CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

quando collegare la batteria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    quando collegare la batteria?

    ciao a tutti,
    un'info...devo aspettare che la batteria si esaurisca del tutto prima di ricaricare il telefono oppure meglio quando mi dice che la batteria è carica al 15% e quindi di collegarla?

    ce l'ho da una settimana, non so bene come regolarmi, per altro ci smanetto parecchio quindi non mi dura granchè la batteria...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Fedefox


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    io per il primo mese ho sempre aspettato che il cel si spengesse completamente, cmq dal 15% a che si spenga c'è veramente poco sopratutto se ci fai qualcosa :P

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Nooooooo.... se è una batteria al litio è sconsigliatissimo portarla a zero....caricate sempre almeno al 15/20 % non sotto di li...leggete la wiki sulle batterie al LITIO...

    E soprattutto ricordate che le batterie al litio non hanno una "vita" in cicli di carica-scarica ma hanno una vita a tempo...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oh, grazie si infatti è per quello che chiedevo anche a voi avevo letto pareri discordanti

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    mai scaricare le batterie al litio completamente... almeno un 10% minimo va sempre lasciato.
    w Android!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quoto, sennò poi durano meno, bisogna sempre tenere un minimo di carica residua..la mia non è mai arrivata al di sotto del 20%
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    A confermare quanto detto oggi per la seconda volta la batteria è scesa fino al 4% ( non me ne ero accorto perchè stavo lavorando..) successivamente l'ho ricaricata al 100% e nel giro di un ora è scesa al 60.
    Sembra che la soluzione sia spegnere il telefono e scollegare per qualche minuto la batteria, ho fatto cosi e ora i consumi son tornati normali.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di ser1993


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Colli del Tronto (AP)
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    bhe si....li ci va di mezzo la ram...piu ci lavori...piu programmi apri...piu rimangono in memoria...piu ciuccia!...morale??usa un task killer oppure spegni e riaccendi...ma il top sarebbe il task killer!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ser1993 Visualizza il messaggio
    bhe si....li ci va di mezzo la ram...piu ci lavori...piu programmi apri...piu rimangono in memoria...piu ciuccia!...morale??usa un task killer oppure spegni e riaccendi...ma il top sarebbe il task killer!
    Se questo era riferito a quello che mi è successo mi diapiace ma ti sbagli....in quanto il telefono (è un magic non un tattoo ma alla fine è di batterie che stiam parlando) non può' scaricarsi di 40 % in nemmeno un ora (tragitto lavoro-casa) in cui non l'ho nemmeno toccato...

    Molto probabilmente quando la carica arriva molto bassa la successiva ricarica non avviene completamente...oppure l'indicazione è sbagliata..

    Ps: dalle 18 di questo pomeriggio in cui era al 60% ora sta al 52% con una ventina di sms inviati, dieci minuti su internet in wifi e 5 minuti giocati a frozen-bubble, non mi sembra male no? (l'auto sync non è attivo)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxrobi Visualizza il messaggio
    Nooooooo.... se è una batteria al litio è sconsigliatissimo portarla a zero....caricate sempre almeno al 15/20 % non sotto di li...leggete la wiki sulle batterie al LITIO...

    E soprattutto ricordate che le batterie al litio non hanno una "vita" in cicli di carica-scarica ma hanno una vita a tempo...
    Credo che il ragionamento sia sbagliato. Le batterie al litio proprio perchè non vanno scaricate completamente sono controllate dall'apparecchio in modo tale da non raggiungere mai un voltaggio inferiore ad una determinata cifra che dovrebbe corrispondere proprio a un 15% di carica della batteria. Se così non fosse avoglia a comprare batterie per cellulare!
    Anche portandola a 0 (ovvero facendo spegnere il cellulare) la batteria viene comunque salvaguardata dall'essere completamente esausta.
    Penso che l'unico problema effettivo per rischiare di perdere una batteria al litio sia piuttosto quella di surriscaldarla o di caricarla sempre al 100%.

    Ma ho visto che le notizie che si trovano in giro, come detto sopra, sono piuttosto discordanti...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy