non ci va ritorna in auto
non ci va ritorna in auto
E se vai su operatorie di rete e premi su selezione automatica?
impossibile connettersi a questa rete adesso. ricerca rete tim mi dice, la sim non consente la connessione a questa rete
Stessa identica cosa successa a me oggi .... Ci sono novità a riguardo? Io ho pensato ad un blocco imei avendolo acquistato online ma chiamando la tim , mi han detto che non han ricevuto nessun fax riguardo al blocco imei. La cosa che mi insospettisce è il segnale 0 ( che siano problemi legati all'alimentazione del chip?) , infatti il wifi funziona quindi non dipende dal modulo radio .
Sto provando a riflashare la rom , magari si è danneggiato qualche file di sistema.
(Online ho trovato un ragazzo che ha avuto lo stesso problema , ma era una truffa del venditore (vodafone aveva bloccato l'imei)solo che a lui la potenza segnale non era 0)
Si anche a me identico,anche i messaggi con la sim. Purtroppo ce l ha la mia ragazza e sto seguendo le operazioni a distanza ("Far installare una stock da qualcuno che non ne capisce nulla , non hai idea della fatica").Tempo che finisce di scaricare la rom la flasho e ti dico se ci sono novità. Comunque la radio(modulo) è da escludere , in quanto wifi funziona. La cosa come detto prima che mi desta sospetto e la intensità segnale che è uguale a 0. Se la rete funzionasse dovrebbe aver segnale ma quando si aggancia restituire errore ma qua non ha proprio la portanza come se mancasse l'alimentazione al chip , quindi guasto hardware. Un'altra ipotesi è che si siano danneggiati in qualche modo i file della gestione della rete mobile nella root , per questo il reflash ma se una volta flashato non va ne rimangon due ipotesi ( hardware o imei bloccato) , quindi assistenza oppure andare di persona ad un negozio tim per controllare l'imei e nel peggiore delle ipotesi se nella blacklist iniziare a far il culo al venditore e andare attraverso denuncia.
Ultima modifica di waterseven; 20-05-12 alle 20:12
No io questo problema non ce lho....mi capitò una volta che pur non stando in montagna o in zone particolari bensì all aperto e in pieno centro mi si azzerò xo dopo un Po tornò da sola....circa un ora...ho sentito,che anche i nexus dopo l'aggiornamento ad ics hanno avuto problemi in tal senso e la soluzione(in attesa di aggiornamento)è stata aumentare la cpu a 200(il minimo)..non so che dirvi proverei anche a chiamare l'operatore
Stesso problema. Intorno alle 16 il cellulare ha cominciato a dare segnale zero. La rete wireless continua a funzionare, se vado in Info telefono- Rete, mi dice:
Nome dell'operatore: Sconosciuto
Intensità segnale : 0
Tipo di rete mobile: Sconosciuto
Stato servizio: Fuori servizio
Roaming: Non roaming
Il mio è un brand Vodafone con sim Wind.
Quando ho cominciato ad avere il problema oggi pomeriggio, avevo ancora Gingerbread, con RUU originale ma con S-off e root.
Verso le 19, ho eseguito tutto il procedimento per l'unroot e l' s-on.
Andato tutto a buon fine. Appena riacceso, ho scaricato via OTA l'aggiornamento ad ICS.
Ma il problema persiste.
Ultima modifica di CityOfSin; 20-05-12 alle 21:48
Anche a me è successo che dopo la perdita di segnale in zone poco coperte, il telefono non si riconnettesse più...ma si risolveva tutto con un riavvio!
E non può essere nemmeno la radio, come è già stato giustamente detto, visto che il wifi funziona
Siete tutti con ICS originale? Se non funziona nemmeno un hard reset è un bel problema...