CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

non riesco a inviare le e-mail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non riesco a inviare le e-mail

    Ciao a tutti, ho un problema con il mio sensation, ho la 3 e non riesco a inviare le mail con la rete, mi vanno solo con il WiFi, per quanto riguarda la ricezione invece tutto ok, funziona. Premetto che la mail è alice.it
    Nelle impostazioni dell'account infatti nelle mail in uscita mi da errore se sono collegato alla rete, in WiFi invece va bene ..
    Avete idea di cosa può essere? Grazie ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    E' l'smtp che non va bene. Sotto la rete vuole l'smtp 3. Per ovviare a questo problema utilizzo l'smtp di gmail che funziona con tutti i provider (mobile e non) Ovviamente devi avere una mail gmail in quanto l'smtp gmail utilizza controllo SSL e richiede nome utente e password per funzionare. Se non la hai basta crearne una gratis e la usi per far funzionare l'smtp

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    L'account gmail deve averlo per forza se no non scrivrrebbe da un telefono Android...punto secondo non é assolutamente detto che tu non debba mandare email con altri account...lo fanno tutti 3g e non....bisogna solo capire a te perché da questo errore...in particolare che errore ti da??

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte: allora il problema è appunto in SMTP, praticamente in POP metto in.alice.it e va bene, in SMTP invece metto out.alice.it e mi da un errore: "Impossibile collegare al server di posta per verificare le informazioni sull'account. Il server non risponde." e non mi fa completare l'installazione.
    Il problema però è che questo errore me lo da solo se sono sotto copertura di rete mobile, se sono collegato a WiFi l'errore non me lo da e riesco a finire l'installazione dell'account, praticamente mi trovo che sotto rette mobile non riesco ad inviare le mail, sotto Wifi si..
    Avete qualche idea?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andytnt80 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte: allora il problema è appunto in SMTP, praticamente in POP metto in.alice.it e va bene, in SMTP invece metto out.alice.it e mi da un errore: "Impossibile collegare al server di posta per verificare le informazioni sull'account. Il server non risponde." e non mi fa completare l'installazione.
    Il problema però è che questo errore me lo da solo se sono sotto copertura di rete mobile, se sono collegato a WiFi l'errore non me lo da e riesco a finire l'installazione dell'account, praticamente mi trovo che sotto rette mobile non riesco ad inviare le mail, sotto Wifi si..
    Avete qualche idea?
    Prova a cambiare in mail.tin.it

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da balto Visualizza il messaggio
    Prova a cambiare in mail.tin.it

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
    se metto in SMTP mail.tin.it continua a darmi lo stesso errore.. :-(

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Prova smtp.tre.it ma dubito ti dia risoltati effettivamente alice e un altro provider che ora non ricordo fanno bizze in tal senso...forse potresti deviare la posta su appunto un account gmail...si può fare,ma devi sempre vedere se te lo permette...sorry

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Rieccomi, ho la soluzione al tuo problema (e ovviamente a chiunque possa servire):

    1° Obbligatorio, come scritto sopra, un account gmail
    2° Entrare nell'account gmail
    3° Entrare nelle impostazioni-Account e importazione
    4° Andare al menù "Invia messaggio come:"
    5°Cliccare alla voce "Aggiungi un altro indirizzo email di tua proprietà"
    6° Inserire l'alias con cui vuoi "apparire" al destinatario e l'indirizzo email con cui ti interessa inviare la email (nel tuo caso la mail di Alice)
    7° Cliccare avanti e lasciare la spunta su "Invia con Gmail (più facile da impostare)" e click avanti
    8° Ora verrà richiesto un codice che è stato inviato all'account che vogliamo configurare (nel tuo caso sempre alice). Inserisci il codice che è arrivato via email e clicca avanti.
    9° A questo a punto ti rimanda alla pagina della configurazione, ma avrai un menù in più sotto, esattamente "Quando rispondi a un messaggio:"
    10° Metti la spunta a "Rispondi dallo stesso indirizzo al quale il messaggio è stato inviato" e salva le impostazioni
    11° Ora non resta che configuare l'SMTP gmail sul tel. Quindi inserisci i seguenti dati:

    SMTP: smtp.gmail.com
    User: la tua email gmail appena configurata sopra
    Pass: la pass della mail sopra
    Protezione: SSL
    Porta 465

    Prova ora ad inviare una email e vedrai che funzionerà sia sotto wi-fi che sotto 3G. Ma soprattutto il destinatario riceverà la mail dall'indirizzo corretto (nel tuo caso Alice)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sMoker Visualizza il messaggio
    Rieccomi, ho la soluzione al tuo problema (e ovviamente a chiunque possa servire):

    1° Obbligatorio, come scritto sopra, un account gmail
    2° Entrare nell'account gmail
    3° Entrare nelle impostazioni-Account e importazione
    4° Andare al menù "Invia messaggio come:"
    5°Cliccare alla voce "Aggiungi un altro indirizzo email di tua proprietà"
    6° Inserire l'alias con cui vuoi "apparire" al destinatario e l'indirizzo email con cui ti interessa inviare la email (nel tuo caso la mail di Alice)
    7° Cliccare avanti e lasciare la spunta su "Invia con Gmail (più facile da impostare)" e click avanti
    8° Ora verrà richiesto un codice che è stato inviato all'account che vogliamo configurare (nel tuo caso sempre alice). Inserisci il codice che è arrivato via email e clicca avanti.
    9° A questo a punto ti rimanda alla pagina della configurazione, ma avrai un menù in più sotto, esattamente "Quando rispondi a un messaggio:"
    10° Metti la spunta a "Rispondi dallo stesso indirizzo al quale il messaggio è stato inviato" e salva le impostazioni
    11° Ora non resta che configuare l'SMTP gmail sul tel. Quindi inserisci i seguenti dati:

    SMTP: smtp.gmail.com
    User: la tua email gmail appena configurata sopra
    Pass: la pass della mail sopra
    Protezione: SSL
    Porta 465

    Prova ora ad inviare una email e vedrai che funzionerà sia sotto wi-fi che sotto 3G. Ma soprattutto il destinatario riceverà la mail dall'indirizzo corretto (nel tuo caso Alice)
    Ciao, grazie ma non ci sono riuscito, ho un paio di domande: come si fa a salvare il punto 10°? lo fa in automatico?
    Nel telefono in SMTP user e password devo mettere quelle di gmail o quelle di alice?
    Grazie

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andytnt80 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie ma non ci sono riuscito, ho un paio di domande: come si fa a salvare il punto 10°? lo fa in automatico?
    Nel telefono in SMTP user e password devo mettere quelle di gmail o quelle di alice?
    Grazie
    Ciao, allora per il punto 10 si, si salvano in automatico (viene la scritta in alto che lo conferma), per lo user e pass quelle di gmail, in quanto solo con quelle avrai accesso al server in uscita
    Vedrai che se hai fatto tutto correttamente funziona 100%


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy