Visualizzazione stampabile
-
Sensation e 3G
Per prima cosa un caloroso saluto a tutti gli amici del forum:)
Oramai da mercoledi sera ho il sensation e ho già riscontrato un solo problema fastidioso col la linea dati.
Al momento che lo accendo, in automatico si connette e posso usare tutto ciò che si connette in internet.
Ma appena non utilizzo più il telefono per un po di tempo(mi sono accorto anche dopo un ora), il 3G si spegne, anche se da impostazioni è acceso, e non si riesce più a navigare, anche se lo spengo (da menu) e lo riaccendo. Le freccette che indicano la connessione spariscono completamente.
Ritorna il funzionamento normale solamente se accendo la modalità aereo e poi la spengo. Dopo il pin riparte la connessione:'(
Per me questo è molto fastidiose perchè se non mi accordo che sparisce la connessione, non ricevo più mail o notifiche basate sulla rete.
Ai neo possessore chiedo se hanno avuto questo problema e se l'hanno risolto in qualche modo.
Grazie sempre anticipatamente
-
Un saluto anche da parte mia a tutti , mi aggrego al tread perchè anche il mio sensation è afflitto da lo stesso problema in 3G pensavo di essere l'unico... ho contattato il servizio supporto di HTC ma mi hanno consigliato solo alcuni palliativi che riporto:
"Riguardo alla richiesta per il problema del telefono ,Le suggeriamo di seguire queste procedure
- Cercare di usare un'altra sim nel telefono
-Cercare di togliere la sim e la batteria per 5 minuti e reinserirli di nuovo
- Attivare e disattivare la modalita` aereo accedi a menu > impostazioni > wireless e reti > attivi e disattivi Modalita` aereo"
Già tutte provate ma senza efficacia alcuna , avendo contestualmente all'acquisto del terminale cambiata anche la SIM con una 128k , ho telefonato al gestore per avere casistiche ed info sul difetto ,ma mi hanno quasi certamente escluso un difetto di sim.
Per adesso altro non so.. mi aggrego alla richiesta di aiuto di acq749 sperando che qualcuno abbia risolto
-
Quote:
Originariamente inviato da
bodywolf
Un saluto anche da parte mia a tutti , mi aggrego al tread perchè anche il mio sensation è afflitto da lo stesso problema in 3G pensavo di essere l'unico... ho contattato il servizio supporto di HTC ma mi hanno consigliato solo alcuni palliativi che riporto:
"Riguardo alla richiesta per il problema del telefono ,Le suggeriamo di seguire queste procedure
- Cercare di usare un'altra sim nel telefono
-Cercare di togliere la sim e la batteria per 5 minuti e reinserirli di nuovo
- Attivare e disattivare la modalita` aereo accedi a menu > impostazioni > wireless e reti > attivi e disattivi Modalita` aereo"
Già tutte provate ma senza efficacia alcuna , avendo contestualmente all'acquisto del terminale cambiata anche la SIM con una 128k , ho telefonato al gestore per avere casistiche ed info sul difetto ,ma mi hanno quasi certamente escluso un difetto di sim.
Per adesso altro non so.. mi aggrego alla richiesta di aiuto di acq749 sperando che qualcuno abbia risolto
anche io ho provato adesso a mandare una mail al supporto tecnico, speriamo bene:-X
-
Intanto ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, vediamo cosa succede
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Sono tremendamente indeciso se prendere questo o il fratellino minore Incredible S.... mi fa un po paura sentire tutti questi problemi su questo terminale..... voi avete riscontrato anche i difetti "classici" quali : scomparsa del segnale wifi quando lo si tiene con la mano sotto la scocca posteriore e, il display che si impunta allo sbloccaggio? Io sinceramente sarei orientato per prenderlo il Sensation... ma spendere circa 600 euro e poi avere un terminale che crea di questi problemi francamente mi secca.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
confused
Sono tremendamente indeciso se prendere questo o il fratellino minore Incredible S.... mi fa un po paura sentire tutti questi problemi su questo terminale..... voi avete riscontrato anche i difetti "classici" quali : scomparsa del segnale wifi quando lo si tiene con la mano sotto la scocca posteriore e, il display che si impunta allo sbloccaggio? Io sinceramente sarei orientato per prenderlo il Sensation... ma spendere circa 600 euro e poi avere un terminale che crea di questi problemi francamente mi secca.....
Sulla pagina ufficiale di HTC su facebook hanno messo le immagini dell'evo 3D. Sembra una scheggia con un design raffinato con materiali di qualità. Secondo me chi non ha ancora preso il sensation gli conviene aspettare(fermo restando che non abbia fretta!). Evo dovrebbe essere disponibile ad agosto, lo so che è lunga l'attesa ma figurati che c'è gente che aspetta l'ifogn5 senza saperne le caratteristiche ne la data di uscita:D . Ci penserò prima di prendere il sensation
Inviato dal mio E15i usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
acq749
Intanto ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, vediamo cosa succede
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando
Androidiani App
Avete provato a settare la conessione" dati sempre attivi"?
Inviato dal mio E15i usando Tapatalk
-
Ho provato di tutto compreso reset impostazioni. oggi mi ha contattato nuovamente HTC con possibili soluzioni che vi riporto, la cosa strana è che ormai sono 2 giorni che la connessione 3G rimane attiva senza che io abbia fatto nessuna delle soluzioni prospettate BOOOOOO...........
================================================== ======================
"Riguardo alla richiesta per il sensation ,Le suggeriamo di seguire queste procedure
-Fare il softreset , togliendo la batteria con terminale acceso per 3 minuti
-Eliminare le applicazioni di terza parte installate recentemente
-Fare il salvataggio dei dati e fare il ripristino di fabbrica , Rimuovere la batteria, attendere alcuni secondi, quindi inserire nuovamente la batteria.
Tenere premuto VOLUME GIÙ, quindi premere brevemente il pulsante ACCENSIONE.
Attendere che sullo schermo vengano visualizzate tre immagini Android, quindi rilasciare il pulsante VOLUME GIÙ.
-
Quote:
Originariamente inviato da
confused
Sono tremendamente indeciso se prendere questo o il fratellino minore Incredible S.... mi fa un po paura sentire tutti questi problemi su questo terminale..... voi avete riscontrato anche i difetti "classici" quali : scomparsa del segnale wifi quando lo si tiene con la mano sotto la scocca posteriore e, il display che si impunta allo sbloccaggio? Io sinceramente sarei orientato per prenderlo il Sensation... ma spendere circa 600 euro e poi avere un terminale che crea di questi problemi francamente mi secca.....
a parte questo difetto, non ho riscontrato nessun'altra cosa.
solamente l'audio del vivavocemi sembra un po bassino
-
Quote:
Originariamente inviato da
bodywolf
Ho provato di tutto compreso reset impostazioni. oggi mi ha contattato nuovamente HTC con possibili soluzioni che vi riporto, la cosa strana è che ormai sono 2 giorni che la connessione 3G rimane attiva senza che io abbia fatto nessuna delle soluzioni prospettate BOOOOOO...........
================================================== ======================
"Riguardo alla richiesta per il sensation ,Le suggeriamo di seguire queste procedure
-Fare il softreset , togliendo la batteria con terminale acceso per 3 minuti
-Eliminare le applicazioni di terza parte installate recentemente
-Fare il salvataggio dei dati e fare il ripristino di fabbrica , Rimuovere la batteria, attendere alcuni secondi, quindi inserire nuovamente la batteria.
Tenere premuto VOLUME GIÙ, quindi premere brevemente il pulsante ACCENSIONE.
Attendere che sullo schermo vengano visualizzate tre immagini Android, quindi rilasciare il pulsante VOLUME GIÙ.
Dopo avere fatto il reset, per più di 24 ore non mi si è disconnesso ma alla fine l'ha fatto di nuovo. Chissà se è qualche applicazione installata che da fastidio.
Poi, avendo anche io mandato una mail al servizio chienti e avendo ricevuta la stessa risposta, ho riavviato il cel in provvisoria, disinstallato tutte le app che avevo scaricato e da ieri sera ancora è connessoo_O.
Adesso tengo la provvisoria fino a stasera e poi vediamo come va
-
ciao
anche io lò avuto all'inizio la caduta dalla rete quando andava in stand-by, xò bastava togliere la spunta da impostazioni sulla connessione mobile e rimetterla, in pochi secondi di riconnetteva, x fortuna adesso nn lo fà +!!
-
@ acq749
per scrupolo che tipo di SIM usi?, io una 128 k wind , ti chiedo questo perché ho cambiato cell
( sostituzione negozio) ma il problema si ripresentato ( 2 difettosi sembra improbabile) ....
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
bodywolf
@ acq749
per scrupolo che tipo di SIM usi?, io una 128 k wind , ti chiedo questo perché ho cambiato cell
( sostituzione negozio) ma il problema si ripresentato ( 2 difettosi sembra improbabile) ....
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando
Androidiani App
Utilizzo una sim 3
-
Non ci capisco più niente ,anche il reset impostazioni fabbrica sembra inutile ,visto che questo è nuovo di pacca, sig.. sig... rimpiango il mio ottimo Desire..
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
bodywolf
Non ci capisco più niente ,anche il reset impostazioni fabbrica sembra inutile ,visto che questo è nuovo di pacca, sig.. sig... rimpiango il mio ottimo Desire..
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando
Androidiani App
Ma hai disinstallato tutti i programmi del market? È da ieri sera, da quando ho disinstallato tutto che non mi fa più lo scherzetto. Chissà che non sia qualche app. Tra l'altro, l'app androidiani del blog mi ha dato diverse volte errore. Perché non provi a levarla, poi riavii e provi?
-
Androidiani ha dato anche a me errori , ma il problema 3g già era presente prima della sua installazione , cmq proverò a disinstallare tutto ....
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
bodywolf
Androidiani ha dato anche a me errori , ma il problema 3g già era presente prima della sua installazione , cmq proverò a disinstallare tutto ....
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando
Androidiani App
hai provato a disinstallare?
ad ora sono circa più di 48 ore che non mi fa piu il problema:), speriamo bene
-
non ci posso credere :-X, ieri sera, dopo aver scritto il post, mi ha fatto di nuovo il difetto.
Ho notato comunque che tente a farlo se utilizzo l'hotspot wifi.
Stasera cambio sim per concludere tutte le prove e se continua a farlo, mi sa che lo devo spedire in assistenza:-$
-
Ieri sera ho fatto reset da recovery e non ho installato niente adesso vediamo come si comporta
Ma sono pessimista sull'esito, anche io sono propenso per un cambio SIM , 2 telefoni con lo stesso difetto a
distanza di 10 giorni mi sembra un caso quasi impossibile, se provvedi al cambio SIM
puoi comunicare l'esito...
Grazie...
-
Quote:
Originariamente inviato da
bodywolf
Ieri sera ho fatto reset da recovery e non ho installato niente adesso vediamo come si comporta
Ma sono pessimista sull'esito, anche io sono propenso per un cambio SIM , 2 telefoni con lo stesso difetto a
distanza di 10 giorni mi sembra un caso quasi impossibile, se provvedi al cambio SIM
puoi comunicare l'esito...
Grazie...
Ho cambiato la sim ieri sera, per ora sembra andare, vediamo nelle prossime 24 ore
-
Ok.. speriamo sia la svolta giusta...in bocca al lupo ;)
-
Questo problema l'ho riscontrato questi ultimi giorni, proprio dopo aver installato juice defender. Forse dono io che lo sto usando con impostazioni custom, ma prima non l'aveva mai fatto.
Anchio per risolvere vado in modalità aereo.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
allora, da quando ho cambiato la sim, il problema non mi si è più presentato, speriamo bene:-[
-
Quote:
Originariamente inviato da acq749
allora, da quando ho cambiato la sim, il problema non mi si è più presentato, speriamo bene:-[
Ma con il precedente terminale che avevi e la vecchia sim hai mai avuto questo problema?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
confused
Ma con il precedente terminale che avevi e la vecchia sim hai mai avuto questo problema?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Mai avuto, avevo il desire e sim 3. Adesso la sim l'ho cambiato con una TIM, ma la dovevo cambiare a prescindere dal problema
-
Quote:
Originariamente inviato da acq749
Quote:
Ma con il precedente terminale che avevi e la vecchia sim hai mai avuto questo problema?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Mai avuto, avevo il desire e sim 3. Adesso la sim l'ho cambiato con una TIM, ma la dovevo cambiare a prescindere dal problema
Capisco... perché secondo il mio modesto parere non vedo cosa c'entra la sim...
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
confused
Capisco... perché secondo il mio modesto parere non vedo cosa c'entra la sim...
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Hai perfettamente ragione, ma da quando l'ho cambiata, non si è più disconnesso
-
Quote:
Originariamente inviato da acq749
Quote:
Capisco... perché secondo il mio modesto parere non vedo cosa c'entra la sim...
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Hai perfettamente ragione, ma da quando l'ho cambiata, non si è più disconnesso
In tal caso meglio così ;) tienici aggiornati!
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
confused
In tal caso meglio così ;) tienici aggiornati!
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Certamente, ora come ora, se non ci fosse per il problema del wireless in landscape, sarebbe il massimo per me
-
Quote:
Originariamente inviato da
acq749
Certamente, ora come ora, se non ci fosse per il problema del wireless in landscape, sarebbe il massimo per me
Ma il segnale wifi cala soltanto oppure ti sparisce totalmente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
confused
Ma il segnale wifi cala soltanto oppure ti sparisce totalmente?
Se sono nella stanza a fianco quello del modem cala, ma se sono più lontano, anche se ha 3 tacche, sparisce