fa e mi hanno cambiato la scheda madre...ora ho risolto...quindi non era la scheda madre?????se fosse la scheda madre a saltare si spegnerebbe anche ora no???
sto iniziando a pensare che il problema è che salti un qualcosa all'interno di android che permetta la giusta comunicazione tra device e batteria...e ciò è in linea col fatto che sotto carica non fa il difetto...ora può anche darsi ke mi si ripresenti il problema ma come controprova consiglio a qualcuno che ha il problema di reinstallare il sistema android sul proprio sensation...non mi chiedete come..non lo so fare...però se il problema dovesse essere risolto almeno abbiamo capito cosa poter fare senza mandarlo in garanziaaaa...non trovate???????????????
Fatemi sapere grazie mille. Luigi.
-
Altra cosa...avreste notato ke nel 4 non c'è più quella cavolata del risparmio energetico..secondo me era anche quello ke lo imballava..
-
Personalmente ho messo il pezzo di carta tra batteria e cover e il cell non si spegna oramai da due settimane...l'unica cosa è che provo un forte imbarazzo...non riesco a trovare il coraggio di dire all'HTC: " Ei ti ricordi lo smartphone di punta htc sense? quello da 600 € agli inizi?...bhe guarda che ti sei scordato di mettere un pezzo di carta tra batteria e cover..."
-
madonna mia ma mi sembra assurdo...possibile che con tuttti questi sensation ke si spengono e vanno in assistenza non abbiano mai pensato ai contatti???voglio dire...è la prima cosa ke viene in mente anche a quelli inesperti come noi....bah....ke dire...se si spegnerà utilizzerò la carta...ma mi sai dire xkè a me ora non lo fa più senza carta ma aggiornando? bah...e poi a qualkuno dice ke è successo con la carta!...non ci sto capendo piu nulla sto impazzendo...
Quote:
Originariamente inviato da
Adriano9966
Personalmente ho messo il pezzo di carta tra batteria e cover e il cell non si spegna oramai da due settimane...l'unica cosa è che provo un forte imbarazzo...non riesco a trovare il coraggio di dire all'HTC: " Ei ti ricordi lo smartphone di punta htc sense? quello da 600 € agli inizi?...bhe guarda che ti sei scordato di mettere un pezzo di carta tra batteria e cover..."
-
Salve a tutti, ho anch'io il problema dello spegnimento.
Pensando fosse un problema della batteria originale e non essendo soddisfatto della sua durata ho comprato una Anker.
Strasoddisfatto fino a che ha iniziato a spegnersi di nuovo.
Mi è venuto in mente che ha iniziato a spegnarsi dopo che avevo utilizzato il caricabatteria da auto.
Potrebbe essere quello il problema di tutto? Tipo il voltaggio è quello sbagliato, oppure non è stabile e ha fiammato la batteria?
Boh, ora provo con la carta, ma non ho capito dove andrebbe messo..
Quote:
Jks
poi quando si riavviava c'era una scritta che diceva: ottimizzazioni applicazioni android
Questo a me lo ha sempre fatto, anche quando lo spengo normalmente o poi lo riaccendo.
Non lo deve fare, vero? :(
-
Io l ho detto...dopo aver messo il pezzo di carta non mi si è piú spento.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Quote:
lukikai
Io l ho detto...dopo aver messo il pezzo di carta non mi si è piú spento.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando
Androidiani App
idem.... dopo aver messo il pezzo di carta nn si è più spento.... :)
-
a me si sta comportando in questo modo da un po di tempo... ho resettato formattato qualsiasi cosa ma non riesco a capire proprio da che cosa possa dipendere... avevo pensato ad un virus ma appunto resettando tutto sarebbe dovuto andar via... e invece ora leggo del pezzettino di carta... -.- io ho un Anker 1900 sostituita con la batteria originale che mi durava si e no 8/9 ore... la batteria Nuova è una bomba... l'aggiornamento di sistema ha fatto rinascere il telefono ma questo problema dello spegnimento automatico mi fa tanto venir voglia di buttarlo sotto i piedi... non ha nemmeno un anno sto telefono e gia mi vien voglia di tirarlo via per la finestra...
-
Quote:
Bjorker
la batteria Nuova è una bomba... l'aggiornamento di sistema ha fatto rinascere il telefono ma questo problema dello spegnimento automatico mi fa tanto venir voglia di buttarlo sotto i piedi... non ha nemmeno un anno sto telefono e gia mi vien voglia di tirarlo via per la finestra...
Confermo che con il trucco del pezzetto di carta per ora non mi si è più spento.
Ma non ho ancora capito se sia normale o no il fatto che quando lo riaccendo (quelle pochissime volte che lo spengo io a mano) mi fa l'ottimizzazione delle app per ICS...boh
-
Ciao ragazzi, io penso di aver risolto, sono circa 5 giorni che non mi si spegne più, cerco di elencarvi ciò che ho fatto nella speranza che magari possa essere d'aiuto. Allora
- Ho ripristinato la RUU originale e tolto l' S-OFF per cui ho fatto ridiventare il cell come appena comprato;
- Subito dopo ho aggiornato a ICS tramite l'aggiornamento che mi ha chiesto di fare il telefono, tutto contento che non si spegneva più, ecco che il giorno dopo mi si spegne di nuovo (tutto originale) avevo anche messo il pezzetto di carta e sul subito pensavo funzionasse ma non lo è stato;
- Ho rifatto l'S-OFF (tanto valeva avere un cell che si spegne tutto sbloccato piuttosto che averlo originale) e ho rimesso la ROM (Sense-o-Maniac) con il metodo di Jouptunbear o come si scrive (quello con il trucco di fare ponte con una graffetta tra la SD e una parte del telefono);
- Ripristinate tutte le mie app, ad oggi non mi si è ancora spento una volta. Ho calibrato il Sensor G (non si sa mai);
- La rom che ho installato ha l'auto calibrazione della batteria, per cui l'ho caricato al 100% per un paio di ore, l'ho scaricato completamente giocando e facendo minchiate varie (facebook, internet, google play ecc..) ed ora riesco a coprire un'intera giornata arrivando a casa con circa il 30% di batteria rimanente.
P.S. Una volta messa la rom originale, dopo che si è spento (aveva poca batteria circa il 15 / 20%) l'ho lasciato in carica tutta la notte, e al mattino dopo c'era ancora la luce arancione della carica, ed era al 92% dopo circa 7 ore in ricarica, magari in quel lasso di tempo si è sistemato qualcosa :o
P.S2 Dato che la rom che ho messo è una rom di ICS c'è ovviamente da installare il firmware 3.32 che però avevo già precedentemente installato automaticamente con l'aggiornamento ufficiale a ICS in quei 2 giorni che l'ho riportato tutto originale, magari anche questo aiuta.
Per ora non mi viene in mente altro, se avete domande chiedete pure non esiterò a rispondervi ;) per il resto, in bocca al lupo a tutti quanti nella speranza di riuscire a risolvere questo stramaledettissimo problema su un cellulare da un milione del vecchio conio :O :O