CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

HTC Sensation connessione dati (TIM)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Sensation connessione dati (TIM)

    Ciao a tutti ragazzi,
    ho da qualche giorno ho un problema (però non so se è un problema vero e proprio, infatti vi chiedo a voi lumi), ma andiamo con ordine.

    Ho un HTC Sensation non brandizzato, con sopra la Dark Sense 1.3.5 installata ieri, fino a qualche giorno fa avevo la ViperS 1.6.3, ma mi impallava un po il telefono e allora ho deciso di cambiarla, credendo fosse anche la causa del mio problema.
    La rom ed il telefono funzionano bene,ma veniamo al mio problema dopo un po che sono su internet tramite la connessione dati (ho TIM come gestore telefonico) - con il wifi non ho problemi ovviamente - non naviga più e non riesco più a mandare messaggi (whatsapp, google talk, viber, ecc ecc) nonostante ho il segnale di rete al massimo e l'icona ancora accesa della connessione dati (H/3G).
    Se provo ad andare nelle impostazioni del telefono, la connessione dati è ancora attiva ma ovviamente non funziona.
    Dopo qualche minuto, si disattiva da sola e va su OFF, se provo a riportarla su ON, rimane su attivazione, ma non riesce a connettersi alla rete.
    L'unica soluzione è riavviare il telefono e allora riparte e via così...

    Oggi casualmente, proprio quando mi aveva fatto il "blackout" della connessione dati, la fidanzata ha provato a chiamarmi e il telefono risultava irraggiungibile, come se fosse spento, ma in realtà era acceso (l'avevo in mano) e con il segnale al massimo. Infatti mi è subito arrivato il messaggio che mi aveva contattato quando il mio telefono non era raggiungibile/spento.

    Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Un problema di rete o un problema di telefono?
    Per caso è successo anche a qualcuno di voi?

    Ho cercato su internet ed ho configurato gli APN come consigliato, utilizzando Web e non Wap, ma il problema sussiste.

    Ciao e Grazie
    Djmitri
    Ultima modifica di Djmitri; 17-05-13 alle 22:42

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Hai un messaggio privato, ma non inerente al problema del tuo HTC

    Sent from Tapatalked JB GT~i91x10²

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Djmitri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    ho da qualche giorno ho un problema (però non so se è un problema vero e proprio, infatti vi chiedo a voi lumi), ma andiamo con ordine.

    Ho un HTC Sensation non brandizzato, con sopra la Dark Sense 1.3.5 installata ieri, fino a qualche giorno fa avevo la ViperS 1.6.3, ma mi impallava un po il telefono e allora ho deciso di cambiarla, credendo fosse anche la causa del mio problema.
    La rom ed il telefono funzionano bene,ma veniamo al mio problema dopo un po che sono su internet tramite la connessione dati (ho TIM come gestore telefonico) - con il wifi non ho problemi ovviamente - non naviga più e non riesco più a mandare messaggi (whatsapp, google talk, viber, ecc ecc) nonostante ho il segnale di rete al massimo e l'icona ancora accesa della connessione dati (H/3G).
    Se provo ad andare nelle impostazioni del telefono, la connessione dati è ancora attiva ma ovviamente non funziona.
    Dopo qualche minuto, si disattiva da sola e va su OFF, se provo a riportarla su ON, rimane su attivazione, ma non riesce a connettersi alla rete.
    L'unica soluzione è riavviare il telefono e allora riparte e via così...

    Oggi casualmente, proprio quando mi aveva fatto il "blackout" della connessione dati, la fidanzata ha provato a chiamarmi e il telefono risultava irraggiungibile, come se fosse spento, ma in realtà era acceso (l'avevo in mano) e con il segnale al massimo. Infatti mi è subito arrivato il messaggio che mi aveva contattato quando il mio telefono non era raggiungibile/spento.

    Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Un problema di rete o un problema di telefono?
    Per caso è successo anche a qualcuno di voi?

    Ho cercato su internet ed ho configurato gli APN come consigliato, utilizzando Web e non Wap, ma il problema sussiste.

    Ciao e Grazie
    Djmitri
    si potrebbe essere un problema della rete nella tua zona, prova a bloccare il telefono in 2g e vedi se così funziona.
    Inoltre segnala la cosa a TIM, ovviamente non dire che hai moddato il Sensation.
    HTC Sensation - Android Ice Cream Sandwich 4.0.3 + Nova launcher
    Nexus 7 32GB - Android Jelly Bean 4.2.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy