Oggi anche il mio Sensation si è spento da solo :(
-Inviato dal mio HTC Sensation Z710e with Ics 4.0.3 Sense 3.6 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Oggi anche il mio Sensation si è spento da solo :(
-Inviato dal mio HTC Sensation Z710e with Ics 4.0.3 Sense 3.6 usando Androidiani App
La cosa brutta è che HTC lo sa ma visto le numerose lamentele da parte di tanti utenti, ma pare fregarsene. L'unica soluzione è quello di ripristinare il telefono come appena comprato e mandarlo in assistenza, io l'avevo risolta così.
Vi auguro una buona serata, ora esco per una birra con gli amici!! :D
è successo anche me in passato e si trattava della batteria che era partita infatti saltava spesso a inizio telefonata per l'aumento dell'assorbimento di energia... un consiglio: se cambi batteria e si risolve il problema, dopo cerca di ricare il cell sempre con l'adattatore originale e mai in auto o da presa usb; la differenza nel voltaggio è minima ma gli htc mi pare di aver capito ne risentano parecchio.
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
nooooo anche con la nuova batteria si sta spegnendo *____*
Mi spiace che tu abbia speso dei soldi per una batteria nuova, ma ero fermamente convinto la sostituzione della batteria non fosse il problema. L'unica soluzione secondo me è l'assistenza.
L'alloggio della batteria è troppo largo per la batteria del telefono originale, la soluzione che ho trovato io è stata questa: infilate un pezzettino di carta nel piccolo spazio esistente tra la batteria e il suo alloggio. (Io ho scelto il bordo alto della batteria dove non ci sono i pin di contatto). Chiaramente potete scegliere di utilizzare materiali meno "artigianali" del pezzettino di carta, ricordando che lo scopo è quello di impedire alla batteria di "ballare" all'interno del suo alloggio.
PS: non ho letto tutto il thread, sono arrivato a pag 13 e non ho controllato se questa soluzione sia mai stata presentata. ;)
Anche io ho combattuto per diversi mesi con questo problema, poi mi sono deciso a mettere quel benedetto pezzetto di carta e ora è un anno che il telefono va benissimo! Prima l'ho mandato anche in assistenza, ma non hanno risolto niente!!!
Se avete questo problema nn fasciatevi troppo il capo... un pezzetto di carta e si risolve. So che da un telefono da 600€ (quando l'ho comprato io era quello il suo valore) nn ci si aspetta questo.... ma pace!
Speriamo che HTC si riprenda un po' sotto parecchi aspetti...
Ragazzi, ho avuto questo problema per mesi ed ora, finalmente, credo di aver risolto e voglio condividere con voi la mia "soluzione", nella speranza di essere di aiuto a qualcuno.
In realtà non si tratta di una vera e propria soluzione quanto più di un work-around, in quanto vi farà rinunciare ad un "piccolo" dettaglio del nostro HTC, però funziona!
PREMESSA:
Durante questi mesi ho provato:
- Semplice reset di fabbrica;
- Formattazione della SD;
- Batteria Anker;
- Pezzetto di carta tra la batteria e l'alloggiamento;
- Disinstallazione applicazioni una dopo l'altra;
- Ripristino della ROM STOCK (con Gingerbread);
- Root e Unroot;
Nessuna di queste prove ha avuto esito positivo.
Alla fine ho capito: il problema si presenta SOLO con interfaccia Sense. Perchè vi dico questo? Perchè ho provato nel corso di questi mesi svariate ROM con la Sense, ivi compresa quella ufficiale con Gingerbread, in seguito aggiornata ad ICS ed ogni volta lo stesso problema: tiravo fuori il cellulare dalla tasca e lo trovavo spento. Arrivava una telefonata e si spegneva. Era arrivato a spegnersi anche più di dieci volte al giorno, una cosa insopportabile. Poi, finalmente, l'illuminazione.
Proprio ieri infatti ho deciso di sbloccare, rootare e flashare nuovamente il telefono e di installare la CyanogenMod 10 con JellyBean sul mio HTC Sensation.
Il risultato? Zero spegnimenti. Ora è al 4% di batteria e ancora non si è spento. Solitamente, al contrario, appena sotto il 50% cominciava la fase "incubo", da un momento all'altro sapevo che l'avrei trovato spento. Questa prova di ieri mi ha ricordato che anche in estate, quando installai per pochi giorni una ROM senza interfaccia Sense, effettivamente non riscontrai spegnimenti.
Ora spero che non si tratti soltanto di fortuna, ma il telefono si sta comportando egregiamente.
Invito chiunque ne abbia voglia e tempo a provare questo metodo, in modo da capire se effettivamente questa può essere la soluzione (work-around) definitiva.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Saluti,
t4s
ti posso dire che me è capitato anche un paio di giorni senza che si spegnesse ma la maggior parte si spegneva sempre, stamattina è ritornata dall'assistenza dopo 10 giorni e scheda madre cambiata :) , per adesso nessun problema speriamo bene :)
Ma a te hanno cambiato subito la MoBo? A me hanno detto che prima di sostituirlo avrei dovuto mandarlo in assistenza ben TRE VOLTE.
Soltanto dopo la terza volta sarebbe scattata la sostituzione, col risultato che ho rinunciato a mandarlo in assistenza.