Rom Alternativa??? potresti spiegare un pochino???
Visualizzazione stampabile
Rom Alternativa??? potresti spiegare un pochino???
Per spiegarti, tu quando compri un telefono, esso ha già una ROM installata, che è quella stock, quella di base con cui esce il telefono. Le ROM "cucinate" non sono altro che la ROM base, modificata con varie migliorie, ovviamente non esenti da bug, ma in continuo aggiornamento. Per esempio, puoi scaricare una ROM che permette di utilizzare il flash della fotocamera anche se la batteria è al 5%, cosa che con quella base non puoi fare. Un altro esempio è quello di poter avere il beats audio del Sensation XE, sul Sensation normale. Puoi overcloccare un po' il processore oppure downcloccare per avere una durata maggiore della batteria. Ogni ROM ha le sue caratteristiche, sta a te trovare quella che più ti aggrada. Ovviamente le cose che ho citato sono la minima parte di tutte le aggiunte delle varie ROM.
Ci sono anche ROM senza l'interfaccia Sense, come la Cyanogen. Oppure ROM, che ti danno la nuova interfaccia Sense, adattata dai "cuochi" apposta per il Sensation, anche se non supportata ufficialmente da HTC.
Spero di essermi spiegato, se hai domande chiedi pure, siamo qui apposta ;)
Con le cyanogen sicuramente si guadagna in velocità, il telefono diventa più scattante e reattivo.
Ma forse è meglio parlarne nella sezione modding ?
Inviato dal mio Motorola Razr usando Androidiani App
Vabbè ragazzi vi ringrazio ma penso che una settimana lo rimando al centro assistenza Htc con la speranza risolvano!!!
Avete controllato le vostre batterie ? Quella che avevo io appoggiata su un tavolo era evidente che era gonfia, infatti con un'altra batteria sana non ho avuto problemi (anche se provata solo 2 giorni).
Poi non so come funziona con HTC, ma quando ho mandato un Motorola in assistenza la batteria l'hanno lasciata a me, se HTC fa uguale loro non vedono il problema, cambiano pezzi a caso e quando il telefono torna il problema c'è ancora
Inviato dal mio Motorola Razr usando Androidiani App
Beh il problema della batteria io l'avevo già lanciato, ma a quanto pare non sembra essere lei il problema, in ogni caso la mia sembra essere normale.
Salve a tutti, anche io con questo problema. Ho il telefono da un anno, quindi ancora in garanzia. Da un paio di mesi è sempre più frequente che si spegne, mi capita un paio di volte a settimana ma quando si riavvia lo fa consecutivamente per 2,3 volte e la batteria si scarica moltissimo. Stock originale, non ho mai caricato con caricabatteria non originale e si spegne solo sotto il 70/60 % di carica. È scomodissima questa cosa perché non si riesce nemmeno a rispondere al telefono o quando serve d'urgenza e comincia a riavviarsi è tremendo! Fino a ieri capitava solo quando era in stand by e premevo il tasto accensione, poi è capitato anche quando ho spento il wi fi. Se anche facendo cambiare la scheda madre non si risolve che dite, l'unica soluzione è buttarlo nel c.....?! Che delusione.. (anche perché questo non è mica l'unico problema..è il più grave però!)
Giuse from his HTC Sensation Z710e