Originariamente inviato da
jonny90rm
Ciao a tutti, vengo subito ad esporre alcuni problemi che sto notando da quando ho effettuato l'aggiornamento ufficiale ad ICS per il mio Sensation (no brand).
Partiamo dal più banale: la batteria dura pochissimo. L'ho staccato stamattina intorno alle 10 dal caricabatteria dopo una notte di ricarica, Wi-Fi spento, GPS spento e telefono in stand-by. L'ho utilizzato soltanto per due sms e un paio di telefonate, per un totale di 3 o 4 minuti di conversazione. Bene, ora, a distanza di 4 ore, vado a vedere la batteria: 26%!!! E succede così sempre più spesso. A volte mi passa, nel giro di qualche ora, dal 100% al 3%, costringendomi a ricaricarlo immediatamente di nuovo!
Altro problema: La batteria inizia a ricaricarsi con una trentina di secondi di ritardo dopo che l'ho attaccato alla corrente e continua a ricaricarsi per un minutino buono dopo che l'ho staccato!!!
Ma non finisce qui! Sempre più di frequente infatti, collegando il telefono al PC tramite il cavo USB, il PC non riconosce il telefono come hard-drive, nonostante sia tutto ok (impostazioni sul tel, drivers sul PC etc. etc.). Ho notato però che staccando la batteria e reinserendola dopo un minutino, il problema non si ripresenta e il telefono viene immediatamente riconosciuto come drive esterno.
Dite che è il caso di sostituirla o può dipendere dall'aggiornamento? Premetto che non è nemmeno un anno che ho questo splendido dispositivo e noto questi difetti già da due/tre mesi. Ho già provato più volte sia a fare il reset alle impostazioni di fabbrica, sia a tornare a gingerbread per poi riaggiornare, a telefono totalmente pulito, ad ICS. Ma niente, il problema continua. Qualche idea? Sapete dirmi anche se la garanzia copre questo genere di difetto e mi sostituiscono la batteria?
Vi ringrazio anticipatamente!
Saluti,
J.
P.S. quasi dimenticavo: a volte il telefono vibra da solo, così, all'improvviso! E non sono nè notifiche nè app o widget che girano in background, ho già controllato. Può esserci un nesso con la batteria anche in questo caso?