-
Senior Droid
Quali auricolari per migliore sonoro?
Ciao Androidiani,
in questo topic vorrei mettere a confronto l'esperienza degli amanti del suono che ci possa guidare alla scelta giusta degli auricolari con il miglior rapporto qualità/prezzo. Postate i vostri auricolari preferiti e fate una breve recensione.
Vi posto qui una classica scheda tecnica con tutti i parametri (con il significato di questi) che ci serviranno per imparare ad apprezzare la differenza dei vari auricolari:
Risposta in frequenza (es. 20 – 20000 Hz o 20 Hz – 20 KHz): indica quanto è ampia la gamma di frequenze che può riprodurre la cuffia, più è ampia e generalmente migliore è il suono della cuffia. Il primo numero indica la frequenza più bassa riproducibile (20 Hz), quindi sarebbe meglio un numero basso, il secondo indica la frequenza più alta (20000 Hz).
Impedenza ( es. 32 ohm): indica la resistenza elettrica dell’altoparlante della cuffia, generalmente un impedenza più alta indica una qualità audio superiore, ma questo non è sempre vero, tuttavia un’impedenza più alta non sempre conviene su un lettore digitale che ad esempio ha un’uscita non molto potente, perciò questo dato va sempre valutato insieme al successivo che andiamo ad esaminare.
Sensibilità (es. 127 dB): questo dato ci dice in buona approssimazione quanto suona forte la cuffia a parità di potenza in ingresso, questo vuol dire che una cuffia con sensibilità alta suonerà più forte di una con sensibilità più bassa sullo stesso lettore.
Potenza massima (es. 15 mW): come su tutti gli altoparlanti indica qual’è la potenza massima che l’altoparlante può sopportare senza rompersi, questo non vuol dire che una potenza massima più alta indica un suono più forte! Semplicemente dovremmo scegliere cuffie con potenza bassa se le dobbiamo collegare ad uno smartphone o mp3.
-
Il seguente Utente ha ringraziato nyoant per il post:
-
-
Androidiano VIP
Anche se l'idea è interessante,ma cosa centra col sensation??
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
-
-
Senior Droid
valutare l'audio in generale per tutti i terminali potrebbe causare delle discordanze .
PS: i moderatori possono spostare il topic in un posto diverso se necessario.
-
-
Androidiano VIP
Infatti ti ripeto anche io sarei interessato ad acquistare gli auricolari però non è una cosa che interessa il nostro sensation,era meglio postarlo in consigli e confronti,sicuramente avrebbero risposto più utenti..
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
-
-
Non sono d'accordo: dato che hanno incluso in dotazione questi benedetti auricolari Beats, sarebbe utile capire se sia un vantaggio o una mossa puramente commerciale. Credo che il senso del post sia questo.
-
-
Androidiano VIP
Non penso fosse quello il senso,non vedo riferimenti al sensation xe...in ogni caso l'innovazione non risiede sicuramente negli auricolari,ma nella tecnologia beats implementata nel telefono...di auricolari buoni ce ne sono e anche con un miglior rapporto qualità-prezzo.....
Edit
oi non l'hai provata più quell'App che ti segnalai?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
-
-
Androidiano VIP
Vedo che questo thread non ha avuto molta fortuna....in ogni caso se volete sapere la mia...ho comprato presso Eldo auricolari Sony MDR-ED 12LP...prezzo 15eurini...
Caratteristiche principali:
1)Potenza:100mW
2)sensibilità:108db
3)risposta frequenza:8-22.000 Hz
Queste sono le caratteristiche che mi hanno consigliato di seguire...ovvero sopra i 60mw la Potenza è buona,sopra i 104db la sensibilità è buona..risultati?combinata con la App volume plus mi ha fatto buttare il lettore mp3 e il suono non è inferiore ad una beats...
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
-
Il seguente Utente ha ringraziato balto per il post:
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum