CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

[MOD ESTETICO] cromatura cover posteriore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    [MOD ESTETICO] cromatura cover posteriore

    premetto fin da subito che se sbaglio sezione il bravissimo moderatore skanky80 può benissimo avvertirmi e mettere il thread in altra sezione perchè non so davvero dove metterlo. Alla fine con la parola mod, si intende modding, invece in sto caso stiamo parlando di TUNINg , ma la differenza è: modding>=software, tuning=estetica

    allora vi posto il link originale:
    HTC Sensation 4G Chrome Polished Frame

    e con immenso piacere che pure io proverò a cromarlo a partire da oggi se ho tempo.
    il materiale richiesto è pazienza, e quella ce l'ho, varie carte vetrate con diverso grado di finezza, colla, e una speciale vernice definita blumagic 400 metal. Ora, lo stesso redattore nel link postato afferma che è possibile cambiare prodotto. Esso però oltre a cromare, permette di non far ossidare alluminio poichè da quanto ho capito lascia anche un sottilissimo strato di silicio. é posibile quindi non usare quest' utlima colla, sempre che non viviate in luoghi umidi e non mettiate il telefono vicino all acqua. senza applicare la vernice il risultato sarà una leggera satinatura che comunque sia è molto bella. (difatti le ultime maniglie al mercatone uno sono satinate)
    Ci sono altre polish creme su ebay e in giro per internet però se volete la sicurezza compratevi questa che è la stessa.
    http://www.amazon.com/BlueMagic-400-.../dp/B000BO8Z9I

    faccio notare che è su amazon.com, e non ho idea di come venga spedita

    non avendo trovato in rete un thread in italiano propongo di continuare questo per esperienze di chi avrà voglia di cimentarsi e chi avrà voglia di documentarsi.

    AVVISO: il thread è stato aperto per informazione. Riservo il secondo post come mio post-progetto dove scriverò mano a mano che avanzerò nel mio di progetto.
    Ultima modifica di tonno16; 24-10-11 alle 13:14
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  2. Il seguente Utente ha ringraziato tonno16 per il post:

    AleSonicDroid (09-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    allora. nonostante il progetto sia in lingua originale innglese riporto qui la mia esperienza ugualmente.
    partiamo con una foto dei materiali occorrenti:

    carta vetrata tipo 1000, carta vetrata tipo 600/800 (facoltativa, se nn la usate è meglio), metal polish creme e colla.
    SI PARTEEE!!!!!!!

    per prima cosa dovete staccare la cover posteriore (quella originale, non ne ho acquistate su ebay). essa è costituita da 3 pezzi, incollati tra loro, mentre il pezzo sotto oltre ad essere incollato ha anche due mini viti. tali viti sono facilmente rimuovibile utilizzando il cacciative più piccolo presente nel set di precisione cinese che si compera in ferramenta. Non spingete forte per avvitare poichè dato che il lavoro dura molto c'è caso che, per riutilizzare il cell dobbiate rimettere la cover e la filettatura essendo finissima deve rimanere tale.

    non abbiate paura di rompere i due pezzi di plastica. La pressione che dovrete dare è molta, quindi nessun timore. Inoltre a mia insaputa le due parti in plastica sono molto flessibili, quindi ance se le piegate non si rompono, (però non piegatele apposta x romperle), diciamo che con un inclinazione di 45 gradi, fate di da staccare la colla e non rompete i due pezzi.

    bene ora quando abbiamo in mano la parte di alluminio, possiamo farci di tutto. metterlo sotto l'acqua e maneggiarlo a dovere. La parte rettangolare presente nel case di alluminio che avete sottomano, è l'antena. Benche sia resistente, non piegatela per nessun motivo.


    PREMESSA: --> TALE LAVORO RICHIEDE MOLTA MA MOLTA PAZIENZA.
    AVVERTENZA: --> LA SCRITTA "HTC" AL CENTRO DELLA COVER È NERAPERCHÈ C'È PLASTICA SOPRA. STROFINANDO CON LA CARTA EMERGERÀ IL COLORE DELL ALLUMINIO. QUINDI SE LA VOLETE TENERE NERA NON STROFINATECI SOPRA
    AVVERTENZA 2: --> LA BARRA DEL VOLUME È DI PLASTICA. SE SFREGATE TROPPO DIVENTA POLVERA E SCOMPARE
    Ora prendete a carta vetrata.
    Quale carta utilizzare??? io ho incominciato con una 800. diciamo che se iniziate con una 600 le righine sono più visibili e mentre con una 1000 non si vedono però ci mettete molte ore in più.

    Quindi prendiamo la carta vetrata e cominciamo a sfregare per molto ma molto ma molto tempo (io ci avrò messo circa 5 ore forse 6 o anche 7). nota che negli spigoli si fa veloce mentre nella superficie piatta ci si mette molto.
    la foto qui vi fa vedere come dovrebbe essere il risultato finale.



    Uploaded with ImageShack.us

    questo bene una volta finito con la carta 800, avendo usato circa 5 fogli (spesa totale 2,30 euro) dovrete passare alla 1000. Andrebbe usata la 1500 ma io in 3 ferramente diverse non ne ho trovata nemmeno una.
    quindi se avete la 1500 usate quella altrimenti usate la 1000 come ho fatto io. Per intenderci. se usata la 1500 le righine sono più fini e meno visibili rispetto alla 1000. quindi, bisogna che strofiniamo ancora per mezz' oretta circa la cover, in modo da rifinire bene e eliminare le righe profonde precedentemente create con la carta tipo 600 o 800. (cmq sia non usate inizialmente carte più basse della 600 altrimenti rovinate tutto)

    bene l'effetto ottenuto come nella foto prende il nome di satinatura quindi se volete potete rimontare il tutto e gustarvi la nuova cover.

    ora andiamo avanti e prendiamo un panno di ovatta (reperibile in ferramenta) e la polish creme. Io tale crema l'ho presa a rimini in una ferramenta fisica...il tipo mi ha detto che tempo fa la usava la nasa quindi ho detto "dammene due tubetti".
    prima di fare tutto, con l'ultima carta vetrata rimasta scartavetrate dall alto verso il basso cosi che le microrighe siano tutte parallele. Ora puliamo la scrivania dal polverone che abbiamo fatto e mettiamo la cover ottenuta sotto l'acqua per pulirla; potete usare pure il sapone. Asciugate bene e siete pronti

    ECCO UNA FOTO CHE RIEPILOGA IL CELL, LA CARTA VETRATA USATA E LA POLISH CREME


    Uploaded with ImageShack.us
    Ora mettiamo una puntina di polish creme, e ne mettiamo una puntina sulla cover. Poi con il panno di ovatta cominciamo a sfregare sia in tondo che in verticale che in orizzonate. dopo un poi quando la cover si è asciutta (circa 20 secondi di sfregamento) ne mettiamo ancora una puntina e ancora e ancora. Dopo un po vedrete che stranamente si comincia a vedere sempre di più il riflesso della luce. Ovviamente se avete usato la carta vetrata tipo 1500 il riflessi tenderà più ad un reale specchio mentre con la carta tipo 1000 si scorge un ruiflesso opacizzato che comunque a livello di cromatura ha la stessa intensità.

    il look è davvero spettacolare a mio parere. Si apprezza molto anche dal davanti, vista frontale, come è possibile vedere in questa foto.


    Uploaded with ImageShack.us

    come vedete pure la fotocamera, o meglio il bordo è metalizzato. è bastato togliere il cerchietto dalla cover di plastica e strofinarlo di piatto per 20 secondi contro la carta vetrata

    ora non vi rimane che riunire i pezzi. i due pezzi di plastica si incastrano anche senza colla. in alternativa consiglio se l volete usare per rincollarli insieme la colla a caldo, poichè con l'attack rischiate di non poteri più staccarli.


    dunque vi è piaciuto??? se si , magari il thread potete metterlo in rilievo
    Ultima modifica di tonno16; 30-10-11 alle 21:05
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tonno16 per il post:

    djdido (02-02-12),jog21 (14-11-11)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di skanky80


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,165

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 205 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    riservato per tonno16.

    il lavoro sembrava facile ma mi ci vorranno come minimo 7 ore penso. i bordi sono abbastanza semplici ma la superficie piatta non va via mai. Inoltre mi sono accorto che il case di alluminio è davvero molto resistente.

    Purtroppo non sono riuscito a trovare la carta vetrata tipo 1500. mi sono fermato a 1000
    Ho spostato il thread qui in sezione sensation normale mi sembra più giusto.

    Sembra davvero interessante comunque, hai finito il lavoro? Come è venuto? Hai notato abbassamenti di ricezione per wifi, gps, 3g? Facci sapere gli sviluppi e magari posta qualche foto fatta da te che la cosa mi intriga parecchio.
    Ready for HTC M8....

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    purtroppo, mentre uso la carta vetrata è ovvio che il sensation sulla scrivania non prenda poichè li manca l'antenna, difatti mentre usavo la carta vetrata ero da cell connesso a facebook ma con wifi.

    la cromatura, dopo averla data solo sulla parte di allumini non influisce per niente sulla ricezione, ne gps ne radio ne blutut niente. però non si deve assolutamente cromare le altre due parti della cover.

    per adesso ho solo cartavetrato un lato, quasi metà cover fino alla scritta htc e la parte dove c'è l'altoparlante per le chiamate. mi sembra stia venendo bene. Inoltre colorerò la scritta htc di gomma, con una vernice rossa
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    aggiorno il thread. ho finito il progetto ma mi manca la fotocamera per fare le foto
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  9. Il seguente Utente ha ringraziato tonno16 per il post:

    GinaTrve (30-10-11)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di pioppone


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    vogliamo le foto

    non ho capito pero' se il lavoro l'hai fatto sulla back originale o se ne hai presa un'altra su ebay

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Foto, foto. :o

    Inviato dal mio Htc Sensation usando Tapatalk
    Ultima modifica di GinaTrve; 30-10-11 alle 17:49

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ho aggiornato il primo post con tutto il progetto e le foto
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Bravo, davvero bellissimo!

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Bravo, davvero bellissimo!
    grazie. cmq non si ha alcun calo si segnale. anzi mi sa che il segnale è migliorato e non di poco. non ho mai fatto più di 7 mega con vodafone e sti giorni arrivo anche a 9 alcune volte
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy