Ciao, scusate, ma da un pò di tempo cerco di salvare un mp3 sulla memoria del mio HTC Sensation
.... e non c'è verso ...
la domanda è: non si può fare o sono io incapace?..
grazie a tutti..
Ciao, scusate, ma da un pò di tempo cerco di salvare un mp3 sulla memoria del mio HTC Sensation
.... e non c'è verso ...
la domanda è: non si può fare o sono io incapace?..
grazie a tutti..
hai ragione ... sono stato impreciso .. cmq si intendo la memoria interna.. per la sd card uso astro .. e va bene .. ma io in realtà voglio salvare un mp3(e salvarlo come suoneria) sulla memoria interna del cell .. in modo che se collego l'apparecchio al pc come memoria di massa o levo l'sd card non si resetta la suoneria
device| Nexus5
device|Sammy Galaxy Note2SOLD
device|HTC OneXSOLD
device|HTC SensationXESOLD
device|HTC DesireHDSOLD
Pensó che intendesse l'archivio interno...
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
Se vuoi usarlo come suoneria, devi creare una cartella sulla SD chiamata Ringtones e mettere lì l'mp3. Nella memoria interna non te lo legge, ho già provato io.
infatti... e cmq vedo che in effetti è una cosa che non si può fare ...
quindi la domanda diventa: ... come posso creare una suoneria che non si resetta una volta che si leva la memory card??
solo con una app ad ok si puo fare ??
cmq grazie a tutti per l'interessamento
E invece ce l'ho fatta!
Allora, innanzi tutto occorre avere il telefono rootato e installato un file manager; io utilizzo ES Gestore File. Nelle impostazioni, selezioniamo "sfoglia come root" e poi "Monta File System". A questo punto, metti sulla SD la suoneria che ti interessa, poi tenendo premuto sul file seleziona "Copia su"; uscirà sicuro una lista di cartelle della SD, ma sopra c'è una striscia con scritto il percorso /sdcard. Tappando su tale riga, uscirà una lista di due elementi, Telefono e Scheda SD: selezioniamo Telefono -> system -> media -> audio -> ringtones e copiamo qui la nostra suoneria.
A questo punto torneremo sulla SD; dalle impostazioni, assicuratevi di avere selezionato Vai alla radice, quindi tornate sulla schermata delle varie cartelle della SD e tappate "Su" (nella barra in alto, fra Ricerca e Gestore), oppure premete il softkey Indietro. Scorriamo fino a System -> media -> audio -> ringtones, controlliamo le proprietà di una suoneria già esistente, in particolare i permessi:
I permessi sono settati su rw (= read / write), r (read) e r (read). Ora controlliamo quelli della nostra suoneria, e se dovessero essere diversi basta tappare su Cambia e togliere le spunte che non ci servono (sempre in base alla legenda r = lettura, w = scrittura e x = esecuzione). Una volta fatto, diamo l'OK per salvare il tutto, usciamo dal programma e riavviamo il cellulare (attenzione a non avere fastboot attivo!!). Una volta riacceso il terminale, andando a cambiare la suoneria dovremmo trovare la nostra duplicata in elenco, poiché una è sulla SD, mentre l'altra nella memoria del terminale!
Con me ha funzionato![]()
Ultima modifica di Madden91; 07-04-12 alle 13:40
joesilver (20-04-12)