Problema ICS e messaggi che si inviano a destinatari non scelti da me
Posto qui perche non ne posso piu di chiedere nella discussione "aiuti e consigli" e non ricevere mai una risposta. Ho gia scritto li piu volte e mai nessuno che mi risponde!
Ho un grave problema. Sostanzialmente quando decido di inviare un sms a un determinato destinatario, gia nel momento in cui presso il tasto invio, e dunque quando ormai è troppo tardi per annullarlo, il cellulare decide automaticamente di inviarlo a un destinatario diverso.
Ciò non capita con tutti gli sms, ma sono una che messaggia molto, quindi mi capita piu volte nell'arco della giornata.
Fino a poco fa ho ricevuto un sms da un'amica, Chiara, rispondo e invio. Il destinatario si cambia da Chiara a Donatella.
Pero è stato ricevuto da Chiara. Altre volte invece capita che l'sms sia ricevuto dalla persona sbagliata.
Una precisazione: avevo parlato stamattina con Donatella via sms, ma avevo cancellato la conversazione con lei circa due ore prima dalla ricezione del messaggio di Chiara. Di certo non è un caso, perche ho notato anche altre volte questa cosa.
Capita con gli ultimi numeri con cui si messaggia o si parla al telefono.
E' parecchio scocciante, la mia privacy se ne va a quel paese.
Avevo riscontrato il problema il mese scorso con ICS (non ufficiale), cosi sono tornata a Gingerbread e il problema non si è mai piu ripetuto.
Sono tornata qualche giorno fa ad ICS (stavolta quello ufficiale, ma con rom cucinata) e adesso ho di nuovo questo problema.
Quello a dar problemi non è nè il programma di messaggistica che uso, perche ho fatto la prova sia con quello di default, che con GoSms che con Handcent. Non è neanche la Rom, perche mi capita con tutte.
A questo punto mi vien da pensare che quello che mi causa problemi è il firmware. Indico qui quello che c'è scritto nel mio Hboot.
REVOLUTIONARY
PYRAMID PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT- 1.27.1100
radio-11.22.3504.07_M
Come posso risolvere il problema? L'unico modo è tornare sempre a Gingerbread? Non posso continuare cosi, molto spesso ho fatto delle figure di .... !
Scusate per la lunghezza del mio post, grazie a chiunque mi aiuterà