CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi di rete con HTC e WIND

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    209
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problemi di rete con HTC e WIND

    Ciao ragazzi.
    Ho un problema che mi da parecchio fastidio.
    Il mio cellulare non riesce piu a prendere decentemente ed è da ieri sera che è cosi.
    Se metto la sim in un altro Sensation o un altro cellulare in generale, funziona.
    A volte prende (una o due tacche) ma per l' 80 % del tempo compare la X nella barra superiore e chiede di selezionare la rete manualmente. Va alla ricerca e mi trova tantissime reti (mai successo! )
    non solo tutte quelle italiane ma perfino quelle della Libia e quelle della Tunisia!!!
    Non era mai successo prima.
    Appena seleziono la rete wind, dice che la connessione a quella rete non è stata possibile.
    Ho provato a disattivare e riattivare la radio dal menu nascosto, con il codice *#*#4636#*#*
    ma nulla da fare. Ho settato GSM only e niente da fare.
    Insomma, non so cosa fare. Ieri sera mi è caduto il cellulare per terra.. Puo darsi che si sia danneggiata la cover e quindi le antenne? Ma in tal caso, penso che non dovrebbe trovarmi nessuna rete e invece me ne trova fin troppe. Voi cosa ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Potrebbe,dico,essere questo problema?
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=147490

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    209
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No, il problema non è quello.
    Anche io ero tra quelli che avevano partecipato a quel thread perche il Sensation del mio ragazzo che era brandizzato Vodafone, aveva riscontrato quel problema.
    Adesso quello si è risolto perche il venditore glielo ha sostiuito.
    Stavolta il problema è invece proprio con il mio cellulare, che è un no-brand e con la Vodafone non c'entra niente.
    Inoltre la differenza tra i due casi sta nel fatto che con quelli, il segnale non prendeva neanche ammazzato, invece a me prende.
    Ma è come se stentasse. Dà zero come ricezione, poi faccio la ricerca manuale, seleziono WIND e si sistema ma solo per qualche minuto. E cosi via.. Funziona solamente se ogni tot, faccio la selezione manuale della rete.

    Quindi i due casi non sono connessi. Sono due cose differenti perche anche quello l'ho provato praticamente in prima persona.
    La mia domanda era: Siccome ieri sera è caduto per terra, la cover potrebbe essersi danneggiata. Ma se cosi fosse, allora non dovrebbe mai prendere e non dovrebbe trovarmi nessuna rete. Giusto?
    Invece le trova, ma non riesce ad agganciarsi. E quando lo fa, non rimane agganciato per piu di pochi minuti.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CityOfSin Visualizza il messaggio
    No, il problema non è quello.
    Anche io ero tra quelli che avevano partecipato a quel thread perche il Sensation del mio ragazzo che era brandizzato Vodafone, aveva riscontrato quel problema.
    Adesso quello si è risolto perche il venditore glielo ha sostiuito.
    Stavolta il problema è invece proprio con il mio cellulare, che è un no-brand e con la Vodafone non c'entra niente.
    Inoltre la differenza tra i due casi sta nel fatto che con quelli, il segnale non prendeva neanche ammazzato, invece a me prende.
    Ma è come se stentasse. Dà zero come ricezione, poi faccio la ricerca manuale, seleziono WIND e si sistema ma solo per qualche minuto. E cosi via.. Funziona solamente se ogni tot, faccio la selezione manuale della rete.

    Quindi i due casi non sono connessi. Sono due cose differenti perche anche quello l'ho provato praticamente in prima persona.
    La mia domanda era: Siccome ieri sera è caduto per terra, la cover potrebbe essersi danneggiata. Ma se cosi fosse, allora non dovrebbe mai prendere e non dovrebbe trovarmi nessuna rete. Giusto?
    Invece le trova, ma non riesce ad agganciarsi. E quando lo fa, non rimane agganciato per piu di pochi minuti.
    Diciamo che anch'io ho wind e a copertura non ha mai brillato..anche a me prende davvero poco in alcuni punti della casa...se questo problema ti è sorto successivamente alla caduta penso possa essere quello...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    209
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Stasera proverò con un altra cover. Mi auguro che il problema sia quello perche altrimenti non capisco cosa sia successo

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Semplice,digita nel tastierino *#*#4636#*#*,prima opzione,scendi selezioni gsm only se non usi internet e gsm auto se lo usi. Poi Installa apn italiani e li installi
    . In impostazioni wifi e reti reti mobili togli i dati e metti 2g
    Inviato dal mitico gt s5660.
    Se vuoi clicca pure Thanks,mi aiuterai a creare guide e mi supporterai

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GEKTHEBOSS Visualizza il messaggio
    Semplice,digita nel tastierino *#*#4636#*#*,prima opzione,scendi selezioni gsm only se non usi internet e gsm auto se lo usi. Poi Installa apn italiani e li installi
    . In impostazioni wifi e reti reti mobili togli i dati e metti 2g
    Inviato dal mitico gt s5660.
    Se vuoi clicca pure Thanks,mi aiuterai a creare guide e mi supporterai
    Ma la descrizione del problema lhai letta tutta???:banghead:

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da balto
    Originariamente inviato da GEKTHEBOSS
    Semplice,digita nel tastierino *#*#4636#*#*,prima opzione,scendi selezioni gsm only se non usi internet e gsm auto se lo usi. Poi Installa apn italiani e li installi
    . In impostazioni wifi e reti reti mobili togli i dati e metti 2g
    Inviato dal mitico gt s5660.
    Se vuoi clicca pure Thanks,mi aiuterai a creare guide e mi supporterai
    Ma la descrizione del problema lhai letta tutta???:banghead:

    Si ma nn hai messo 2g,comunque mi sa che e da riparare(prima prova a metterci un altra sim)


    Metti thanks e per me sara come una donazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy