CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Widget HTC spariti dopo aggiornamento OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Elisa12j


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Widget HTC spariti dopo aggiornamento OTA

    Buongiorno a tutti!
    Problema: ho da pochi giorni il Sensation e solo stamane ho provveduto ad aggiornarlo via OTA al 2.3.4. La procedura è filata liscia, via wi-fi, con scaricamento aggiornamento e riavvio normali (vengo dal Desire, ne ho già visti vari). Tuttavia ecco che mi ritrovo scomparsi i due terzi dei widget HTC, da 81 scesi a 28! Tra i grandi assenti addirittura il clock widget della home. Ho provato a spegnere e riaccendere più volte il terminale, ma nulla. Posso farci qualcosa, è già capitato a qualcuno o attendo speranzosa il prossimo firmware che magari in qualche modo risolva il mio problema? Nel frattempo posso sempre arrangiarmi con Beautiful Widget è consimili. Però nn mi va giù sta cosa.
    Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio.

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di fmagna


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hai provato a riscaricare i widget da Htc Hub?!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Elisa12j


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non me li visualizza! È stata la prima soluzione che ho pensato, anch'io, ma a quanto pare a loro risultano installati. In effetti se vado su gestione applicazioni e apro l'elenco "tutte le applicazioni" trovo clock widget, ma cliccandoci e aprendo la schermata con dati ecc risulta tutto grigio e nn selezionabile, né disinstallabile e il suo peso pari a 0,00B.

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Elisa12j


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per la cronaca, oggi, all'improvviso e senza che io cagionassi la cosa in alcun modo, mentre tornavo sulla home uscendo da un'applicazione, la sense è sembrata riavviarsi da sé, lasciandomi a fissare "htc quietly different" per qualche lungo secondo... Poi tutto è ripartito: la home si è ricaricata e ...oh! I widgets htc erano ricomparsi! Addirittura sovrapposti a quelli che avevo collocato al loro posto. Beh, questa non l'ho proprio capita... Ma meglio così, tutto a posto, sembra, per ora...

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di fmagna


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elisa12j
    Per la cronaca, oggi, all'improvviso e senza che io cagionassi la cosa in alcun modo, mentre tornavo sulla home uscendo da un'applicazione, la sense è sembrata riavviarsi da sé, lasciandomi a fissare "htc quietly different" per qualche lungo secondo... Poi tutto è ripartito: la home si è ricaricata e ...oh! I widgets htc erano ricomparsi! Addirittura sovrapposti a quelli che avevo collocato al loro posto. Beh, questa non l'ho proprio capita... Ma meglio così, tutto a posto, sembra, per ora...

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

    Scusami ... ma avevi riavviato o spenti e riacceso?


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Elisa12j


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, almeno sei volte da quando era successo, tre giorni fa. Di notte inoltre è stato sempre spento.

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di fmagna


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il Sensation ha un avvio rapido, che è paragonabile ad "iberna", cioé se lo spegni in realtà non riavvii il terminale ma ibermi il sistema ... quindi delle 6 volte se hai spento e riacceso non hai ottenuto niente e quindi non mo stupisco; se avessi riavviato 6 volte e non é successo niente .... allora è un mistero !


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Elisa12j


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essersi più volte "ibernato" quindi, ma non riavviato davvero del tutto. Non saprei, mi sembra si sia spento più volte per l'esaurirsi della batteria e un paio di volte l'ho spento io, ma non selezionando "riavvia", bensì "spegni". Boh vabbè. Rimane il fatto che i widget sono ricomparsi all'improvviso a metà sessione, non in corrispondenza di una riaccensione. Forse la sense s'è imballata e riavviata, per la prima volta da che l'avevo aggiornato, solo in quel momento.
    Grazie della possibile spiegazione! Non sapevo dell'avvio veloce di cui mi hai detto! (anche se avevo notato non senza stupore che per un millisecondo accendendo appariva l'ultima schermata evidentemente memorizzata prima dello spegnimento, con addirittura l'ora sull'orologio congelata a quell'attimo: ora tutto si spiega!)

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di fmagna


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Figurati x così poco


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy