CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema ICS e messaggi che si inviano a destinatari non scelti da me

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    209
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problema ICS e messaggi che si inviano a destinatari non scelti da me

    Posto qui perche non ne posso piu di chiedere nella discussione "aiuti e consigli" e non ricevere mai una risposta. Ho gia scritto li piu volte e mai nessuno che mi risponde!

    Ho un grave problema. Sostanzialmente quando decido di inviare un sms a un determinato destinatario, gia nel momento in cui presso il tasto invio, e dunque quando ormai è troppo tardi per annullarlo, il cellulare decide automaticamente di inviarlo a un destinatario diverso.
    Ciò non capita con tutti gli sms, ma sono una che messaggia molto, quindi mi capita piu volte nell'arco della giornata.
    Fino a poco fa ho ricevuto un sms da un'amica, Chiara, rispondo e invio. Il destinatario si cambia da Chiara a Donatella.
    Pero è stato ricevuto da Chiara. Altre volte invece capita che l'sms sia ricevuto dalla persona sbagliata.
    Una precisazione: avevo parlato stamattina con Donatella via sms, ma avevo cancellato la conversazione con lei circa due ore prima dalla ricezione del messaggio di Chiara. Di certo non è un caso, perche ho notato anche altre volte questa cosa.
    Capita con gli ultimi numeri con cui si messaggia o si parla al telefono.
    E' parecchio scocciante, la mia privacy se ne va a quel paese.
    Avevo riscontrato il problema il mese scorso con ICS (non ufficiale), cosi sono tornata a Gingerbread e il problema non si è mai piu ripetuto.
    Sono tornata qualche giorno fa ad ICS (stavolta quello ufficiale, ma con rom cucinata) e adesso ho di nuovo questo problema.
    Quello a dar problemi non è nè il programma di messaggistica che uso, perche ho fatto la prova sia con quello di default, che con GoSms che con Handcent. Non è neanche la Rom, perche mi capita con tutte.
    A questo punto mi vien da pensare che quello che mi causa problemi è il firmware. Indico qui quello che c'è scritto nel mio Hboot.

    REVOLUTIONARY
    PYRAMID PVT SHIP S-OFF RL
    HBOOT- 1.27.1100
    radio-11.22.3504.07_M


    Come posso risolvere il problema? L'unico modo è tornare sempre a Gingerbread? Non posso continuare cosi, molto spesso ho fatto delle figure di .... !
    Scusate per la lunghezza del mio post, grazie a chiunque mi aiuterà

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Punto primo, non mi risulta proprio che nessuno ti abbia risposto. Evidentemente non si trova soluzione.
    Secondo, è inutile aprire un thread per una questione che col modding non c'entra un cavolo.
    Sposto in sezione normale, visto che non si tratta di una domanda che riguarda il modding, che con questo problema credo c'entri come i cavoli a merenda, per altro.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    La butto lí...non è che hai qualche app che fa,conflitto??e...hai provato una volta aggiornato al firmware stock a fare un HR?io farei così....una volta aggiornato a ics farei un HR e manderei subìto un messaggio per vedere se lo fa lo stesso,prima ancora di mettere,qualsiasi app....a meno che tu non l'abbia gia fatto e il,risultato è stato negativo..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    209
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io penso che si tratti di modding,dato che il problema è nato quando ho cambiato firmware, con il root e tutto quello che ci viene appresso.
    Non è un Sensation liscio e dunque mi sa che c'entra, dato che il problema sussiste da quando l'ho modificato.
    In ogni caso, nessuno mi ha risposto. Vedi pagina 95 e le seguenti risposte, che non sono destinate a me. Oppure verso pagina 75.
    Comunque, se gli utenti sbagliano su questa sezione del forum, riprendili ma con moderazione. Lo noto sempre nelle tue risposte, questo tono di arroganza. Nelle altre sezioni, i moderatori non si comportano allo stesso modo. Per quanto tu sia una ragazza e ti intendi di queste cose, ciò non fa di te una dea da non infastidire in nessun modo. Anche io sono una ragazza e smanetto con i cellulari eppure non mi sento Dio sceso in terra. Con ciò non ti sto attaccando, ma semplicemente ti chiedo umilmente di usare dei toni piu pacati e gentili. Ogni volta che chiediamo qualcosa (è successo con me anche altre volte), mi sento rispondere in modi che potrebbero anche essere evitati, sai? Grazie per la comprensione.
    ______________

    @balto: scusa l'ignoranza ma mi sfugge per ora cosa sia HR.. Puoi spiegarmelo? Grazie (:
    Ultima modifica di CityOfSin; 15-05-12 alle 13:50

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CityOfSin Visualizza il messaggio
    Io penso che si tratti di modding,dato che il problema è nato quando ho cambiato firmware, con il root e tutto quello che ci viene appresso.
    Non è un Sensation liscio e dunque mi sa che c'entra, dato che il problema sussiste da quando l'ho modificato.
    In ogni caso, nessuno mi ha risposto. Vedi pagina 95 e le seguenti risposte, che non sono destinate a me. Oppure verso pagina 75.
    Comunque, se gli utenti sbagliano su questa sezione del forum, riprendili ma con moderazione. Lo noto sempre nelle tue risposte, questo tono di arroganza. Nelle altre sezioni, i moderatori non si comportano allo stesso modo. Per quanto tu sia una ragazza e ti intendi di queste cose, ciò non fa di te una dea da non infastidire in nessun modo. Anche io sono una ragazza e smanetto con i cellulari eppure non mi sento Dio sceso in terra. Con ciò non ti sto attaccando, ma semplicemente ti chiedo umilmente di usare dei toni piu pacati e gentili. Ogni volta che chiediamo qualcosa (è successo con me anche altre volte), mi sento rispondere in modi che potrebbero anche essere evitati, sai? Grazie per la comprensione.
    ______________

    @balto: scusa l'ignoranza ma mi sfugge per ora cosa sia HR.. Puoi spiegarmelo? Grazie (:
    Vabbe su dai...non litighiamo...penso(non è il tuo caso)che Madden sia sottoposta spesse volte a supplizi,gente che apre topic a casaccio senza nemmeno degnarsi di vedere se magari l'argomento è gia stato trattato..o che aprono Un Topic per poi,scomparire nel nulla...in ogni caso scusami credevo,che montando e smontando rom sapessi a cosa era riferita la sigla HR(semplicemente hard reset)riportare il telefono nelle condizioni di fabbrica...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato balto per il post:

    Madden91 (15-05-12)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    209
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ah si, Hard Reset. Hai ragione, non ci avevo completamente pensato. Comunque ho gia fatto ma il problema c'è ancora

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CityOfSin Visualizza il messaggio
    Ah si, Hard Reset. Hai ragione, non ci avevo completamente pensato. Comunque ho gia fatto ma il problema c'è ancora
    Scusami perdonami ma noto una incongruenza nel tuo post(il primo per intenderci)...che vuol dire che te lo fa con ics non ufficiale e ics ufficiale ma con rom moddata??
    Edit:anche perché purtroppo se questo problema non ti si presenta con ics ufficiale(dove per ufficiale intendo stock)mi sa che purtroppo qui nonvti potrà aiutare nessuno...dato che secondo me è un problema di rom...o provi a cambiare rom o se proprio vuoi ics torni ad una situazione stock attraverso le guide e aggiorni via ota..
    Ultima modifica di balto; 15-05-12 alle 15:47

  10. #8
    Androidiano L'avatar di HeadBanger


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    A parte che per avere "ICS ufficiale" deve tornare Set ON...
    Alla fine sempre di cooked si parla.
    E mantieni dei toni più cortesi, visto che se Madden è moderatore e tu no forse un motivo c'è.
    E se il problema è riguardo gli SMS, col modding non centra proprio una fava.
    Ultima modifica di HeadBanger; 15-05-12 alle 23:22
    You cannot kill what doesn't die.

    Provateci pure, ci vediamo nel Moshpit.

    Xiaomi Mi5 3/64Gb Black

  11. Il seguente Utente ha ringraziato HeadBanger per il post:

    Madden91 (16-05-12)

  12. #9
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da balto Visualizza il messaggio
    dato che secondo me è un problema di rom
    No, non è un problema di ROM, perché ha scritto che capita con tutte --> Quello a dar problemi non è nè il programma di messaggistica che uso, perche ho fatto la prova sia con quello di default, che con GoSms che con Handcent. Non è neanche la Rom , perche mi capita con tutte.
    E a dire il vero c'è una cosa che mi incuriosisce parecchio, in tutta questa storia...ossia che a mia madre capita la stessa identica cosa, ma su un Corby Smartphone con Froyo 2.2. Ovviamente figurati se è moddato...e non è nemmeno la rubrica, visto che non ha account Google, non ci sono collegamenti di nessun tipo (ho copiato personalmente tutti i 70 e più contatti uno ad uno), nessuna applicazione installata (a parte, forse, APN italiani) e non usa internet.

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    No, non è un problema di ROM, perché ha scritto che capita con tutte --> Quello a dar problemi non è nè il programma di messaggistica che uso, perche ho fatto la prova sia con quello di default, che con GoSms che con Handcent. Non è neanche la Rom , perche mi capita con tutte.
    E a dire il vero c'è una cosa che mi incuriosisce parecchio, in tutta questa storia...ossia che a mia madre capita la stessa identica cosa, ma su un Corby Smartphone con Froyo 2.2. Ovviamente figurati se è moddato...e non è nemmeno la rubrica, visto che non ha account Google, non ci sono collegamenti di nessun tipo (ho copiato personalmente tutti i 70 e più contatti uno ad uno), nessuna applicazione installata (a parte, forse, APN italiani) e non usa internet.
    Difetti di questo tipo possono capitare da stock....penso che sia arrivato il momento di aggiornare il telefono a tua madre....mi sembra che ci sia gingerbread...!bho...certo che ha pazianza a monta tutte le rom ics che esistono....comunque mo scovo qualcosa...
    Edit:il problema sorge solo quando andate a prendere il numero,dalla rubrica?o quando volete mandare un msg ad una persona di cui avete gia aperto un thread?in più utilizzando solo la rubrica della sim vi capita ugualmente?
    Ultima modifica di balto; 16-05-12 alle 09:24

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy