CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tempi di ricarica BATTERIA...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tempi di ricarica BATTERIA...

    Salve ragazzi,
    sono un possessore di un HTC Sensation ormai da un anno, mi trovo benissimo.
    Oggi ho fatto dei test sulla batteria, ho provato a far scaricare il telefono completamente e a vedere quanto tempo di voleva per ricaricarlo, da spento! Ho letto da da libretto la carica dovrebbe avvenire in 2h, solo che il mio telefono sta caricando da 3 h e ancora non dice che sia carico... Mi sapete dire come mai??? Perchè ci mette così tanto a ricaricarsi?
    Fino ad ora non lo avevo mai notato perchè lo carico sempre la notte, anche se avevo avvertito qualcosa...

    Mi sapereste aiutare???

    Grazie tanto!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio111 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    sono un possessore di un HTC Sensation ormai da un anno, mi trovo benissimo.
    Oggi ho fatto dei test sulla batteria, ho provato a far scaricare il telefono completamente e a vedere quanto tempo di voleva per ricaricarlo, da spento! Ho letto da da libretto la carica dovrebbe avvenire in 2h, solo che il mio telefono sta caricando da 3 h e ancora non dice che sia carico... Mi sapete dire come mai??? Perchè ci mette così tanto a ricaricarsi?
    Fino ad ora non lo avevo mai notato perchè lo carico sempre la notte, anche se avevo avvertito qualcosa...

    Mi sapereste aiutare???

    Grazie tanto!!!
    Il mio impiega circa 2h45min (ma a volte anche 3h) per essere caricato dal 15-17% al 100%, e ha meno di un anno, l' ho preso il 1 marzo 2012.
    Quindi penso sia normale che il tuo impieghi un po' più di tre ore per essere caricato dallo 0% al 100%.
    HTC Sensation - Android Ice Cream Sandwich 4.0.3 + Nova launcher
    Nexus 7 32GB - Android Jelly Bean 4.2.2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackFritz Visualizza il messaggio
    Il mio impiega circa 2h45min (ma a volte anche 3h) per essere caricato dal 15-17% al 100%, e ha meno di un anno, l' ho preso il 1 marzo 2012.
    Quindi penso sia normale che il tuo impieghi un po' più di tre ore per essere caricato dallo 0% al 100%.
    Ieri poi l'ho tenuto a caricare da spento ben 6 ore, e ancora il led di stato non era diventato verde, così l'ho staccato e acceso, quando l'ho acceso mi diceva che la batteria era al 100%... non capisco come mai... ci deve essere qualcosa che nn va...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio111 Visualizza il messaggio
    Ieri poi l'ho tenuto a caricare da spento ben 6 ore, e ancora il led di stato non era diventato verde, così l'ho staccato e acceso, quando l'ho acceso mi diceva che la batteria era al 100%... non capisco come mai... ci deve essere qualcosa che nn va...
    Mi sono scordato di dire che io lo carico sempre da acceso, anche perchè non lo spengo mai, magari prova anche tu a farlo caricare mentre è acceso.

    Inoltre evita di farlo scaricare del tutto, la batteria potrebbe rovinarsi.
    HTC Sensation - Android Ice Cream Sandwich 4.0.3 + Nova launcher
    Nexus 7 32GB - Android Jelly Bean 4.2.2

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Purtroppo pure io ho questo problema, ieri ho deciso di lasciarlo sotto carica acceso fin quando il led non diventava verde, ha impiegato 12 ore circa, assurdo...il mio è da mesi che lascio il cell incarica tutta la notte e al risveglio non è mai al 100%...
    EDIT: risolto semplicemente cambiando la batteria


    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App
    Ultima modifica di oncelot; 05-12-12 alle 10:21

  7. #6
    Androidiano L'avatar di luckide


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    dalmine (bg)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    oppo find 5,7 R5s xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il tempo di ricarica dipende ance da ics, se fai una ricerca sull'argomento troverai ke nel passaggio al nuovo os si è cercato di ottimizzare la durata e la vita della batteria, sicuramente il risultato è stato l'allungamento dei tempi di ricarica ma se serve va bene anke così.
    Kn i settaggi giusti tieni presente ke faccio un giorno e mezzo e calcola ke lo uso abbastanza.



    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Apocalise_21


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    377
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luckide Visualizza il messaggio
    Kn i settaggi giusti tieni presente ke faccio un giorno e mezzo e calcola ke lo uso abbastanza.[/URL]
    Come l'hai impostato luckide?
    Thrust me, I'm an Engineer!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di luckide


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    dalmine (bg)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    oppo find 5,7 R5s xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora, le uniche cose ke ho impostato sono, sincronizzazione solo manuale, luminosità automatica e rete in gsm, la sposto in wcma automatica solo se mi serve davvero, in qs modo le email me le segnala cmq automaticamente e tanto x dire, adesso, dopo aver staccato il terminale alle 07,30 la batteria è ancora al 42%. Nn male vero?


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy