Ciao a tutti, sono nuova, in tutti i sensi, ovvero ho appena acquistato il mio primo android, passando dal BB. Ho optato per questo telefono e questo SO nell'assoluta certezza che sia il migliore in assoluto, non il telefono ma Android.
ebbene vengo al problema
questa sera ho acceso il telefono, fatto tutta la configurazione, definito la posta , trasferito tutti i contatti e sms dall'altro telefono ed è andato tutto bene. poi mi ha chiesto se volevo scaricare i suggerimenti (mostra) e l'ho fatto , dopodichè ho scaricato anche i suggerimenti video.(forse ho fatto una stupidata, ma ormai...) il download è durato molto sono circa 360mb di file. Verso la fine si è praticamente bloccato il telefono durante la sua fase sleep. Ho dovuto spegnerlo e riavviarlo e una volta riavviato non mi leggeva più la SD. inutile averla tolta e rimessa(dopo aver spento il telefono naturalmente), pulita, ma nulla non la vedeva. Non riuscivo nemmeno a smontarla, non mi dava dati di spazio usati e disponibile e nemmeno cancellare i dati. Ho provato ad attaccare il telefono al mac, ma anche in questo caso la funzione disco non mi veniva mostrata, solo carica e le altre funzioni per la navigazione. infine ho messo la micro SD in un lettore di schede ma anche in questo caso non veniva letta dal mac. la sensazione è che si sia rovinata dal nulla, non voglio pensare che sia il telefono. Avete suggerimenti? domani provo a comperarne un'altra sempre da 16gb, questa che avevo era già inserita nel telefono, una sandisk da 16gb.
Grazie molte per ogni eventuale aiuto
Roberta