CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

memoria telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    note 4

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

memoria telefono

Ciao, scusate, ma da un pò di tempo cerco di salvare un mp3 sulla memoria del mio HTC Sensation.... e non c'è verso ...
    la domanda è: non si può fare o sono io incapace? ..
    grazie a tutti..

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di balto

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andreauomonero Visualizza il messaggio
    Ciao, scusate, ma da un pò di tempo cerco di salvare un mp3 sulla memoria del mio HTC Sensation.... e non c'è verso ...
    la domanda è: non si può fare o sono io incapace? ..
    grazie a tutti..
    Quando intendi la memoria del tío teléfono intendi memoria interna?o esterna?

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

Baby Droid

Smartphone
    note 4

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

hai ragione ... sono stato impreciso .. cmq si intendo la memoria interna.. per la sd card uso astro .. e va bene .. ma io in realtà voglio salvare un mp3(e salvarlo come suoneria) sulla memoria interna del cell .. in modo che se collego l'apparecchio al pc come memoria di massa o levo l'sd card non si resetta la suoneria

Androidiano VIP L'avatar di Daddi89

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andreauomonero Visualizza il messaggio
    hai ragione ... sono stato impreciso .. cmq si intendo la memoria interna.. per la sd card uso astro .. e va bene .. ma io in realtà voglio salvare un mp3(e salvarlo come suoneria) sulla memoria interna del cell .. in modo che se collego l'apparecchio al pc come memoria di massa o levo l'sd card non si resetta la suoneria
    Il sensation non ha memoria interna,puoi ovviare scaricando qualche app come ringtone maker mp3 per creare una suoneria di sistema partendo da un mp3

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Tapatalk
    device| Nexus5

device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

device| HTC OneX SOLD

device| HTC SensationXE SOLD

device| HTC DesireHD SOLD

Androidiano VIP L'avatar di balto

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

Pensó che intendesse l'archivio interno...

Madden91
    Guest
    Predefinito

Se vuoi usarlo come suoneria, devi creare una cartella sulla SD chiamata Ringtones e mettere lì l'mp3. Nella memoria interna non te lo legge, ho già provato io.

Baby Droid

Smartphone
    note 4

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da balto Visualizza il messaggio
    Pensó che intendesse l'archivio interno...

infatti... e cmq vedo che in effetti è una cosa che non si può fare ...
    quindi la domanda diventa: ... come posso creare una suoneria che non si resetta una volta che si leva la memory card??
    solo con una app ad ok si puo fare ??

cmq grazie a tutti per l'interessamento

Madden91
    Guest
    Predefinito

E invece ce l'ho fatta!
    Allora, innanzi tutto occorre avere il telefono rootato e installato un file manager; io utilizzo ES Gestore File. Nelle impostazioni, selezioniamo "sfoglia come root" e poi "Monta File System". A questo punto, metti sulla SD la suoneria che ti interessa, poi tenendo premuto sul file seleziona "Copia su"; uscirà sicuro una lista di cartelle della SD, ma sopra c'è una striscia con scritto il percorso /sdcard. Tappando su tale riga, uscirà una lista di due elementi, Telefono e Scheda SD: selezioniamo Telefono -> system -> media -> audio -> ringtones e copiamo qui la nostra suoneria.
    A questo punto torneremo sulla SD; dalle impostazioni, assicuratevi di avere selezionato Vai alla radice, quindi tornate sulla schermata delle varie cartelle della SD e tappate "Su" (nella barra in alto, fra Ricerca e Gestore), oppure premete il softkey Indietro. Scorriamo fino a System -> media -> audio -> ringtones, controlliamo le proprietà di una suoneria già esistente, in particolare i permessi:

I permessi sono settati su rw (= read / write), r (read) e r (read). Ora controlliamo quelli della nostra suoneria, e se dovessero essere diversi basta tappare su Cambia e togliere le spunte che non ci servono (sempre in base alla legenda r = lettura, w = scrittura e x = esecuzione). Una volta fatto, diamo l'OK per salvare il tutto, usciamo dal programma e riavviamo il cellulare (attenzione a non avere fastboot attivo!!). Una volta riacceso il terminale, andando a cambiare la suoneria dovremmo trovare la nostra duplicata in elenco, poiché una è sulla SD, mentre l'altra nella memoria del terminale!

Con me ha funzionato
    Ultima modifica di Madden91; 07-04-12 alle 13:40

10. Il seguente Utente ha ringraziato Madden91 per il post:

joesilver (20-04-12)

Permessi di invio